di acqua ce n'e', in quantita' ridotta ma ce n'e'... e' la condensa dell'umidita' atmosferica dovuta alla differenza di temperatura tra l'aria che entra nella cisterna e il terreno (un po' l'effetto della condensa nei muri in un ambiente mal isolato termicamente)InterNik":585qjman ha detto:guarda che è facile vedere se veramente c'è acqua, basta far "scolare" il relativo filtro.cuorerosso":585qjman ha detto:Rpeto o nella nostra zona tutti aggiungo roba nei serbatoi o alla mia auto piace molto il gasolio del mios erbatoio, altrimenti non mi spiego.
e la cosa l'ho notata anche facendo viaggi in autostrada tipo a milano o como, cioè son obbligato a mettere gasolio per strada pur facendo il pieno in azienda e anche in quel caso mi si inziia ad accendere la spia acqua nel filtro gasolio.
personalmente non credo a questa leggenda metropolitana dell'acqua un po' ovunque nel diesel.
---
segnalo, per chi non è pratico del mestiere, che esistono una sorta di "tampax giganti" ( :lol: ) con in cima un reagente specifico per l'acqua da inserire nelle cisterne e verificare che non vi sia una infiltrazione. Non è che sia un test affidabilissimo al 100%, ma alcune pompe ce l'hanno, e le ho sempre ritenute più "serie" della media :OK)
alla lunga si deposita sulla superficie e non si miscela al gasolio, ma ce n'e' una quantita' irrisoria e, ripeto, sta in sospensione, mentre il gasolio nelle cisterne viene pescato in profondita'...