Nuova 147 blackline

306 Maxi":33ofuoyd ha detto:
Saby46":33ofuoyd ha detto:
Ti posso garantire con ogni certezza che non le prendi assolutamente sui 100mt contro un golf..........te lo firmo e te lo sottoscrivo....
mah... secondo me il nostro 150 CV in 100 m con una Golf 130 le prende eccome; come ho detto sopra però, se i metri sono già 200 molto probabilmente le cose si invertono, ma in 100 metri l'erogazione del 130 VW è avvantaggiata non di poco; in allungo poi chiaramete non ci sono paragoni, la Golf sta dietro, ma nei primi istanti di una ripresa il 130 ha molta coppia disponibile subito, già da 1500 giri, quando il nostro 150 CV sta ancora dormendo sonni profondi...


Tornando alla rimappatura, chi fa la rimappa cerca di stare dentro ai limiti progettuali della casa, tuttavia logicamente la meccanica sarà più sollecitata, in particolare turbina (temperature maggiori) e frizione (coppia maggiore) sono le 2 cose che possono soffrirne di più.
Per questo è importante rivolgersi a gente competente, che sappia quello che fa senza esagerare.

La mia esperienza è stata un po' diversa, cmq, dipende anche dal pilota, no?! :ka)
 
Vai sicuro.......è un dato di fatto che l'iniettore pompa dei VW e Audi inferiore al common rail...........il 150cv è molto potente fidati !! :OK) :OK) :OK)
 
cuoresportivo86":2d9m3bdc ha detto:
Vai sicuro.......è un dato di fatto che l'iniettore pompa dei VW e Audi inferiore al common rail...........il 150cv è molto potente fidati !! :OK) :OK) :OK)
ok ma in quali condizioni? Un motore VW TDI 130 CV ha la coppia massima ben sotto i 2000 giri, per cui nella situazione che è stata indicata (che certo non è un parametro sufficiente nè adatto a valutare la bontà di un motore, visto che è una situazione molto particolare, ma quella è stata chiesta e a quella rispondo...) ovvero nei 100 metri da fermo, è sicuramente più pronto del JTDm 150 CV che deve arrivare a 2200 giri circa per spingere come si deve. Poi chiunque ha guidato quel motore sa che spinge forte da subito, certo poi ha poco allungo a muore subito, ma è molto più pronto del JTD a bassi giri.
Ripeto, se anzichè 100 metri se ne considerano 200, secondo me la Golf sta già dietro (e magari, anzi quasi certamente, anche non di poco), per non parlare di un allungo ancora più esteso. Ma in 100 metri con partenza da fermo, il 150 CV è proprio nella sua situazione più sfavorevole; lo stesso 120 CV è più facilmente gestibile in questa situazione, non a caso siamo tutti d'accordo a ritenerlo ad esempio più adatto ad un uso cittadino con continue ripartenze dove il 150 CV soffre non poco.

PS: sia chiaro che come piacere di guida questi 2 motori non li paragono nemmeno, preferisco il JTD mille volte; il VW dà tutto subito ma nell'arco di 1000 giri (a essere già generosi...) è già tutto finito :ka)
 
Top