Numero 147gta

Xanto.net":3tq3nfm1 ha detto:
sono GIA' storiche, perchè il Riar le ha inserite nelle liste delle macchine storiche..e possono prendere lo "status" molto prima dei 30anni dell'ASI per qualsiasi autovettura
dai 10 in poi
 
Xanto.net":1tp9805r ha detto:
intaccator":1tp9805r ha detto:
per il discorso "storica"
la 147 e la 156 GTA sono GIA' Storiche..
Quest'anno il Riar le ha già inserite come vetture segnalate e quindi sicuramente saranno storiche e di valore
(oltra alla semplice definizione di "storica" che prende qualsiasi auto con 30anni di età)

A me la Gta piace molto.Ciò nonostante sul valore ho qualche dubbio visto che io le osservo da un paio d'anni ed i prezzi scendono a vista d'occhio.Sicuramente arrivati ad un certo prezzo si fermeranno (sui 5000-7000 euro credo) ma difficilmente credo che il valore risalirà. :shrug03)

"saranno" indic. futuro ;)

sono GIA' storiche, perchè il Riar le ha inserite nelle liste delle macchine storiche..e possono prendere lo "status" molto prima dei 30anni dell'ASI per qualsiasi autovettura

avranno valore maggiore, inteso come valore monetario nello storico, si parla di almeno fra 30/40 anni ;)

Adesso siamo pienamente d'accordo! :OK)
 
Xanto.net":3c2jnpi0 ha detto:
Nik33":3c2jnpi0 ha detto:
Ah, bella domanda, che mi ero fatto anche io ... soprattuto mi sono sempre chiesto quante dopo la mia sono state construite e se è vero quello che mi ha detto il concessionario .... "la tua è tra le ultime se non l'ultima GTA costruita" :?: :?: io l'ho ordinata il 30 maggio, sembrerebbe finita il 18 agosto e consegnata il 9 settembre .... :shrug03)

humm che io sappia.. le ultime ultime dovrebbero essere uno "stock" che poi è andato e venuto dalla Spagna (e qualche versione con guida a dx per il giappone)
il numero totale.. invece lo ignoro

per il discorso "storica"
la 147 e la 156 GTA sono GIA' Storiche..
Quest'anno il Riar le ha già inserite come vetture segnalate e quindi sicuramente saranno storiche e di valore
(oltra alla semplice definizione di "storica" che prende qualsiasi auto con 30anni di età)
:OK)

non proprio storiche....
sono di sicuro futuro interesse come storiche...

per ora sono solo registrabili al RIAR e niente più...
Non ci sono vantaggi economici in termini di bollo e assicurazione.
Non è iscrivibile ASI.
Il RIAR registra e emana le auto che saranno di interesse visto l'esiguo numero che le rendono di nicchia. CMq per l'iscrizione al RIAR l'auto deve essere originale fino all'ultima vite...

Il RIAR non è altro che un club "grande" che ha anche club più piccoli federati che è in pratica un parallelo dell' ASI (il RIAR è anche federato ASI).
Tutte le macchine iscritte al RIAR sottostanno ai regolamenti ASI...
Quindi finchè la macchina non ha 20 anni non cambia praticamante nulla.
Simili sono il Registro FIat e il Registro Lancia.

In verità un piccolo risp sulle assicurazioni per auto in lista chiusa con età minore di 20 anni c'è... ma in pratica il risp viene mangiato dall'iscrizione annuale di 150 euro. Niente risp sul bollo che rimane tale e quale fino al compimento del 20 anno...
 
Nik33":mnvdsvz8 ha detto:
Ah, bella domanda, che mi ero fatto anche io ... soprattuto mi sono sempre chiesto quante dopo la mia sono state construite e se è vero quello che mi ha detto il concessionario .... "la tua è tra le ultime se non l'ultima GTA costruita" :?: :?: io l'ho ordinata il 30 maggio 2005, sembrerebbe finita il 18 agosto e consegnata il 9 settembre .... :shrug03)

anche a me è una delle ultimissime costruite...
giugno 2005. :OK)
 
la mia e di dicembre 2004...dai solo 16 anni e avro agevolazioni sul bollo :asd)...magari prima di allora che dite avranno abolito questa maledetta tassa inutile?
 
intaccator":1639jumw ha detto:
per il discorso "storica"
la 147 e la 156 GTA sono GIA' Storiche..
Quest'anno il Riar le ha già inserite come vetture segnalate e quindi sicuramente saranno storiche e di valore
(oltra alla semplice definizione di "storica" che prende qualsiasi auto con 30anni di età)

