Norme anti inquinamento (era Ultimissime dal CdS...andiamo a vivere al Polo Nord...)

IVAN

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2005
12,598
0
36
Treviglio (BG)
Adesso lancio una bomba...(in senso metaforico... :asd) )
...ma lo sapete che il governo con l'ultimo aggiornamento del Codice della Strada ha previsto una bella violazione al CdS per chi, d'estate, si ferma con il veicolo (sosta/fermata) con climatizzatore/aria condizionata accesa? La contravvenzione è da oltre 70 euro... :sarcastic)

Re: Ultimissime dal CdS...andiamo a vivere al Polo Nord...

IVAN":1dneiiw3 ha detto:
...ma lo sapete che il governo con l'ultimo aggiornamento del Codice della Strada ha previsto una bella violazione al CdS per chi, d'estate, si ferma con il veicolo (sosta/fermata) con climatizzatore/aria condizionata accesa? La contravvenzione è da oltre 70 euro... :sarcastic)

Si lo avevo letto... e mi sono fatto grasse risate! :lol: :rotolo) :asd) :sedia)

eh...fan di tutto per far cassa...
oggi leggevo che siamo al 42,6% di tasse complessive, le + alte di sempre, le + alte d'europa, con il maggiore incremento d'europa negli ultimi anni (2005 = 37,6% 2008 = 42,6% previsti) ecc ecc...
quindi non mi sorprende...amen
:sedia)

anch'io l'avevo sentita...per radio mi pare...
ma non sono molto preoccupato...
anche in caso di controllo...ci va un attimo a spegnere il clima... :p :asd)

E se mi fermo d'inverno con il riscaldamento a manetta? :scratch) :ka)

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

Certe persone dovrebbero andare a spalare via la merda nelle stalle...(con tutto rispetto per chi lo fa... ;) )

Veramente patetico...
Cosa non si fa per fare cassa...

Allora, io pago la benzina/diesel che è gia' abbondantemente tassata, pago il Bollo che è tanto piu' caro quanto piu' la macchina inquina, quindi non ho il diritto di fare quello che voglio con la mia macchina?? :mad2)

Il ridicolo l'ho letto ieri sulla rivista dei soci Coop: il tanto decantato "guidatore designato", quello che non deve bere tutta la sera per poi portare a casa tutti gli altri, rischia il "colpo di sonno dell'ultimo chilonetro" (sic)

Sono rimasto allibito quando ho letto questa cosa; per fortuna che l'autore dell'articolo ci vine in aiuto con la spiegazione:
quando tutti sono storditi e mezzi addormentati in macchina, il guidatore designato si sente solo, non puo' parlare con nessuno e alla fine si addormenta!

Ecco che allora si sta pensando di cominciare a spingere sul fatto che i "non beventi" dovrebbero essere due: il guidatore designato e l'accompagnatore designato! :jaw)

Se andiamo avanti cosi' le cose sono due: o viene istituito il proibizionismo oppure ognuno potra' bere una sola volta al mese, e ogni uscita serale verra' organizzata in pullman; su ogni pullman ci sara' un solo BEVITORE DESIGNATO a turno (per questo si beve una volta al mese) e tutti gli altri serviranno ad assicurarsi che possa arrivare a casa sano e salvo.

Altro che V day, qui ci vorrebbe il "randellate sulla schiena" day!

bigno72":3ghg7g3a ha detto:
Il ridicolo l'ho letto ieri sulla rivista dei soci Coop: il tanto decantato "guidatore designato", quello che non deve bere tutta la sera per poi portare a casa tutti gli altri, rischia il "colpo di sonno dell'ultimo chilonetro" (sic)

Sono rimasto allibito quando ho letto questa cosa; per fortuna che l'autore dell'articolo ci vine in aiuto con la spiegazione:
quando tutti sono storditi e mezzi addormentati in macchina, il guidatore designato si sente solo, non puo' parlare con nessuno e alla fine si addormenta!

Ecco che allora si sta pensando di cominciare a spingere sul fatto che i "non beventi" dovrebbero essere due: il guidatore designato e l'accompagnatore designato! :jaw)

Se andiamo avanti cosi' le cose sono due: o viene istituito il proibizionismo oppure ognuno potra' bere una sola volta al mese, e ogni uscita serale verra' organizzata in pullman; su ogni pullman ci sara' un solo BEVITORE DESIGNATO a turno (per questo si beve una volta al mese) e tutti gli altri serviranno ad assicurarsi che possa arrivare a casa sano e salvo.

Altro che V day, qui ci vorrebbe il "randellate sulla schiena" day!

LOL! Questa è veramente da ridere :rotolo)

stiamo ancora finanziando la guerra in abissinia con le tasse sulla benzina ancora, non mi preoccupo mica della multa per il condizionatore acceso.
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic) .
politici.

IVAN":3oeojz2f ha detto:

Quindi se passa la polizia in autostrada durante un ingorgo di 20km fa incassi miliardari :sarcastic)

Eh... ci scherzo su ma non c'è molto da ridere purtroppo...

IVAN":3lnfbiqf ha detto:
Io so chi ringraziare per tutte queste nuove tasse...spero se ne ricordino tutti
...in un prossimo futuro... :OK)
Senza entrare nello specifico, ho capito e non posso fare altro che quotarti Ivan. :nod) :OK)

Ah Ivan approposito...hai sentito che la finanziaria vuole togliere ancora un 20% di finanziamenti alle forze dell'ordine??? :sic) :sic) :sic)

Lacco79":1p4c2oi3 ha detto:
hai sentito che la finanziaria vuole togliere ancora un 20% di finanziamenti alle forze dell'ordine??? :sic) :sic) :sic)
??? Io ho sentito l'esatto contrario... come al solito bisognera' basarsi sui fatti e non sull'informazione...

bigno72":8ps8ymwe ha detto:
Lacco79":8ps8ymwe ha detto:
hai sentito che la finanziaria vuole togliere ancora un 20% di finanziamenti alle forze dell'ordine??? :sic) :sic) :sic)
??? Io ho sentito l'esatto contrario... come al solito bisognera' basarsi sui fatti e non sull'informazione...
Speriamo che il mio giornale locale abbia sbagliato a scrivere.....sennò è da pazzi... :sic)

cioè... io mi fermo per far scendere mia madre dalla macchina...e mi devo ricordare di spegnere il climatizzatore???

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)

bigno72":2z4cnfyq ha detto:
Lacco79":2z4cnfyq ha detto:

Ha sentito bene Diego...tagliano ancora sti :swear) e brutti figli di :swear) , teste di :swear) , :swear) , incredibili :swear)

IVAN":8hkro0zb ha detto:
d'estate, si ferma con il veicolo (sosta/fermata) con climatizzatore/aria condizionata accesa?
Correggimi se sbaglio, Ivan, ma la sosta non è solo quando l'auto è ferma a motore spento? Altrimenti si parla di "fermata", perciò sarebbe inutile specificare la prima parte, perchè con motore spento il clima ovviamente non funziona.

Tra l'altro le prime notizie che avevo sentito parlavano esclusivamente di sosta, non avendo quindi alcun senso.

Senza senso resta comunque quella regola, avessero detto che non si può più tenere il motore acceso per niente lo capirei anche, applicazione quasi impossibile, ma un minimo di logica ci sarebbe.