Novità woofer... Era: [Consiglio fogli dynamat...]

damicochris

Nuovo Alfista
12 Aprile 2006
13,549
0
36
41
Courmayeur
Ragazzi voglio insonorizzare l'anteriroe, ho trovato dei fogli di dynamat xtreme a 25 euro a foglio... i fogli sono da 81,2 x 45,7 cm, quanti ne prendo per le portiere anteriori?

globe81":1xjkyhsh ha detto:
Io ne ho usati 3 a porta......ma ho coperto davvero tutto....ed il risultato è ottimo!

3 a porta?? :?:

Io pensavo di utilizzarne 2 a porta, o addirittura di prenderne 3 quindi di usarne 1 intero a porta e tappare il restante col terzo :OK)

Il dynamat è buono ma costa un fracco, i fogli di bitume comune vanno bene lo stesso secondo me.

Prova a dare un'occhiata su ebay, ci sono dei rivenditori americani specializzati, vendono rotoloni di noise killer a prezzi stracciati.

--Alfapitonsnake--":zfh0oii0 ha detto:
Il dynamat è buono ma costa un fracco, i fogli di bitume comune vanno bene lo stesso secondo me.

Prova a dare un'occhiata su ebay, ci sono dei rivenditori americani specializzati, vendono rotoloni di noise killer a prezzi stracciati.

Io il dynamat extreme l'ho trova a 25 a foglio, ke dici?

damicochris":13v0mu1s ha detto:
globe81":13v0mu1s ha detto:
Io ne ho usati 3 a porta......ma ho coperto davvero tutto....ed il risultato è ottimo!

3 a porta?? :?:

Io pensavo di utilizzarne 2 a porta, o addirittura di prenderne 3 quindi di usarne 1 intero a porta e tappare il restante col terzo :OK)

se vuoi la bicicletta devi anche pedalare per sfruttare i suoi vantaggi ;)

in ogni caso i prezzi del dynamat si aggirano + o meno attorno a quella cifra.

se poi prendi la stessa spugna che si mette dentro ai cassoni dei sub risparmi qualcosa, costa attorno ai 16 euro se nn ricordo male

fogli dynamat

ragazzi ci sono dei fogli di catrame simili al dynamat che costano la meta' della meta' costano sui 10 euro a foglio che dovrebbe essere 60x50 lo vendono nei negozzi di carrozzeria io li ho usati sono ottimi.

Re: fogli dynamat

ragazzaccio22":17bh8x26 ha detto:
ragazzi ci sono dei fogli di catrame simili al dynamat che costano la meta' della meta' costano sui 10 euro a foglio che dovrebbe essere 60x50 lo vendono nei negozzi di carrozzeria io li ho usati sono ottimi.

non centran proprio nulla col dynamat, cmq son accettabili lo stesso

Ed hai fatto la migliore scelta.......per la spugna dei cassoni non c'è proprio paragone con il dynamat,.....i fogli di bitume vanno anche bene ma come prestazioni il dynamat extreme è superiore, forse simile invece al dynamat original.
Una altro prodotto insonorizzante a detta di molti molto vicino al dynamat (io però non l'ho mai provato) è il DAMPIT della tec.

globe81":h2tp24jr ha detto:
Ed hai fatto la migliore scelta.......per la spugna dei cassoni non c'è proprio paragone con il dynamat,.....i fogli di bitume vanno anche bene ma come prestazioni il dynamat extreme è superiore, forse simile invece al dynamat original.
Una altro prodotto insonorizzante a detta di molti molto vicino al dynamat (io però non l'ho mai provato) è il DAMPIT della tec.

Appena arriva monto tutto col nuovo fa kit res dvl 170 e ampli leonardo's ;)

Quello dell'insonorizzazione secondo me è come il passaggio dei cavi alimentazione..........lo si fa una volta e bene e non ci si pensa più!!!!

globe81":36htqs99 ha detto:
io ho proprio il dampit in portiera.. 36€ a foglio mi sembra di averlo pagato, e ci fai una portiera :OK)
e non ha nulla da invidiare al dynamat