dai 10 in poiXanto.net":3tq3nfm1 ha detto:sono GIA' storiche, perchè il Riar le ha inserite nelle liste delle macchine storiche..e possono prendere lo "status" molto prima dei 30anni dell'ASI per qualsiasi autovettura
dai 10 in poiXanto.net":3tq3nfm1 ha detto:sono GIA' storiche, perchè il Riar le ha inserite nelle liste delle macchine storiche..e possono prendere lo "status" molto prima dei 30anni dell'ASI per qualsiasi autovettura
:ahsisi) ah si......giangirm":fliezuix ha detto:dai 10 in poiXanto.net":fliezuix ha detto:sono GIA' storiche, perchè il Riar le ha inserite nelle liste delle macchine storiche..e possono prendere lo "status" molto prima dei 30anni dell'ASI per qualsiasi autovettura
Xanto.net":1tp9805r ha detto:intaccator":1tp9805r ha detto:per il discorso "storica"
la 147 e la 156 GTA sono GIA' Storiche..
Quest'anno il Riar le ha già inserite come vetture segnalate e quindi sicuramente saranno storiche e di valore
(oltra alla semplice definizione di "storica" che prende qualsiasi auto con 30anni di età)
A me la Gta piace molto.Ciò nonostante sul valore ho qualche dubbio visto che io le osservo da un paio d'anni ed i prezzi scendono a vista d'occhio.Sicuramente arrivati ad un certo prezzo si fermeranno (sui 5000-7000 euro credo) ma difficilmente credo che il valore risalirà. :shrug03)
"saranno" indic. futuro
sono GIA' storiche, perchè il Riar le ha inserite nelle liste delle macchine storiche..e possono prendere lo "status" molto prima dei 30anni dell'ASI per qualsiasi autovettura
avranno valore maggiore, inteso come valore monetario nello storico, si parla di almeno fra 30/40 anni
Xanto.net":3c2jnpi0 ha detto:Nik33":3c2jnpi0 ha detto:Ah, bella domanda, che mi ero fatto anche io ... soprattuto mi sono sempre chiesto quante dopo la mia sono state construite e se è vero quello che mi ha detto il concessionario .... "la tua è tra le ultime se non l'ultima GTA costruita" :?: :?: io l'ho ordinata il 30 maggio, sembrerebbe finita il 18 agosto e consegnata il 9 settembre .... :shrug03)
humm che io sappia.. le ultime ultime dovrebbero essere uno "stock" che poi è andato e venuto dalla Spagna (e qualche versione con guida a dx per il giappone)
il numero totale.. invece lo ignoro
per il discorso "storica"
Quest'anno il Riar le ha già inserite come vetture segnalate e quindi sicuramente saranno storiche e di valore
(oltra alla semplice definizione di "storica" che prende qualsiasi auto con 30anni di età)
:OK)
Nik33":mnvdsvz8 ha detto:Ah, bella domanda, che mi ero fatto anche io ... soprattuto mi sono sempre chiesto quante dopo la mia sono state construite e se è vero quello che mi ha detto il concessionario .... "la tua è tra le ultime se non l'ultima GTA costruita" :?: :?: io l'ho ordinata il 30 maggio 2005, sembrerebbe finita il 18 agosto e consegnata il 9 settembre .... :shrug03)
intaccator":1639jumw ha detto:per il discorso "storica"
A me la Gta piace molto.Ciò nonostante sul valore ho qualche dubbio visto che io le osservo da un paio d'anni ed i prezzi scendono a vista d'occhio.Sicuramente arrivati ad un certo prezzo si fermeranno (sui 5000-7000 euro credo) ma difficilmente credo che il valore risalirà. :shrug03)
fubini80":1eih37yi ha detto:Xanto.net":1eih37yi ha detto:Nik33":1eih37yi ha detto:Ah, bella domanda, che mi ero fatto anche io ... soprattuto mi sono sempre chiesto quante dopo la mia sono state construite e se è vero quello che mi ha detto il concessionario .... "la tua è tra le ultime se non l'ultima GTA costruita" :?: :?: io l'ho ordinata il 30 maggio, sembrerebbe finita il 18 agosto e consegnata il 9 settembre .... :shrug03)
humm che io sappia.. le ultime ultime dovrebbero essere uno "stock" che poi è andato e venuto dalla Spagna (e qualche versione con guida a dx per il giappone)
il numero totale.. invece lo ignoro
per il discorso "storica"
:OK)
non proprio storiche....
sono di sicuro futuro interesse come storiche...
per ora sono solo registrabili al RIAR e niente più...
Non ci sono vantaggi economici in termini di bollo e assicurazione.
Non è iscrivibile ASI.
Il RIAR registra e emana le auto che saranno di interesse visto l'esiguo numero che le rendono di nicchia. CMq per l'iscrizione al RIAR l'auto deve essere originale fino all'ultima vite...
Il RIAR non è altro che un club "grande" che ha anche club più piccoli federati che è in pratica un parallelo dell' ASI (il RIAR è anche federato ASI).
Tutte le macchine iscritte al RIAR sottostanno ai regolamenti ASI...
Quindi finchè la macchina non ha 20 anni non cambia praticamante nulla.
Simili sono il Registro FIat e il Registro Lancia.
In verità un piccolo risp sulle assicurazioni per auto in lista chiusa con età minore di 20 anni c'è... ma in pratica il risp viene mangiato dall'iscrizione annuale di 150 euro. Niente risp sul bollo che rimane tale e quale fino al compimento del 20 anno...
Noie col benzinaro :culo) ????Fonzie444":2b57e3k9 ha detto:io personalmente non potrei mai avere una gta per il semplice fatto che è un auto da tenere spesso in garage e io una bestia del genere non riesco a tenerla ferma.. :asd)
Ma penso avranno un registro di tutte le auto prodotte in alfa no? :shrug03)147nos":35mj7j7t ha detto:secondo me non lo sanno nemmeno in alfa quante 147GTA han prodotto.. :mecry2)
Oggi provo a chiedere al mio amico che lavora in alfa....bella idea non ci avevo pensato :shrug03)3.2 v6 24v":rey5kr0j ha detto:Ma penso avranno un registro di tutte le auto prodotte in alfa no? :shrug03)147nos":rey5kr0j ha detto:secondo me non lo sanno nemmeno in alfa quante 147GTA han prodotto.. :mecry2)
BUSSODIABOLIKO":104nj59p ha detto:Un dirigente dell'alfa romeo mi ha detto che forse ne hanno prodotte circa 2000 esemplari l'anno......sará vero? :shrug03) Mi sembrano pochini.