novita alfa ginevra 2008 no junior si 8c spider 159 rest e..GTA?ma de che! 3.2 sul gt?! foto a pag 7

Per me...

se non portano nulla. e aggiungo ancora se visto che non si sa con certezza, di junior e portano una fantomatica 159 GTA che non si sa neanche se verrà prodotta attualmente è un errore madornale...ad un salone importante come Ginevra non portare neanche un simil prototipo di Junior e portare, per riempire il vuoto, un modello non certo...è una cavolata grossa come una casa...poi ognuno si sa, pensa con la propria testa...

Ciao :A)

Luca

Lo so Lele...

le foto me le ricordo...
comunque valli a capire...la Junior dopo 1000 ripensamenti esce ad ottobre...la 149 è ancora in alto mare...e qui si tira fuori una 159GTA? Ma che pensassero a commerciare e finire i modelli che tengono su le vendite...non i segmenti di nicchia...mah...valli a capire...

Ciao :A)

Luca

forse forse hanno capito che le macchine cazzute (8c e 159gta) fanno più pubblicità di un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel deserto con la Q2

Gud":2o3w2pmo ha detto:
forse forse hanno capito che le macchine cazzute (8c e 159gta) fanno più pubblicità di un C****E Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! nel deserto con la Q2

si ma tu hai visto pubblicita che almeno fan cenno alla 8c? oppure qualche spy su sta gta ? giusto x creare tensione ed interesse??? ora portano sta gta a sopresa senza un tam tam emozionale.. bo nn so la riuscita della cosa...vedrem.. io dico che san sfruttare poco sti prodotti di nicchia..

A mio parere...

si possono pensare e produrre le supercar solo se si ha una gamma completa di serie...forse si le supercar ad un salone fanno più immagine di una q2 nel deserto ma poi...la gente comune guarda alla 147 che ormai è alla frutta, alla Gt che non è più sviluppata, a Brera che è stato un flop totale...solo la 159 si salva in parte...a me sinceramente visto com'è messa l'Alfa oggi le supercar non fanno nè caldo nè freddo...ripeto...per me ci vuole una gamma base di serie solida prima di fare i macchinoni...poi...si sa...ognuno la pensa come crede...

non la fanno non vi preoccupate.... non esiste... o almeno è impossibile...!

che motore?
che telaio?
che interni?
che trazione?
assetto particolare e dedicato?

solitamente trapela sempre qualcosa...
questa sara' una cosa inventata da qualche giornalista...

ci sono delle comunicazioni ufficiali che parlano di cosa verra presentato a sto benedetto salone?

ci sara la 147 1.9 jtd 170 (mi sa tanto di ramappato... :asd) yugs pensaci te)

la gt con un colore nuovo e lo scarico a tre uscite...

la 159 con venti chili in meno ma che consuma e va uguale a prima

la brera con qualche stupidata

e la minestra riscaldata della 8c

strano... sono 10 saloni che se ne escono con ste menate... ed ogni salone corrisponde una versione di 147 :asd)

in definitiva sono i soliti motori e le solite carrozzerie... basta!!!!!!!!

Lorenzo":tgmlae25 ha detto:

che motore?
che telaio?
che interni?
che trazione?

Il telaio è quello della 159 alleggerita..
i sedili li hai già visti sulla Brera..
il problema della trazione è la tenuta del differenziale sulla 3.2.... mmm.. tireranno fuori qualcosa dal cilindro..

per motore e assetto è tutto legato alla trazione...

squalettoge":2iws49a2 ha detto:
Gud":2iws49a2 ha detto:

si ma tu hai visto pubblicita che almeno fan cenno alla 8c? oppure qualche spy su sta gta ? giusto x creare tensione ed interesse??? ora portano sta gta a sopresa senza un tam tam emozionale.. bo nn so la riuscita della cosa...vedrem.. io dico che san sfruttare poco sti prodotti di nicchia..

esatto, abbiamo le sospensioni a quadrilatero tu hai mai visto una pubblicità che lo specificava?magari puntando sul fatto che sono usate in formula1? i markettari alfa è meglio che si diano all'ippica

la pubblicità migliore la fanno il cliente e le prove sulle riviste, guardate la 8c è sulle coperitine dei giornali da quando è uscita ed è stata elogiata praticamente da tutti!
guardate la 147 GTA ne hanno vendute molte ma molte più del previsto idem per le Q2,questo sta solo a significare che la gente quando compra alfa vuole prestazioni innovazione ed emozioni non il baffo satinato o il tetto nero! (non me ne vogliano gli amici con la black line ;) )

lelesch81":24tjy87f ha detto:
Lorenzo":24tjy87f ha detto:

che motore?
che telaio?
che interni?
che trazione?

il problema della trazione è la tenuta del differenziale sulla 3.2.... mmm.. tireranno fuori qualcosa dal cilindro..

