Nostalgia fine anni '80:ve la ricordate la moda dei "paninari"?

mivar

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,828
0
36
bolzano
Sigh..mi è venuta un po' di nostalgia a pensare a circa 16-17 anni fa,quando ero alle medie e stressavo i miei genitori per comprarmi solo roba firmata...che ***** che ero...fortunatamente i miei avevano piu' testa e si sono limitati ad un paio di felpe della Best Company, una cintura El Charro, ed un paio di Converse All-Star, stop.

Io ho tenuto qualcosa per ricordo :asd) ad esempio il mitico Moncler giallo o qualche cintura del Charro.
Bei ricordi!! Se penso che sono passati 20 anni :mecry2) :mecry2)

Bye
Kis :mad2)

Kis":2v10zaer ha detto:
Io ho tenuto qualcosa per ricordo :asd) ad esempio il mitico Moncler giallo o qualche cintura del Charro.

Bye

e gli scarponazzi della Timberland?Quelli ci sono ancora adesso.

mivar":3dkynsxe ha detto:
Kis":3dkynsxe ha detto:

Bye

e gli scarponazzi della Timberland?Quelli ci sono ancora adesso.

E sono ancora in!
Cacchio qnche tu sei vecchietto eh?? :OK)
Io ho tenuto il moncler azzurro puffo, i timberloni color arancio (mezzo anfibio tipo clark), i guantoni da operaio, la cintura con il fibbione ma soprattutto i mitici Durango a punta.

allora non realizzavo

come spesso accade, con il senno di poi...

anche da quello credo di aver imparato a valutare le cose per quello che valgono e quindi a godermele con un merito e soddisfazione se me le concedo

per questo non posso che ringraziare i miei genitori

una cosa però la devo dire: anche io ancora oggi ho qualche capo o oggetto (il mitico Henry LLoyd blu interno rosso, lo Schott in pelle, cinture, e altre cose che ora non ricordo) e devo dire che la qualità era assolutamente indiscussa...(es. le timberland di allora erano con le suole cucite divinamente e non come adesso che quasi tutti i modelli sono incollati e via) ...se solo penso al tempo che è passato e li vedo ancora belli ... non credo che oggi sia ancora vero che tutto quello che è caro vale i soldi che costa...anzi...

mah, quello non l'ho mai considerato e voluto (forse ero già nella fase - tutt'ora in auge - tutti hanno quello, quindi occorre averlo a tutti i costi?; tutti vanno e fanno questo e quello e occorre fare altrettanto?...ok, io vedrò di fare altrimenti :asd) )

ah, per la cronaca, io fui vittima (fortunatamente in un solo episodio) di un tentativo si svestizione per strada :asd) (insomma, ricordetere che era capitato di vedere ragazzi lasciati davvero in mutande e derubati di tutto, dalle barlington al cappellino invicta con il ponpon)...andò a finire bene perchè eravano appena usciti da scuola, la zona era sempre controllata e i ben intenzionati tizi non avevano valutato che alcuni di noi erano accompagnati a scuola da angeli custodi :asd) ...sempre belle le scene in quei frangenti :D

effettivamente in quel periodo tanti sono andati fuori di testa ed immagino che tante famiglie si siano in parte rovinate in spese folli,solo per accontentare il figliol prodigo...Fortunatamente i miei, pur avendone le possibilita' economiche per prendermi qualcosa (non eravamo miliardari ma alla fine del mese ci si arrivava abbastanza tranquillamente) hanno trovato un certo equilibrio,facendomi capire che un paio di felpe si potevano acquistare, ma mettendo in chiaro sin da subito le cose....

Gli anfibi della Timberland li uso ancora, specialmente oggi con la neve. Fantastici!!!!

Bye

oltre il monclair c'era anche il favoloso Millet...ricordate?

oppure...questa è una chicca che i pischelli di oggi assolutamente non ricordano oppure proprio non sanno...

i levi's 501 rigorosamente corti con abbinato calzino bianco di spugna e timberland o yankee a seconda della possibilita'...fanstastica coattaggine!!!!

oppure andava molto la marca Uniform...chi la ricorda?
io ho ancora un giaccone...insieme a qualche felpa e jeans della Americanino :crepap)

cmq quoto Serginos...
la qualita prima era indiscussa...i capi erano belli e di buona fattura!
ho ancora un paio di yankee che girano per casa...
e a paragone delle mie timberland premium boot...

mivar":2tgxcz1j ha detto:
ditemi che qualcuno ha conservato il chiodo nero.....

Presente :OK)
E ogni tanto me lo provo..guardandomi allo specchio..mmm..non male.. :asd) rispetto a tante cose a questo ci sono ancora molto affezionato..sfruttato fin dentro alla fase dark, ora convive nell'armadio con le camicie azzurre :elio)

E come si parlava nel gergo dei paninari :asd) Uè sfitinziaaaa!
Tanardo di un lecchino!

Burlington, MonClair azzurro, Timberland e cinturone pacchianissimo del Charro...che ricordi..anche se non ero uno di quelli che parlva così sennò mi giravano la faccia dall'altra parte a casa ;)

spenderei due parole sull'americanino di jeans con il pelo bianco interno...

e sui guanti gialli...

e sul giornale PANINARO....

e sulla canzone dei Pet Shop Boys...

e dei chili di gel/lacca per tirarsi la banana in testa a mo di muro di berlino...

ma soprattutto, e qui godo perchè ne ho ancora un paio inscatolato da aprire...

I RAY BAN OLYMPIAN DELUXE

...rigorosamente piegati a forza.

:OK)

Bel periodo del cavolo...chi non aveva una lira come me e non era ancora maturo per fregarsene, se la passava proprio bene...