A me la Gta piace molto.Ciò nonostante sul valore ho qualche dubbio visto che io le osservo da un paio d'anni ed i prezzi scendono a vista d'occhio.Sicuramente arrivati ad un certo prezzo si fermeranno (sui 5000-7000 euro credo) ma difficilmente credo che il valore risalirà. :shrug03)

il prezzo gia si sono stabilizzati e saranno sempre più pochi che la venderanno, a 5000 7000 euro non ci arriverà mai e se ne troveranno in vendita sempre meno, chi la deve vendere a 7000 euro penso che preferirà darla fuoco, cmq pezzo pezzo rivenduti arrivi anche tra 10 anni sopra i 10000 euro in un niente, interni motore cambio impinati frenanti paraurti passaruote e altre cavolate ti fai male, un cambio usato è una cosa introvabile gia adesso, mi hanno chiesto solo per il cambio usato 2000 euro...
 
io personalmente non potrei mai avere una gta per il semplice fatto che è un auto da tenere spesso in garage e io una bestia del genere non riesco a tenerla ferma.. :asd)
 
fubini80":1eih37yi ha detto:
Xanto.net":1eih37yi ha detto:
Nik33":1eih37yi ha detto:
Ah, bella domanda, che mi ero fatto anche io ... soprattuto mi sono sempre chiesto quante dopo la mia sono state construite e se è vero quello che mi ha detto il concessionario .... "la tua è tra le ultime se non l'ultima GTA costruita" :?: :?: io l'ho ordinata il 30 maggio, sembrerebbe finita il 18 agosto e consegnata il 9 settembre .... :shrug03)

humm che io sappia.. le ultime ultime dovrebbero essere uno "stock" che poi è andato e venuto dalla Spagna (e qualche versione con guida a dx per il giappone)
il numero totale.. invece lo ignoro

per il discorso "storica"
la 147 e la 156 GTA sono GIA' Storiche..
Quest'anno il Riar le ha già inserite come vetture segnalate e quindi sicuramente saranno storiche e di valore
(oltra alla semplice definizione di "storica" che prende qualsiasi auto con 30anni di età)
:OK)

non proprio storiche....
sono di sicuro futuro interesse come storiche...

per ora sono solo registrabili al RIAR e niente più...
Non ci sono vantaggi economici in termini di bollo e assicurazione.
Non è iscrivibile ASI.
Il RIAR registra e emana le auto che saranno di interesse visto l'esiguo numero che le rendono di nicchia. CMq per l'iscrizione al RIAR l'auto deve essere originale fino all'ultima vite...

Il RIAR non è altro che un club "grande" che ha anche club più piccoli federati che è in pratica un parallelo dell' ASI (il RIAR è anche federato ASI).
Tutte le macchine iscritte al RIAR sottostanno ai regolamenti ASI...
Quindi finchè la macchina non ha 20 anni non cambia praticamante nulla.
Simili sono il Registro FIat e il Registro Lancia.

In verità un piccolo risp sulle assicurazioni per auto in lista chiusa con età minore di 20 anni c'è... ma in pratica il risp viene mangiato dall'iscrizione annuale di 150 euro. Niente risp sul bollo che rimane tale e quale fino al compimento del 20 anno...

:OK) analisi particolareggiata e corretta!
 
Fonzie444":2b57e3k9 ha detto:
io personalmente non potrei mai avere una gta per il semplice fatto che è un auto da tenere spesso in garage e io una bestia del genere non riesco a tenerla ferma.. :asd)
Noie col benzinaro :culo) ????
 
Eh bello stò topic, peccato che finirà in un niente.. :shrug03) , io stesso ricerco da sempre questo dato ma pare che nessuno lo sappia! :cry:
Tempo fa avevo sollevato la questione all'ex responsabile comunità web alfa romeo che mi aveva promesso di informarsi ma poi non è arrivata risposta, secondo me non lo sanno nemmeno in alfa quante 147GTA han prodotto.. :mecry2)
 
L'ing. Chirico domenica scorsa a Monza ha detto che la 147 GTA è già da considerarsi un'auto di valore storico!!! :elio)
 
Se così fosse vuol dire che c'è ne sono in giro circa 5-6mila, compresi mercati esteri! :OK)
Imhò il dato è plausibile.. ;)
La domanda però è questa.. facendo delle ricerche ho visto che in europa su autoscout24 ci sono un centinaio di 47gta, andando su altri siti le auto son sempre le solite perchè cmq autoscout è leader fra questa tipologia di siti, quindi tolte queste 100gta circa, le altre 4-5.900 dove sono? :?:
 
BUSSODIABOLIKO":104nj59p ha detto:
Un dirigente dell'alfa romeo mi ha detto che forse ne hanno prodotte circa 2000 esemplari l'anno......sará vero? :shrug03) Mi sembrano pochini.


a me un ispettore alfa che ha anche lui la 147 gta lunedi mi ha detto che come lui sapeva erano state prodotte 700/800 gta all'anno :shrug03)

molte poi vendute come dice lui hanno avuto vita breve per via degli incidenti facili... :?:
altre son state comprate usate e poi trasformate per uso corsaiolo

Secondo lui ce ne sono davvero poche in giro, mha!! :ka)
 
Top