Nostalgia fine anni '80:ve la ricordate la moda dei "paninari"?

ve la ricordate la moda dei "paninari"?

Moda... per alcuni era una ragione di vita...

ma le nuove generazioni non sono tantotantotanto diverse... in certi giri senza la scarpina di gucci non sei nessuno, mi pare di vedere passando dal centro!

cmq, più che poveri noi direi poveri i ns genitori, che hanno subito quell'ondata di minchiaggine senza senso!

Der Kommissar e wild boys :asd)

vi ricordate l'imitazione di faletti? :asd)

ricordo altre cose: i primi Ray Ban (stile ponciarello :asd) ) le Lacoste forse arrivano dopo, le All star di tela, le Vans, Zundapp e Aprilia, la Vespa il Sì Piaggio e ilCaliffone, il Cagiva Aletta Rossa, il Pajero o il renegade

no,fermatemi,mi è venuto in mente il telefilm cult....no,non posso dirlo.....mi viene il vomito....I RAGAZZI DELLA III C.......

Sciaky147":2po3v9v5 ha detto:
i levi's 501 rigorosamente corti con abbinato calzino bianco di spugna e timberland o yankee a seconda della possibilita'...fanstastica coattaggine!!!!

oppure andava molto la marca Uniform...chi la ricorda?
io ho ancora un giaccone...insieme a qualche felpa e jeans della Americanino :crepap)

presente con i levis gli uniform e maglietta americanino :D
vero la cosa della qualita...

un maglione di un paio di mesi fa paul & shark pagato un sacco mi si è gia tutto spelucato e pure bucato :?: :KO)

Bene,tanto per farci del male,visto che siamo in tema nostalgia,dedico questo link a tutti gli attuali trentenni, consapevole che la visione di certe immagine provochera' sintomi nostalgici per una adolescenza ormai passata ma mai dimenticata..alla faccia degli attuali giocattoli odierni...

http://www.exogini.com/exogini.htm

secci":dohmskcs ha detto:

Mi sembra fosse Enzo Braschi, che imitasse il paninaro o ricordo male?
Partiva sempre con "Tranquiiiillliii, tranquiiiillliii, son sempre io. Il paninaro!!!" Ricordo ancora le risate la prima volta che lo vidi al Drive in!!
Ero in 3a liceo...

Bye
Kis :mad2)

Kis":3uuaekrb ha detto:
secci":3uuaekrb ha detto:

Mi sembra fosse Enzo Braschi, che imitasse il paninaro o ricordo male?
Partiva sempre con "Tranquiiiillliii, tranquiiiillliii, son sempre io. Il paninaro!!!" Ricordo ancora le risate la prima volta che lo vidi al Drive in!!
Ero in 3a liceo...

Bye

Marooooo.... era anche i tempi di Enzio Greggio & has Fidanken... :crepap) :crepap)
Il Muppet Show & Star Wars...
Ero giovine... giovine...

lelesch81":15n8f0ml ha detto:
has Fidanken... .

1072178400ok_eziogreggio_has1.jpg

:muaha) :muaha) :handclap) :handclap)

presente! :mecry2) :mecry2)

haaaaaaa tra le medie e le superiori..
lo schott con la sciarpa bianca d'ordinanza celo
l'americanino con il pelo bianco celo
timberland basse con la suola a carroarmato celo
timberlando estive con suola lisssssia da barca celo
Converse celo
All star celo
Uniform celo
fibbia del Charro celo
Ray-Ban--- da noi a scuola andavano i "Caravan" misura piccola o al max media... quelli a goccia (da pilota o da poliziotto da noi non son andati tanto)
Best Company celo (e le ragazze con le felpe fiorucci)
il monclair senza maniche celo

il "chiodo" io no.. ma era d'uso in un'altra compagnia... più verso il "metallari" o "dark"

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)

Xanto.net":3ig549vf ha detto:
presente! :mecry2) :mecry2)

haaaaaaa tra le medie e le superiori..
lo schott con la sciarpa bianca d'ordinanza celo
l'americanino con il pelo bianco celo
timberland basse con la suola a carroarmato celo
timberlando estive con suola lisssssia da barca celo
Converse celo
All star celo
Uniform celo
fibbia del Charro celo
Ray-Ban--- da noi a scuola andavano i "Caravan" misura piccola o al max media... quelli a goccia (da pilota o da poliziotto da noi non son andati tanto)
Best Company celo (e le ragazze con le felpe fiorucci)
il monclair senza maniche celo

il "chiodo" io no.. ma era d'uso in un'altra compagnia... più verso il "metallari" o "dark"

:mecry2) :mecry2) :mecry2) :mecry2)
La stavo aspettando President!!
Sapevo di poter contare su di lei
:asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

Bye

secci":ehg70fi3 ha detto:
ah, allora ricordavo bene che il chiodo non era lo schott

EEEEEEEEEEEEEHNNO'!

Io ho sia il RAF (marrone, col pelo) che il chiodo, modelli entrambi di casa Schott.... Anzi, ho comprato anche quello senza maniche, pelle davanti, piumino verde dietro...

Il chiodo lo facevano tutti, la differenza è che quello schott era un pò meglio di quelli qualunque come pellame.

Infatti il mio esiste ancora.

esatto lo Schott era la marca..
e il più famoso era il Raf.. (quello che avevo io)

il "Chiodo" è sempre stato più che altro un aggettivo per il "modello" e la sua forma, ma di varie marche... che rendeva appunto la figura a "chiodo" un triangolo rovesciato..

è quello di pelle nere, con borchie, molto stretto in vita
:OK)

Xanto.net":19r3wn5d ha detto:
esatto lo Schott era la marca..
e il più famoso era il Raf.. (quello che avevo io)

il "Chiodo" è sempre stato più che altro un aggettivo per il "modello" e la sua forma, ma di varie marche... che rendeva appunto la figura a "chiodo" un triangolo rovesciato..

è quello di pelle nere, con borchie, molto stretto in vita
:OK)

In effetti era per i paninari borderline, quelli che già si interfacciavano con gli altri ambienti, non i duri e puri.

Certo che le dinamiche al tempo erano eccezionali.

Ricordo risse tra paninari e metallari, punk, mods, new wave(marginali per le risse), dark ecc.

Ora mi sembra non ci sia più una forte divisione e neanche un numero così alto di gruppi, o sbaglio?

i miei non mi hanno mai, e dico mai, comprato alcun capo firmato.

Fino a circa 21 anni (ovvero quando ho iniziato ad avere disponibilità mie) zero, nada (eppure non è che fossimo in particolari ristrettezze, semplicemente "non si usava").

Mò vado a "botte" di 800-1.000 euro (corneliani, pignatelli, armani, zegna)... e li tengo nel 99% dei casi nell'armadio vestendo peggio di un barbone afgano... sarò rimasto shockato? :crepap)