Novità woofer... Era: [Consiglio fogli dynamat...]

economo29":yfjyxee0 ha detto:
ragazzi ma se uno ha solo il FA si insonorizza solo quel fronte giusto ?

Quanto tempo va via ad i :grazie) nsonorizzare 2 portiere ?

io l'ho fatto con calma e ci ho messo un pò di tempo ho approfittato e ho passato cavi decenti e anelli in legno da 3.8 cm... ho spalmato il brax un pò ovunque :asd) e se nè andata via almeno una settimana,ma ti ripeto l'ho fatto con calma e senza fretta :OK)

economo29":2ytyjm5e ha detto:
economo29":2ytyjm5e ha detto:
per passare cavi, insonorizzare , montare ampli e sub e tararla l' ho lasciata 2 giorni ferma :asd)

io ho già tutto montato........parlo della sola insonorizzazione[/quote]

sola insonorizzazione fatta alla svelta mezza giornata basta :OK)

angelo81":36wq5a2k ha detto:
economo29":36wq5a2k ha detto:
economo29":36wq5a2k ha detto:
per passare cavi, insonorizzare , montare ampli e sub e tararla l' ho lasciata 2 giorni ferma :asd)

io ho già tutto montato........parlo della sola insonorizzazione

sola insonorizzazione fatta alla svelta mezza giornata basta :OK)[/quote]

Angelo mica capiti ad Altamura no :elio) :asd)

Io o sabato o domenica pomeriggio mi metto con un mio amico a fare tutto :OK)

Cambio woofer, tweeter e crox anteriore e ampli fa + insonorizzazione... in mezza giornata dovremmo fare tutto!
Alla fine per le casse devo solo scollegare le hertz e montare le nuove , per l'ampli anche, ho già tutto tirato i cavi devo solo cambiare componenti e poi insonorizziamo... credo ke in mezza giornata facciamo tutto, alla fine il dynamat è facile come ho sentito da istallare... è autoadesivo :OK)

damicochris":1jydlv8w ha detto:
Io o sabato o domenica pomeriggio mi metto con un mio amico a fare tutto :OK)

Cambio woofer, tweeter e crox anteriore e ampli fa + insonorizzazione... in mezza giornata dovremmo fare tutto!
Alla fine per le casse devo solo scollegare le hertz e montare le nuove , per l'ampli anche, ho già tutto tirato i cavi devo solo cambiare componenti e poi insonorizziamo... credo ke in mezza giornata facciamo tutto, alla fine il dynamat è facile come ho sentito da istallare... è autoadesivo :OK)

si infatti...se siete in due a mettere mani e avete già tutto cablato penso che in mezza giornata fate tutto :OK)

Calcolando che fai solo l'anteriore e i cavi sono già tutti tirati io c'ho messo si e non 3 ore da solo (e non sono un esperto anzi) il dynamat extreme è davvero facile da attaccare, basta scaldarlo un po' con il phon mentre lo si mette e prende la forma desiderata in un niente. Un po' più complessa e lunga con il dynamat original, bisogna scaldare con phon per carrozzieri e ben pressarlo.

globe81":podb9ta4 ha detto:
Calcolando che fai solo l'anteriore e i cavi sono già tutti tirati io c'ho messo si e non 3 ore da solo (e non sono un esperto anzi) il dynamat extreme è davvero facile da attaccare, basta scaldarlo un po' con il phon mentre lo si mette e prende la forma desiderata in un niente. Un po' più complessa e lunga con il dynamat original, bisogna scaldare con phon per carrozzieri e ben pressarlo.

Ah ok, io pensavo fosse autoadesivo, invece bisogna anche scaldarlo cosi viene meglio... grazie della dritta :OK)

Appena arrivato tutto...
Vi faccio vedere delle foto:
Ecco il dynamat:

Ecco il nuovo ampli sub, quello ke ho lo metto per il fa (leonardo's mtc200):

E nuovo fa res, woofer 170 vrko, tweeter res detector e crox res:

Ke ne dite? :)
Ancora una volta ringrazie rapidello ;)

damicochris":1hsn6jug ha detto:
globe81":1hsn6jug ha detto:

Ah ok, io pensavo fosse autoadesivo, invece bisogna anche scaldarlo cosi viene meglio... grazie della dritta :OK)

il dynamat io non l'ho mai scaldato....è un adesivo a pressione,la temperatura può ustionarti le mani....

Sì rapidello nessuno dice di scaldarlo ma io ho usato un normale phon da capelli e credimi, aderisce molto meglio.........

Bello il tweeter detector...

globe81":14mm4fi5 ha detto:
Sì rapidello nessuno dice di scaldarlo ma io ho usato un normale phon da capelli e credimi, aderisce molto meglio.........

Bello il tweeter detector...

scusa,avevo letto male..... ;) , è che sull'extreme si usa il phon da carrozzieri si rischia grosso con la parte in alluminio.... :p