Novara Virtual Club e dintorni..

denny1977":11e7i3uo ha detto:
Marco22":11e7i3uo ha detto:
Ciao.
Io ero a svernare a treviso, non c'era nebbia ma fredod si, anche più che quà..
In effetti tra dicembre e gennaio quest'anno qui nelle nostre zone c'era un po' più di nebbia rispetto agli ultimi anni, dove non dico fosse sparita ma ce n'era molta molta meno rispetto al passato.
E guidare con la nebbia non è mai bello. :sic) :sic) :sic)

è vero, ma quando hai i fari allo xeno, ci vedi bene lo stesso! eheh

beh, la novità è che ho appena sentito l'assicuratore, e devo sborsare quasi 800 euro.... Questa macchina mi stà stufando sempre di più!
Ah, dimenticavo, quelli sono per "soli" 6 mesi!
Praticamente da 2-3 mesi va sempre peggio quindi, bene o male sarei molto, ma molto felice se per un pò non arrivano novità, tanto son tutte rogne!

lele1105":ik54cy3d ha detto:
beh, la novità è che ho appena sentito l'assicuratore, e devo sborsare quasi 800 euro.... Questa macchina mi stà stufando sempre di più!
Ah, dimenticavo, quelli sono per "soli" 6 mesi!
Praticamente da 2-3 mesi va sempre peggio quindi, bene o male sarei molto, ma molto felice se per un pò non arrivano novità, tanto son tutte rogne!

cambia immediatamente assicurature.. prova il Di Carlo Assicurazioni.. in via gnifetti. Io per l'annuale ho pagato 650 euro..

Per una serie di fatti quest'anno sono fregato(per un pelo mi son reso conto che scade), se ne riparla il prossimo anno, oppure tra 6 mesi, per non pagare un'altra botta. Ma in questo caso credo che devo architettare bene un piano(credo serva un trapasso), perchè essendo una rata è comunque da pagare...
Ora faccio sbollire un pò l'incazzatura, poi penso al da farsi.

lele1105":3clt0i8w ha detto:
Per una serie di fatti quest'anno sono fregato(per un pelo mi son reso conto che scade), se ne riparla il prossimo anno, oppure tra 6 mesi, per non pagare un'altra botta. Ma in questo caso credo che devo architettare bene un piano(credo serva un trapasso), perchè essendo una rata è comunque da pagare...
Ora faccio sbollire un pò l'incazzatura, poi penso al da farsi.
va bene caro.. se hai bisogno chiedi pure.. cmq se non è ancora scaduta e c'è stato l'aumento, hai tempo fino al giorno di scadenza per cambiare poliza!

per aumento si intende non quanto tu spendi, ma l'aumento che c'è stato del 15% .. quindi tu sei sceso di una classe e quindi dovresti pagare almeno quanto si pagava lo scorso anno per quella classe. Quindi puoi cambiarla benissimo! :OK)

In pratica se solo qualche c4zz0ne non mi faceva sparire il foglio della scadenza e l'attestato di rischio a quest'ora ero a cavallo, invece, complice un pò di casini non ho potuto far altro che pagare. Ora se riesco a trovare una soluzione me ne libero allo scadere dei 6 mesi (pago 2 volte l'anno), se no. il prossimo anno.

lele1105":2a9ullo9 ha detto:
In pratica se solo qualche c4zz0ne non mi faceva sparire il foglio della scadenza e l'attestato di rischio a quest'ora ero a cavallo, invece, complice un pò di casini non ho potuto far altro che pagare. Ora se riesco a trovare una soluzione me ne libero allo scadere dei 6 mesi (pago 2 volte l'anno), se no. il prossimo anno.
in teoria alla scadenza del contratto non hai altri vincoli..

èv una vfomra contrattuale un po' insolita questa che ti è stata fatta... Non voglio entrare in merito però, tecnicamente, l'assicurazione non parte proprio dalla data che scrivono sul contratto, bensì da quando hai corrisposto il pagamento. Quindi se paghi a rate distanziate di sei mesi, in teoria, è come se avessi un'assicurazione semestrale..In piu' la scadenza dei 15 giorni vale per tutti i tipi di assicuarazione sui veicoli, a prescindere che sia annuale, o semestrale.. io picchierei il tuo assicuratore.. :bonk)

In pratica è un contratto annuale, con frazionamento del premio. Per cui, a meno che non vendo il mezzo, sono "obbligato" a pagare la seconda (che nel contratto chiamano però 1') rata. Per ogni cosa (togliere o aggiungere cose) devo aspettare la scadenza annuale (fine marzo) a meno che non succede qualcosa (furto, distruzione, cambio auto).

