novità obd2 finalmente possiamo mettere i bixeno lenticolare sulle nostre nasone

Si ma non puoi fare una foto anche se il lenticolare è solo appoggiato???
Tanto per far capire il risultato :nod)

Nolder":2u54ct60 ha detto:
no ragazzi, forse mi sono spiegato male, è impossibile montarlo senza effettuare degli adattamenti con degli spessori di difficile realizzazione, il risultato non credo che sia buono.
si possono montare con facilità solo al posto degli abbaglianti, la parabola è diversa a concavità omogenea.
ciao.

Appunto....non si possono mettere negli abbaglianti così si risolve il problema?

per le foto provvederò, il montaggio nella parabola abbagliante ok, ma poi quando si mette il "vetro" le paratie in plastica, tagliano il fascio luminoso lateralmente impedendo l'illuminazione della strada lateralmente.

ma sul sito della obd2 ci sone degli adattatori quelli non vanno bene.......

io non capisco bene cosa non va in teoria dovrebbe starci a pennello

BLACK LINE":36qm2t81 ha detto:
ma sul sito della obd2 ci sone degli adattatori quelli non vanno bene.......

io non capisco bene cosa non va in teoria dovrebbe starci a pennello

ciao, no gli adattatori che hai visto sono per adattare la lampadina al faro.
osserva bene l'oscuratore della lampada dall'esterno, una volta rimosso rimane alla parabola un prolungamento in plastica che impedisce al kit di aderire perfettamente alla parabola, va segato via.
pa il problema principale è la difformità di concavità della parabola, come spiegato nel mio primo topic.
ciao.

non sembra male guardando le prime due foto.....la vista frontale è un pò orrenda......peccato

sulla serie 1 secondo me stanno molto meglio

visti da davanti fanno schifo pero nel laterale sono accettabili a questo punto son meglio quelli che ho fatto io almeno sono artigianali domani metto du fotazze

Infatti,le prime due foto sono accettabili,ma la vista frontale è proprio orrenda!!!Il problema principale di installare un gruppo lenticolare su di uno a parabola è quello della profondità.
Nella mia realizzazione per avere una vista accettabile dell'insieme ho dovuto spostare il gruppo lente più indietro di quanto avevo calcolato,modificando cosi anche la parte posteriore del faro!!!

Cmq il kit non è male,ma per fare un lavoro pulito bisogna lavorarci su,e bisogna avere una buona manualità...

follettodisgraziato":2nvrhoq5 ha detto:
Visto che è un bixeno non stava meglio nell'alloggiamento dell'abbagliante data la forma circolare?

se osservi il faro, ti rendi conto che poi non hai luce lateralmente.

si effettivamente le prime due foto sono ok, quella frontale un po meno, ma considerate il fatto che il faro può rientrare ancora di almeno 2 cm.
ciao.

Pensavo ad una cosa.....
é vero che davanti la parabola è irregolare,ma dietro,dove si avvita per fissarlo no. quindi perchè dovrebbe ballare?quando dietro il "bullone"appoggia su 4 punti ne bastano solo 2 davanti per rimaner stabile no?non so se mi sono spiegato..... in più allargandosi lateralmente(la parabola)questi 2 punti saranno in basso ed in alto, proprio dove servono , perché è in basso ed in alto che a causa delle buche il proiettore farebbe più forza!

ThinkAngel":1zs89gs0 ha detto:
Pensavo ad una cosa.....
é vero che davanti la parabola è irregolare,ma dietro,dove si avvita per fissarlo no. quindi perchè dovrebbe ballare?quando dietro il "bullone"appoggia su 4 punti ne bastano solo 2 davanti per rimaner stabile no?non so se mi sono spiegato..... in più allargandosi lateralmente(la parabola)questi 2 punti saranno in basso ed in alto, proprio dove servono , perché è in basso ed in alto che a causa delle buche il proiettore farebbe più forza!

ciao, a causa della irregolarità della parabola il punto di contatto rimano solo uno, comunque ieri sera ho risolto realizzando un anello adattatore, riuscendo ha montare il faro senza nessuna modifica alla parabola.

Sei un grande.... mi hai tolto un pensiero!con cosa l'hai fatto l'anello?
e per metterli dritti ci sono dei riferimenti?(non intendo alto,basso,destra o sinistra,ma senso orario o antiorario)

ThinkAngel":1xjpjzh8 ha detto:
Sei un grande.... mi hai tolto un pensiero!con cosa l'hai fatto l'anello?
e per metterli dritti ci sono dei riferimenti?(non intendo alto,basso,destra o sinistra,ma senso orario o antiorario)

ciao, l'anello l'ho realizzato in teflon, a forma di una C in modo da non segare via il supporto in plastia dell'oscuratore.
la parte dell'anello che tocca sulla parabola va smussata per darli una migliore aderenza, poi metti tra l'anello e la parabola un guarnizione di gomma.
il kit è dotato di riferimento per il posizionamento in modo da non sbaliare.
ti posso assicurare che dal vivo è spettacolare le foto non rendono.
stamattina ne ho messo uno in esposizione da un amico ricambista già bello e montato, le richieste sono arrivate a fiumi, x mggiori info scrivimi in privato.
ciao grazie.

ThinkAngel":j5ylsuim ha detto:
sono convinto dell'oggetto solo che per ora ho il problema di non trovare fari secondari su cui lavorare.....non vorrei rimaner senza macchina!

purtroppo ancora per la gt non li fanno di concorrenza, originali stanno 190 euro cad.