In pratica è un contratto annuale, con frazionamento del premio. Per cui, a meno che non vendo il mezzo, sono "obbligato" a pagare la seconda (che nel contratto chiamano però 1') rata. Per ogni cosa (togliere o aggiungere cose) devo aspettare la scadenza annuale (fine marzo) a meno che non succede qualcosa (furto, distruzione, cambio auto).
Quello che però mi fa girare le palle, è il fatto che in nessuna compagnia, facendo un preventivo, riuscivo per lo meno ad avvicinarmi alla mia cifra. Eccetto per ras, che di rc mi permetteva un risparmio di nemmeno 100 euro l'anno, ma aggiungendo le altre paccottaglie mi veniva a costare poco di più.
In ogni preventivo che ho fatto, tutti all'inizio dicevano che era una ladrata, poi analizzando bene la cosa (per fare un preventivo identico) dicevano che era una bella polizza, solo parecchio cara. Ovviamente il loro risultato era anche più caro, ma con meno cose.
Anche perchè io ho un bonus con sai, sono in 4' classe, ma la voce CU è 9' per cui è difficile trovare buone condizioni paragonando una 9' con una 4'.
Ora devo stabilire il costo di un trapasso, per la mia jtd 116 cv. a favore di mia nonna, per poi intestarla di nuovo a me, dopo aver cambiato la residenza per entrare nello stato di famiglia di mia madre che è in prima classe da non so quanto e ripartire quindi in prima. (sempre se questa manovra risulta conveniente)