Salve ragazzi,
da qualche tempo ho rimesso in strada la mia Alfa Romeo 147 JTD 16V MultiJet - (P.1) 1910 (P.2) 103.00 (P.3) GASOL - Marzo/2004.
L'avevo riposta in garage in quanto ormai da oltre 10 anni ha un problema che sembra nessuno riesca a risolvere.
In pratica mentre sono in viaggio, la macchina rallenta di colpo e l'accelerazione non sale oltre i 3500 giri.
Negli anni è stato fatto di tutto, anche in officina autorizzata Alfa Romeo.
Cambio valvola EGR, debimetro, tubicini (credo che mandino aria nella turbina) e sensore turbina.
Niente, il problema non si risolve e spia anomalia motore perennemente accesa.
Quando sono in autostrada e mi succede, mi fermo in una piazzola di servizio, spengo e riaccendo il motore, riparto, ma dopo qualche km, il problema si ripresenta.
Vi è mai capitato o avete mai sentito parlare di un problema simile?
Grazie anticipatamente a tutti.
da qualche tempo ho rimesso in strada la mia Alfa Romeo 147 JTD 16V MultiJet - (P.1) 1910 (P.2) 103.00 (P.3) GASOL - Marzo/2004.
L'avevo riposta in garage in quanto ormai da oltre 10 anni ha un problema che sembra nessuno riesca a risolvere.
In pratica mentre sono in viaggio, la macchina rallenta di colpo e l'accelerazione non sale oltre i 3500 giri.
Negli anni è stato fatto di tutto, anche in officina autorizzata Alfa Romeo.
Cambio valvola EGR, debimetro, tubicini (credo che mandino aria nella turbina) e sensore turbina.
Niente, il problema non si risolve e spia anomalia motore perennemente accesa.
Quando sono in autostrada e mi succede, mi fermo in una piazzola di servizio, spengo e riaccendo il motore, riparto, ma dopo qualche km, il problema si ripresenta.
Vi è mai capitato o avete mai sentito parlare di un problema simile?
Grazie anticipatamente a tutti.