- telaio: comunque piu' pesante della eventuale concorrenza
- i sedili... potrebbe... è normale la minestra riscaldata in casa fiat
- per la trazione su un'eventuale GTA (quindi versione di punta) io vorrei almeno 350 cavalli e la sola TA la vedo dura...
- il motore per ora non esiste... a meno che non tirino fuori qualcosa dal cilindro...! ma uno non penso mettano un 3.2 biturbo come parlavano perchè la collaborazione fiat-gm non c'è piu'. e secondo non penso mettano un motore maserati perche farebbe troppa concorrenza con la 4porte o sbaglio?

spero di sbagliarmi ovviamente... spero nella 159GTA e spero bene per l'alfa... ma la vedo dura...

Lorenzo":1bearvm1 ha detto:
lelesch81":1bearvm1 ha detto:
Lorenzo":1bearvm1 ha detto:

che motore?
che telaio?
che interni?
che trazione?

- telaio: comunque piu' pesante della eventuale concorrenza
- i sedili... potrebbe... è normale la minestra riscaldata in casa fiat
- per la trazione su un'eventuale GTA (quindi versione di punta) io vorrei almeno 350 cavalli e la sola TA la vedo dura...
- il motore per ora non esiste... a meno che non tirino fuori qualcosa dal cilindro...! ma uno non penso mettano un 3.2 biturbo come parlavano perchè la collaborazione fiat-gm non c'è piu'. e secondo non penso mettano un motore maserati perche farebbe troppa concorrenza con la 4porte o sbaglio?

spero di sbagliarmi ovviamente... spero nella 159GTA e spero bene per l'alfa... ma la vedo dura...

350 cv sono pochi,troppo pochi..
anche se la collaborazione con gm non c'è più i motori restano, non ci sono problemi ad upgradarli o turbizzarli anzi era/è in progetto! poi ci sono in cantiere i nuovi 3.0 3.5 tutti italiani.
la concorrenza con la 4porte proprio non esiste sono concezioni di auto completamente differenti.

Io spero solo che, se la fanno da 350cv, non si mettano a chiamarla GTA, altrimenti sarebbe solo una dimostrazione di inferiorità. Preferirei non avere una GTA ma magari una "Quadrifoglio" come modello di punta.

Un po' come fa Audi con S e RS.

Da Fiatgroupautomobilespress.com:

Ritorna a Ginevra anche il modello 159 – berlina e Sportwagon - con alcune novità in termini di stile, allestimenti e dotazioni. Due gli esemplari esposti: la 159 MY 08 con il potente 3.2 V6 da 260 CV (per la prima volta “a trazione anteriore”) e un’Alfa 159 Sportwagon MY 08 dotata del 2.4 JTDM 20v da 200 CV e cambio Q-Tronic. E al salone svizzero debutta anche la gamma 2008 dei modelli Brera e Spider. Rinnovate nell’estetica e nei contenuti, le due vetture rappresentano la “naturale evoluzione” delle versioni coupè e spider della nuova generazione Alfa. A Ginevra il pubblico può ammirare un’Alfa Spider MY 08 equipaggiata con il brillante 2.4 JTDM da 200 CV con cambio automatico Q-Tronic ed un’Alfa Brera MY 08 – a trazione anteriore - dotata del potente 3.2 V6 da 24 valvole e cambio a 6 marce. Entrambe le vetture sono contraddistinte da una carrozzeria rossa e dalla pelle nera che riveste plancia e sedili.
Da sottolineare che su questi modelli - Alfa 159 MY 08 (berlina e Sportwagon), Brera MY 08 e Spider MY 08 – debutta il nuovo sistema Electronic Q2 che fa propri tutti i punti di forza della trazione anteriore e della trazione 4x4 aumentando sensibilmente la tenuta di strada, la motricità, la stabilità in rilascio e, allo stesso tempo, attenuando il sottosterzo in accelerazione e i disturbi sul volante.

Non c'è nessuna citazione ad una versione GTA.... a meno che qualche luminario non abbia pensato che la 3.2 JTS TA possa essere diventata GTA..... :jaw)

non è mai stato detto che la GTA a ginevra fosse una cosa ufficiale....si fa presto a portare una macchina e fare la sorpresa,possono decidere anche il giorno prima. lo stesso vale per 955

Mollan":2kg5twdj ha detto:
Io spero solo che, se la fanno da 350cv, non si mettano a chiamarla GTA, altrimenti sarebbe solo una dimostrazione di inferiorità. Preferirei non avere una GTA ma magari una "Quadrifoglio" come modello di punta.

Un po' come fa Audi con S e RS.
Non ho mai sentito che gta vuol dire 1000cv. Penso che 350 siano abbastanza. Anche perchè non è una vettura da oltre 250 kmh.