Novità del codice della strada (tra cui sanzioni più severe...)

yugs":1ilndlyo ha detto:
Io avrei puntato sulla riforma dell'esame di guida, con qualche ora di corso di guida sicura, una netta revisione dei quiz della patente (non mi stancherò mai di ripetere che porre domande sullo spinterogeno e il carburatore non serve a un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! se non a confondere le idee alla gente). Insomma a 18 anni devono uscire dalle scuole guida persone preparate mentalmente a capire cosa significa guidare per strada.

E costa tanto obbligare i costruttori a fornire kit vivavoce compatibili con i cellulari su tutte le auto vendute in Italia? Troppo scomodo?

:hail) :hail) :hail)
 
306 Maxi":235q6jus ha detto:
Infatti mi chiedo se nel 2007 è ancora possibile che siamo così indietro; ci va tanto a mettere un Bluetooth di serie su tutte le auto? Quanto costerà (ai costruttori), 20 €? Credo meno.
Altra cosa, anche se OT: ci va tanto a fare un Telepass che vada bene in tutta Europa? Sta Unione europea per me ha portato solo svantaggi (specie ai Paesi sfigati... come l'Italia), ma di cose tutili per ora ne ho viste ben ben poche.

metti anche 50 euro (su Fiat lo danno a 300 e qualcosa).. io glieli do 2-300 euro in più sulla macchina nuova, cambio anche telefono, e poi parlo come se avessi un passeggeroa fiacno, ma con le mani sul volante e gli occhi puntati sulla strada (che poi magari se si parla di argomenti impegnati mentalmente ci si distrae lo stesso, ma questo è ancora un altro argomento)..

Poi non parliamo dell'incapacità di certa gente di usare la tecnologia: ho visto un tizio sessantenne su un Mercedes S (o E) nuovo parlare col telefono all'orecchio.. ma cacchio almeno su quei macchinoni che avranno anche il massaggiapalle integrato apri il libretto U&M e impara a usare un vivavoce!!!! :swear)

colgo al volo la postilla sul Telepass: togliere il canone annuale (pur essendo esiguo non si giustifica come mai Autostrade risparmia sui casellanti ma paghi un plus), aumentare le porte Telepass e finalmente rendere scorrevoli le autostrade nei caselli. Se vedi gli accessi, il 90% passano dove ci sono i contanti, eccheccavolo. ingorghi a non finire operchè poi non si hanno le monetine giuste, resto ecc ecc e si perde tempo incolonnati. Passi sotto il telepass, rallenti a 30-40 km/h, la sbarra si alza e via andare.
 
yugs":2i0cizdl ha detto:
colgo al volo la postilla sul Telepass: togliere il canone annuale (pur essendo esiguo non si giustifica come mai Autostrade risparmia sui casellanti ma paghi un plus), aumentare le porte Telepass e finalmente rendere scorrevoli le autostrade nei caselli. Se vedi gli accessi, il 90% passano dove ci sono i contanti, eccheccavolo. ingorghi a non finire operchè poi non si hanno le monetine giuste, resto ecc ecc e si perde tempo incolonnati. Passi sotto il telepass, rallenti a 30-40 km/h, la sbarra si alza e via andare.
Si infatti è scandaloso che io che ti faccio risparmiare sul personale, devo pagare di più...
Al contrario in altri Paesi europei (in Spagna ad esempio), si hanno anche sconti crescenti all'aumentare della percorrenza (annua o mensile, questo non lo ricordo) in autostrada.
La cosa delle porte è da non commentare... ci sono ancora caselli dove avere il Telepass è del tutto inutile visto che non hanno una porta dedicata, quindi bisogna farsi la coda con gli altri che pagano... altri dove lo slargo prima del casello è talmente piccolo che bastano 3 macchine in coda che non riesci comunque a raggiungere la corsia Telepass senza dover aspettare.
Infine, mi chiedo in base a quale astuta ragione, spesso le porte Telepass siano tutte sulla destra anzichè sulla sinistra come mi pare più ovvio per evitare incroci con le auto che devono rallentare maggiormente per pagare. Bah :sgrat)
 
