nonostante il blocco del ricircolo entrano puzze esterne

infatti anche la lybra di mio padre ce l'ha li' il filtro,ed e' pure faacile da smontare,senza infilarti da nessuna parte...apri il cofano sviti 2 viti a stella e togli il filtro...
muah...
mistero della fede....

Y5":1ni8k1k1 ha detto:
maxxx147":1ni8k1k1 ha detto:
scusa e se provi a staccare la batteria e poi a riattaccarla ed aspettare 20 minuti prima di accendere il quadro?
in questo modo,tutte le palette del clima ti si resettano...
notizia letta qui sul forum,cioe' che dopo aver attaccato la batteria,non va toccato il clima e meglio ancora acceso il quadro,appunto x fare in modo che le alette-palette clima si resettino...

questa la provo già stasera....

Grazie maxxx

venerdì sera (dopo aver preso la grandinata sul lato sinistro della vettura in autostrada zona Rho) ho staccato la batteria per 15-20 minuti e l'ho riattaccata senza reinserire le chiavi nel quadro per circa 2 ore.... ....purtroppo il problema si è ripresentato.

....domani sono in ferie e provo a smontare il ventolone sopra i piedi del passeggero....

Vi faccio sapere.
Grazie a tutti.

ok...
mi dispiace che devi smontare...
attendiamo tue notizie cosi' ci aggiorni sulla faccenda,caso mai dovesse capitare a qualcun altro,potrebbero essere delle preziose info...
:OK)

Ieri ho smontato la ventola sotto il cassettino....

....pulitissima.... ....e lo sportellino del ricircolo chiude bene....

....stamattina.... ....passando davanti alle maledette raffinerie.... ....la puzza è entrata.

A questo punto oltre a (spero) vostri ulteriori consigli vorrei provare a tappare con lo scotch la bocca che pesca l'aria dall'esterno....

....sapete mica dove si trova? (il cd con il manuale d'officina non funziona più)....

Sono disperato....

Ringrazio per ogni ulteriore dritta....

a me capit questo:
se passo attraverso una coltre di fumo,quando bruciano le sterpagli a bordo strada,la puzza di fumo entra lo stesso in auto nonostante il ricircolo aria,idem,quando vado a taranto nei pressi della raffineria,ma non ci do tanto peso perche' credo sia normale,la macchina comunque non e' a chiusura stagna e da qualche buchino(pedali acceleratore freno e frizione ecc) secondo me le puzze si infiltrano,a parte pure che qualche guarnizione dopo 6 anni credo un po' siano consumate...
se ti entrava l'acqua nell'abitacolo era diverso(come capita a qualcuno qui nel forum,di avere infiltrazioni di acqua) :OK)

maxxx147":1gkqc65q ha detto:
a me capit questo:
se passo attraverso una coltre di fumo,quando bruciano le sterpagli a bordo strada,la puzza di fumo entra lo stesso in auto nonostante il ricircolo aria,idem,quando vado a taranto nei pressi della raffineria,ma non ci do tanto peso perche' credo sia normale,la macchina comunque non e' a chiusura stagna e da qualche buchino(pedali acceleratore freno e frizione ecc) secondo me le puzze si infiltrano,a parte pure che qualche guarnizione dopo 6 anni credo un po' siano consumate...
se ti entrava l'acqua nell'abitacolo era diverso(come capita a qualcuno qui nel forum,di avere infiltrazioni di acqua) :OK)

La tua riflessione è più che corretta.... ....il problema è che sentire un retrogusto è normale.... ...sentire come se il ricircolo funzionasse poco (o nulla come stamattina)....è diverso....

Fino ad 1-2 anni fa non era così.... ....funzionava come sulla GPunto NP.... ....ovvero solo una lieve essenza e via.... ....non una ventata che ti costringe a tirare giù i finestrini una volta passato il punto critico....

sai mica dovè il punto di aspirazione dell'aria che provo a tapparlo?

Grazie
Ciao
y5

vicino i tergi cristalli,ai piedi del parabrezza anteriore,lato guida se non erro,ci dovrebbe essere tipo una presa d'aria,con dei fori a nido d'ape,di li dovrebbe prendere l'aria dall'esterno...
comunque ti ripeto che abbiamo lo stesso ''problema'' identico,solo ci sono 2 differenze:
-secondo me non e' un problema,e' normale(dato il deterioramento delle guarnizioni)
-io non ci do peso,mentre tu te ne preoccupi molto :asd)

mio zio,ha venduto una lancia Y del 2005 con 10mila km e 2-3 mesi di vita,perche' un gatto aveva pisciato in quel condotto sotto il parabrezza,e la pipi' si e' intrufolata in tutto il sistema di condizionamento...non so quanti soldi ha speso x disinfettare ed igienizzare il tutto,ma la puzza non andava via,e per cambiare tutti i condotti,gli avevano chiesto un rene ed un pezzettino di fegato(solo 2cm)alla lancia :asd) ,poi a detta sua,si era impregnato pure l'abitacolo di puzza(secondo me il piscio era arrivato sulla moquette anteriore e non si toglieva la puzza) ed ha preferito vendere e comprarne un'altra lancia Y uguale...
questi sono casini :asd) :asd)

stasera provo a scotchare (se smette di piovere) sta presa d'aria.... ....almeno capisco se c'entra il l'impianto di areazione oppure no.

Piuttosto che tu sappia dove scarica l'acqua che entra da appena sotto il parabrezza? ...perchè è da tappare pure li....

Grazie
Ciao

e questo non lo so... fai una prova,quando e' asciutta butta un bicchiere d'acqua sotto i tergi e vedi da dove esce l'acqua...non voglio sbagliarmi,ma dovrebbe fare lo stesso percorso dell'acqua di scolo del clima...