tr4p4no":37hhyyl1 ha detto:
te che autoradio mi consigli?
Non sono più molto aggiornato... diciamo che mi riaggiorno quando devo cambiare la mia...
Comunque in linea di massima considerando un buon rapporto qualità prezzo e una buona integrazione estetica con la nostra plancia, ho visto anche qui sul forum le classiche Alpine, da scegliere con illuminazione dei tasti rossa ovviamente :nod) come questa:
Comunque aspetta i consigli di qualcun altro.
Per quanto riguarda il farla restare a filo, come ti ho detto è un pò un problema: se prendi la mascherina Blaupunkt resta già almeno mezzo centimetro più indietro rispetto alla Phonocar, però come detto tale mascherina è nera da verniciare e costa cara; se prendi la classica Phonocar (sui 10 € e già in tinta) il lavoro resta come sulla mia e la radio sporgerà un pò (dipende anche da radio a radio ovviamente, ma più o meno sporgerà di 1-1.5 cm) ma dopo un pò ci fai l'abitudine... l'importante è scegliere per lo meno una radio con frontalino grigio; ovvio che un'integrazione totale come quella della radio originale non l'avrai mai.
Come mai cambi la tua? Vuoi farti un impiantino? Secondo me se invece pensi di lasciare le casse originali... tieni anche la radio originale.
Tieni conto che cambiando radio perdi anche i comandi al volante (devi prendere un'apposita interfaccia per ripristinarli, sui 90 euro).
Insomma, io sulla mia l'ho cambiata subito perchè avevo quella senza mp3 e poi avevo già la radio e le casse (era montata sulla macchina precedente), però se pensi di cambiare solo la radio, come detto io non lo farei: la qualità generale non migliora, spendi soldi (anche per i comandi al volante come detto) e l'estetica ci perde.
In questo topic trove molte foto di varie autoradio:
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... 24&start=0