Quello che però mi fa girare le palle, è il fatto che in nessuna compagnia, facendo un preventivo, riuscivo per lo meno ad avvicinarmi alla mia cifra. Eccetto per ras, che di rc mi permetteva un risparmio di nemmeno 100 euro l'anno, ma aggiungendo le altre paccottaglie mi veniva a costare poco di più.
In ogni preventivo che ho fatto, tutti all'inizio dicevano che era una ladrata, poi analizzando bene la cosa (per fare un preventivo identico) dicevano che era una bella polizza, solo parecchio cara. Ovviamente il loro risultato era anche più caro, ma con meno cose.
Anche perchè io ho un bonus con sai, sono in 4' classe, ma la voce CU è 9' per cui è difficile trovare buone condizioni paragonando una 9' con una 4'.

Ora devo stabilire il costo di un trapasso, per la mia jtd 116 cv. a favore di mia nonna, per poi intestarla di nuovo a me, dopo aver cambiato la residenza per entrare nello stato di famiglia di mia madre che è in prima classe da non so quanto e ripartire quindi in prima. (sempre se questa manovra risulta conveniente)

lele1105":3n7a7a7s ha detto:
In pratica è un contratto annuale, con frazionamento del premio. Per cui, a meno che non vendo il mezzo, sono "obbligato" a pagare la seconda (che nel contratto chiamano però 1') rata. Per ogni cosa (togliere o aggiungere cose) devo aspettare la scadenza annuale (fine marzo) a meno che non succede qualcosa (furto, distruzione, cambio auto).

Quello che però mi fa girare le palle, è il fatto che in nessuna compagnia, facendo un preventivo, riuscivo per lo meno ad avvicinarmi alla mia cifra. Eccetto per ras, che di rc mi permetteva un risparmio di nemmeno 100 euro l'anno, ma aggiungendo le altre paccottaglie mi veniva a costare poco di più.
In ogni preventivo che ho fatto, tutti all'inizio dicevano che era una ladrata, poi analizzando bene la cosa (per fare un preventivo identico) dicevano che era una bella polizza, solo parecchio cara. Ovviamente il loro risultato era anche più caro, ma con meno cose.
Anche perchè io ho un bonus con sai, sono in 4' classe, ma la voce CU è 9' per cui è difficile trovare buone condizioni paragonando una 9' con una 4'.

Ora devo stabilire il costo di un trapasso, per la mia jtd 116 cv. a favore di mia nonna, per poi intestarla di nuovo a me, dopo aver cambiato la residenza per entrare nello stato di famiglia di mia madre che è in prima classe da non so quanto e ripartire quindi in prima. (sempre se questa manovra risulta conveniente)

IL trapasso costa circa 450 euro.. e poi col decreto Bersani non è che vai a risparmiare chissà cosa.. Io col decreto Bersani spenderò circa 150 euro in meno all'anno di RCA.. Quindi se già il trapasso costa 450 euro non so quanto convenga fare questo giro..

Alla fine è come immaginavo, considerato che poi ne devo fare 2 di trapassi (a meno che non vale la gabola che vendo a me stesso l'auto).
Mio cugino, con una 500 abarth, spende in 1' classe 240 € l'anno, di sola rc, con guida "esperta".
In questo caso io sono considerato come guidatore "esperto" dato che ho "almeno 26 anni" e "la patente da almeno 2 anni".
Per la mia compagnia (sai) all'inizio, pagavo tanto perchè ero giovane, "porta pazienza, vedrai che dai 26 anni paghi meno" ora che ne faccio 27 a momenti, mi dice "eh, sei giovane, ci vorrà almeno fino a 30 anni prima che risparmi" Sicuramente a 30 o dicono che sono ancora troppo giovane, oppure dicono che sono troppo avanti con l'età.
Quando mi stuferò credo che adotto un nuovo standard di guida, "azzo me ne frega" e inizierò a toccare qua e la, tanto, in caso di incidente paga l'assicurazione (che pago profumatamente) mentre gomme e freni li pago io!
Da quando ho la patente, 7-8 anni, e almeno 300K km percorsi, hanno pagato solo 700 euro, ma 6-7 anni fa. L'unica cosa che mi consola è che 8K € li ho recuperati con una grandinata qualche anno fa,che mi ha distrutto praticamente la 147, ma non ne ho colpa io, perchè all'improvviso sono piovute dal cielo palle da tennis di ghiaccio, con un paese ko, mica solo la mia auto.