306 Maxi":22w81kc8 ha detto:
yugs":22w81kc8 ha detto:
colgo al volo la postilla sul Telepass: togliere il canone annuale (pur essendo esiguo non si giustifica come mai Autostrade risparmia sui casellanti ma paghi un plus), aumentare le porte Telepass e finalmente rendere scorrevoli le autostrade nei caselli. Se vedi gli accessi, il 90% passano dove ci sono i contanti, eccheccavolo. ingorghi a non finire operchè poi non si hanno le monetine giuste, resto ecc ecc e si perde tempo incolonnati. Passi sotto il telepass, rallenti a 30-40 km/h, la sbarra si alza e via andare.
Si infatti è scandaloso che io che ti faccio risparmiare sul personale, devo pagare di più...
straquoto
come anche alcune banche che ti fanno pagare i servizi online :KO)
 
giangirm":22hgoku9 ha detto:
306 Maxi":22hgoku9 ha detto:
yugs":22hgoku9 ha detto:
colgo al volo la postilla sul Telepass: togliere il canone annuale (pur essendo esiguo non si giustifica come mai Autostrade risparmia sui casellanti ma paghi un plus), aumentare le porte Telepass e finalmente rendere scorrevoli le autostrade nei caselli. Se vedi gli accessi, il 90% passano dove ci sono i contanti, eccheccavolo. ingorghi a non finire operchè poi non si hanno le monetine giuste, resto ecc ecc e si perde tempo incolonnati. Passi sotto il telepass, rallenti a 30-40 km/h, la sbarra si alza e via andare.
Si infatti è scandaloso che io che ti faccio risparmiare sul personale, devo pagare di più...
straquoto
come anche alcune banche che ti fanno pagare i servizi online :KO)

:nod)
e poi se superi l'importo di 258 euro nel trimestre ti aumentano ancora il canone. chi viaggia tantissimo perde altre manciate di euro (poche ma il principio applicato è sbagliato).
Almeno fatturando online a fine trimestre non paghi nulla e hai compresi i dettagli degli attraversamenti (prima pagavi in formato cartaceo anche quelli - e ci può stare).

no qui nel torinese vedo che i caselli hanno porte sia a destra che sinistra, almeno quello. oppure solo a sinistra dato che si va più veloci senza doversi fermare. Però molto va fatto ancora per rendere il servizio semplice e comodo a tutti.
 
yugs":neydrbkz ha detto:
no qui nel torinese vedo che i caselli hanno porte sia a destra che sinistra, almeno quello. oppure solo a sinistra dato che si va più veloci senza doversi fermare.
Si qui in zona per fortuna sono così, ma già verso Milano ci sono barriere molto larghe in cui sono solo a destra, così bisogna tagliare la strada a tutti prima e dopo... :sgrat)
 
306 Maxi":2w3nxz91 ha detto:
yugs":2w3nxz91 ha detto:
no qui nel torinese vedo che i caselli hanno porte sia a destra che sinistra, almeno quello. oppure solo a sinistra dato che si va più veloci senza doversi fermare.
Si qui in zona per fortuna sono così, ma già verso Milano ci sono barriere molto larghe in cui sono solo a destra, così bisogna tagliare la strada a tutti prima e dopo... :sgrat)

vero... :splat)
 
giangirm":2to9qdao ha detto:
yugs":2to9qdao ha detto:
Almeno fatturando online a fine trimestre non paghi nulla
beh ci sono comunque i 3 euro e qualcosa di canone..

si ma con l'invio carteceo pagavi 1,50 euro in più a fattura, e se volevi anche il dettaglio dei pedaggi c'era un ennesimo supplemento. Con la fatturazione online spariscono questi costi e hai già i vari pedaggi nel .pdf allegato.
 
purtroppo siamo abituati a subire sempre tutte le angherie vedi tfr,leggi assurde per rimpinguare gli stipendi di quei parassiti al governo.sarei il primo a fare la rivoluzione contro questo sistema di merda :mad2) :member)
 
giangirm":3sz4bbuv ha detto:
DriftSK":3sz4bbuv ha detto:
Basta che il proprietario dichiari che non guidava lui e l'identità del guidatore gli è sconosciuta, pagare ulteriori 250 euro di sanzione amministrativa accessoria, e tanti saluti.
però è una cifra variabile fino a un massimo che mi sembra è mille euro.

Si, e come al solito è una legge all'italiana. Trovatemi qualcuno che ha pagato più di 250 euro di sanzione accessoria :)
 
Che correre sia pericoloso per se e per gli altri, ok. Ma che le multe diventino un nuovo "tesoretto" questo NO. 1500 euro, 6000 euro di multa?? Ma cosa dobbiamo fare, un mutuo per pagare una multa? E in cambio cosa fanno per aumentare la ns. sicurezza o la ns. qualità di viaggio? Come sempre, nulla. Ma il cittadino paga.
 
Top