Non so che modello 'autoradio montare sulla nasona

tr4p4no

Nuovo Alfista
1 Giugno 2006
6,449
0
36
48
T E R N I
Ciao boys! Sicuramente potete aiutarmi: vorrei cambiare il mio autoradio mp3 rigorosamente originale sulla mia nasona con un autoradio che pero' vada a "liscio" con la plancia.
Che cosa mi consigliate di mettere? Una cosa qualitativamente buona s'intende, ma allo stesso tempo da non spendere tanto!!!

Aspetto i vostri consigli e nel frattemppo vi ringrazio! :nod) ;)

tr4p4no":1i3wij5p ha detto:
Cun autoradio che pero' vada a "liscio" con la plancia
Non esiste... :sic)
Solo l'originale resta perfettamente a filo della plancia; le altre sporgono tutte (qualcuna più qualcuna meno), a meno di fare una mascherina modificata che ti permetta di agganciare l'autoradio quei 2-3 cm più indietro, ma non è un lavoro semplice.
Il problema infatti non è l'autoradio in sé, bensì il fatto che la mascherina adattatrice è fatta in modo che sia lei ad essere a filo della plancia, e di cosneguenza la radio sporgente in fuori.
Questa ad esempio è la mia:

dscn2011av2fg8.jpg

Mi pare che la mascherina della Blaupunkt fosse un pelo più "incassata" di quella tipica della Phonocar, però viene fornita nera da verniciare e non si trova facilmente, oltre che costare il triplo.

306 Maxi":ld5dhxci ha detto:
tr4p4no":ld5dhxci ha detto:
Cun autoradio che pero' vada a "liscio" con la plancia
Non esiste... :sic)
Solo l'originale resta perfettamente a filo della plancia; le altre sporgono tutte (qualcuna più qualcuna meno), a meno di fare una mascherina modificata che ti permetta di agganciare l'autoradio quei 2-3 cm più indietro, ma non è un lavoro semplice.
Il problema infatti non è l'autoradio in sé, bensì il fatto che la mascherina adattatrice è fatta in modo che sia lei ad essere a filo della plancia, e di cosneguenza la radio sporgente in fuori. Mi pare che la mascherina della Blaupunkt fosse un pelo più incassata di quella tipica della Phonocar, però viene fornita nera da verniciare e non si trova facilmente, oltre che costare il triplo.

ma io l'ho visto!

tr4p4no":28emor70 ha detto:
ma io l'ho visto!
Sicuramente non con la mascherina Phonocar, ma nemmeno con la Blaupunkt... avranno modificato una di queste oppure creata una da zero in modo da attaccare la radio più indietro; altrimenti come vedi dalla foto, la mascherina resta a filo plancia, ma l'autoradio ovviamente no :shrug03)

306 Maxi":2fd12z1i ha detto:
tr4p4no":2fd12z1i ha detto:
ma io l'ho visto!
Sicuramente non con la mascherina Phonocar, ma nemmeno con la Blaupunkt... avranno modificato una di queste oppure creata una da zero in modo da attaccare la radio più indietro; altrimenti come vedi dalla foto, la mascherina resta a filo plancia, ma l'autoradio ovviamente no :shrug03)

te che autoradio mi consigli?

tr4p4no":19lw9rfx ha detto:
Non sono più molto aggiornato... diciamo che mi riaggiorno quando devo cambiare la mia...
Comunque in linea di massima considerando un buon rapporto qualità prezzo e una buona integrazione estetica con la nostra plancia, ho visto anche qui sul forum le classiche Alpine, da scegliere con illuminazione dei tasti rossa ovviamente :nod) come questa:

alpinemontata1wbje1.jpg

Comunque aspetta i consigli di qualcun altro.

Per quanto riguarda il farla restare a filo, come ti ho detto è un pò un problema: se prendi la mascherina Blaupunkt resta già almeno mezzo centimetro più indietro rispetto alla Phonocar, però come detto tale mascherina è nera da verniciare e costa cara; se prendi la classica Phonocar (sui 10 € e già in tinta) il lavoro resta come sulla mia e la radio sporgerà un pò (dipende anche da radio a radio ovviamente, ma più o meno sporgerà di 1-1.5 cm) ma dopo un pò ci fai l'abitudine... l'importante è scegliere per lo meno una radio con frontalino grigio; ovvio che un'integrazione totale come quella della radio originale non l'avrai mai.

