Novara Virtual Club e dintorni..

Va a periodi il NVC, ci sono giorni in cui si scrivono cento messaggi, per per una settimana rotolano i cespugli.

Signori per una mezz'ora di svago vi invito a cliccare su questo Blog, fondato da un amico di un amico.
Sono tutte freddure scritte dagli utenti, ma c'è da spaccarsi dal ridere!

http://twitter.com/spinozait

buond%C3%AC%20motta.jpg
a tutto il Novara Virtual Club!!! :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao) :ciao)
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Che si racconta di nuovo? :) :) :)

:clap) carina questa denny!
Niente di nuovo qua in Gravellona toce... ogni giorno un Deja vu del giorno precedente.
Dura la vita di noi progettisti: abbiamo un motto tra colleghi: PROGETTISTI, ogni giorno una sfida, ogni giorno una sconfitta

Dai sù sù. ;)
In fondo la cosa bella è che la fine di un giorno è l'inizio di un altro. :nod) :nod) :nod) :nod)

Però vi ammiro, a voi progettisti: tutto il giorno a creare e studiare nuove soluzioni; non dev'essere affatto male! :OK)

denny1977":3w1l32dc ha detto:
Però vi ammiro, a voi progettisti: tutto il giorno a creare e studiare nuove soluzioni; non dev'essere affatto male! :OK)

poi da quel che partoriscono giù incazzature di noi meccanici quando c'è fa far manutenzione in un vano motore.

:asd)

denny1977":l3tfvaf6 ha detto:
Qulcuno deve pur soffrire, non può essere tutto rose e fiori... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

i fiorai avrebbero da ridire in merito. :lol:

E' un ruolo un pò ambiguo il nostro. Perchè non siamo ingegneri,almeno non tutti, ma ne facciamo le veci. Ma indovinate chi si prende i meriti in caso di successo? loro... E chi i demeriti in tutti gli altri casi? noi...
Lo studio è bello, certo magari stai 4 giorni a calcolare e studiare una staffa per sostenere un tubo in una centrale, poi quando finisci vai tutto fiero dal tuo capo e ti dice: ma no ma quel tubo non passa più di li... sconfitta.
Oppure disegni un bel impalcato, tutto dimensionato a norma, con tanto di computo di bulloneria e varie, lo presenti al cliente e ti fa: troppo bello, serve qualcosa di più semplice. Sconfitta.
Potrei andare avanti per ore.
la parte peggiore è mettere le mani su lavori fatti o iniziati da altri, ovvero "problem solving" li si che c'è davvero di diventare scemi, perchè la parte più difficile è capire cosa c'è da fare realmente, capire cosa voleva fare quello la, capire perchè voleva fare così, rifarlo giusto, presentarlo, fagli capire perchè è meglio fatto così, emettere i disegni e fare costruire. E l'altro rimane convinto che era meglio prima...
Mah che vitaccia...

c'era una vignetta in merito alla trafila da progettazione a vendita con richiesta reale del cliente. La devo cercare e postare a casa.

yugs":asi7mujz ha detto:
denny1977":asi7mujz ha detto:

poi da quel che partoriscono giù incazzature di noi meccanici quando c'è fa far manutenzione in un vano motore.

Molte volte siamo noi a dover fare i conti con i deliri di ingegneri architetti e processisti vari, che ci costringono a fare cose che voi umani non potete mai immaginare. Ma ovviamente, poi la colpa ce la becchiamo sempre noi se qualcosa non va! :mecry)
Come l'ingegnerie che mi dice di fare una colonna alta 6,10 metri, senza giunte, e con meno spreco possibile. fagli capire che le barre le vendono da 6 metri o 12 metri! Alla fine lui voleva farsi fare in acciaieria delle travi su misura, io ho semplicemente fatto fare un plinto (dove appoggiano le colonne di una struttura a terra qualche centimetro più alto) e il resto l'ho recuperato tra pistra di fondazione e tirafondo.
risultato: piano finito a 6,10 metri, con trave da 6 metri. L'ingegnere è diventato un mito, io ho continuato a trascinare il mio fardello...

Ecco Roger che spiega la bontà di un suo progetto ad un cliente che non vuole proprio capire! :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
[youtube]b3WiHB7RGO0[/youtube]

denny1977":3nk9ylw2 ha detto:
yugs":3nk9ylw2 ha detto:
denny1977":3nk9ylw2 ha detto:
Qulcuno deve pur soffrire, non può essere tutto rose e fiori... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

i fiorai avrebbero da ridire in merito. :lol:
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

due amiche che son passato a salutare ieri stanno sclerando a preparare bouquet e altro visto l'approssimarsi dei Santi. Non le invidio.

Immagino... :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Mentre questo è sempre Roger che, dopo aver passato 3 giorni e 3 notti a trovare una soluzione per un folle progetto di un cliente, ha un'intuizione che potrebbe sbloccare la situazione :D :D :D :D :D :D :
[youtube]rdkecMOT1ko[/youtube]

Questo invece è Yugs che ha da ridire su alcune soluzioni trovate dagli ingegneri, e per cui lui ha da faticare e non poco... :asd) :asd) :asd)
[youtube]T9QeVKetFoM[/youtube]