Aggiungo
Le 75 sono vincolate anche dalle due sorelle più prestigiose la SZ RZ e TURBO EVOLUZIONE.
Queste tre fanno da tetto alle altre 75 ,se queste 3 si ferm ano una certa quotazione le altre non possono esprimere valutazioni importanti.
Discorso a parte per la Alfa 90.
Maltrattata nei tre anni di produzione, ma con qualità tecniche e meccaniche trascurate e non evidenziate in quel periodo, perché c'era la nuova Thema,arrivo' la Saab 9000 e un po' di snobbismo casalingo la resero l'appestata della famiglia.
Oggi al contrario è molto apprezzata e soprattutto ricercata, chi c'è la' non la molla, chi la cerca pur di averla compra anche il rottame.
E qui le valutazioni al contrario della 75 possono essere sorprendenti.
Io personalmente posseggo una 2000 v6 CEM , potete leggere di lei nella discussione " ritrovamento Alfa 90 ".
E mi ha sorpreso come gli appassionati di modelli più importanti e prestigiosi mi hanno contattato confermando il buon acquisto specialmente del v6 CEM rispetto al 2.5.
E mi hanno manifestato il loro desiderio a possederne una , ormai definite mosche bianche di sicura rivalutazione futura.