Come mai cambi la tua? Vuoi farti un impiantino? Secondo me se invece pensi di lasciare le casse originali... tieni anche la radio originale.
Tieni conto che cambiando radio perdi anche i comandi al volante (devi prendere un'apposita interfaccia per ripristinarli, sui 90 euro).
Insomma, io sulla mia l'ho cambiata subito perchè avevo quella senza mp3 e poi avevo già la radio e le casse (era montata sulla macchina precedente), però se pensi di cambiare solo la radio, come detto io non lo farei: la qualità generale non migliora, spendi soldi (anche per i comandi al volante come detto) e l'estetica ci perde.

In questo topic trove molte foto di varie autoradio:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 24&start=0

;)

306 Maxi":37hhyyl1 ha detto:
tr4p4no":37hhyyl1 ha detto:
Non sono più molto aggiornato... diciamo che mi riaggiorno quando devo cambiare la mia...
Comunque in linea di massima considerando un buon rapporto qualità prezzo e una buona integrazione estetica con la nostra plancia, ho visto anche qui sul forum le classiche Alpine, da scegliere con illuminazione dei tasti rossa ovviamente :nod) come questa:

alpinemontata1wbje1.jpg

Comunque aspetta i consigli di qualcun altro.

Per quanto riguarda il farla restare a filo, come ti ho detto è un pò un problema: se prendi la mascherina Blaupunkt resta già almeno mezzo centimetro più indietro rispetto alla Phonocar, però come detto tale mascherina è nera da verniciare e costa cara; se prendi la classica Phonocar (sui 10 € e già in tinta) il lavoro resta come sulla mia e la radio sporgerà un pò (dipende anche da radio a radio ovviamente, ma più o meno sporgerà di 1-1.5 cm) ma dopo un pò ci fai l'abitudine... l'importante è scegliere per lo meno una radio con frontalino grigio; ovvio che un'integrazione totale come quella della radio originale non l'avrai mai.

Come mai cambi la tua? Vuoi farti un impiantino? Secondo me se invece pensi di lasciare le casse originali... tieni anche la radio originale.
Tieni conto che cambiando radio perdi anche i comandi al volante (devi prendere un'apposita interfaccia per ripristinarli, sui 90 euro).
Insomma, io sulla mia l'ho cambiata subito perchè avevo quella senza mp3 e poi avevo già la radio e le casse (era montata sulla macchina precedente), però se pensi di cambiare solo la radio, come detto io non lo farei: la qualità generale non migliora, spendi soldi (anche per i comandi al volante come detto) e l'estetica ci perde.

In questo topic trove molte foto di varie autoradio:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 24&start=0

;)
esteticamente questa alpine è molto bella e si integra bene, come rapporto estetica/qualità/prezzo spesso mi hanno consigliato jvc.

raga ve la butto la! non so se esiste...cioè io volevo mettere su un din un monitor che pero' abbia una volta chiuso il frontalino estraibile! ESISTE?

cioè sul tipo di questo alpine che mi avete postato prezzo?

tr4p4no":cqhmabx0 ha detto:
raga ve la butto la! non so se esiste...cioè io volevo mettere su un din un monitor che pero' abbia una volta chiuso il frontalino estraibile! ESISTE?

Per te è sprecato anche un AUDIOLA da 39 euro..... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Ma come, prima dici sempre che la Kenwood è la migliore di tutte e poi chiedi quale autoradio montare??

Se ti azzardi=CONVERTI a mettere un signore di JVC sarebbe un SERIO spreco...

Ma scusa vai di AUDIOLA a 39euro... lo trovi anche all'eurospin....

StefanoRuleZZ":wpwwxunw ha detto:
tr4p4no":wpwwxunw ha detto:

Per te è sprecato anche un AUDIOLA da 39 euro..... :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia) :sedia)

Ma come, prima dici sempre che la Kenwood è la migliore di tutte e poi chiedi quale autoradio montare??

Ma no..... io avevo pensato ad un AUTOVOX che dite?

tr4p4no":1fz2et74 ha detto:
StefanoRuleZZ":1fz2et74 ha detto:
tr4p4no":1fz2et74 ha detto:

Ma no..... io avevo pensato ad un AUTOVOX che dite?
Va benissimo se devi ascoltare la santa messa :asd)

Ste81To":sv0scrz5 ha detto:
tr4p4no":sv0scrz5 ha detto:
grazie raga dei vostri preziosissimi consigli!

dai stavamo scherzando :fluffle)

so che il padrino l'anno scorso ne aveva presa una bellissima (monitor 1din motorizzato a scomparsa con frontalino estraibile)...però non riesco a ricordare se era pioneer o alpine :ka)

dai aiutatemi!