Non mi si fulminano più le lampadine..

questa è nuova! ho sempre sentito di gente che si lamenta perchè se ne fulminano troppe... ma mai di qualcuno che si lamentasse del contrario! :lol:

Night87":1v2rkn1g ha detto:
Mai bruciato una lampadina in 2 anni di nasona!

Naturalmente le accendo dopo l'OK del trip e le spengo sempre prima di spegnere la macchina :nod)

io anche non mi posso lamentare: in tre anni ho cambiato due lampadine di stop e ho messo gli xenon (si è bruciata una ballast per motivi indipendenti dall'impianto elettrico dell'auto, dal momento che ci era entrata dell'acqua). le luci di posizioni anteriori le ho a led, e non danno problemi...

mancio83":yds9v92b ha detto:
forse mettendo gli xenon, che sono 35watt invece di 55...ora l'impianto è meno sovraccarico e gira tutto + tranquillo...
boh, l'ho sparata lì magari è una boiata... :asd) :p

stavo pensando a questa strana teoria.. :asd) effettivamente il periodo di salubrità delle lampadine coincide con quello degli xeno.. :scratch)

Fonzie444":2zdj9s96 ha detto:
mancio83":2zdj9s96 ha detto:
forse mettendo gli xenon, che sono 35watt invece di 55...ora l'impianto è meno sovraccarico e gira tutto + tranquillo...
boh, l'ho sparata lì magari è una boiata... :asd) :p

stavo pensando a questa strana teoria.. :asd) effettivamente il periodo di salubrità delle lampadine coincide con quello degli xeno.. :scratch)

io ho gli xenon da 55w e non ho problemi di lampadine che si bruciano, quindi non penso sia questo!

joker66":3h9cdnoc ha detto:
forse è un problema che riguardava la prima serie ed ora hanno aggiornato gli impianti elettrici.

io ho la serie 0, che in teoria dovrebbe avere impianti elettrici più vecchi...

penso che cambiare un faro xenon abbia un costo nettamente superiore ad una lampadina normale, per questo sono più resistenti altrimenti sai che dolori... di portafoglio).
Io li tengo accesi sia di giorno che di notte e ne ho bruciate un bel po' anche se ultimamente meno (anzi se posso permettermi un consiglio:accendete sempre i fari, alcune volte capita di vedere macchine all'ultimo perchè grigie, magari con un po di brutto tempo o con condizioni di illuminazione precaria. Chissefrega delle lampadine, non arriva mica la bolletta a casa..)
Detto questo sembra che spegnere la luce e riaccenderla a motore acceso faccia bene e durare più a lungo le lampadine.

Porta fortuna sto topic, erano 2 anni che non cambiavo una lampadina e in due giorni mi si sono sfancXXate le 2 luci targa :swear)
Ora le rimpiazzo con i led dell'innominabile :asd)

115jtdBologna":k81dve3n ha detto:
Porta fortuna sto topic, erano 2 anni che non cambiavo una lampadina e in due giorni mi si sono sfancXXate le 2 luci targa :swear)
Ora le rimpiazzo con i led dell'innominabile :asd)

:asd) :rotolo) :rotolo) :rotolo)
:tiè)

io l'ho acquistate da 2 mesi e mezzo ( e ci ho gia' fatto 7 mila km )
e fino ad ora ho bruciato
- luce posizione ( dopo 2 giorni )
-1stop ( dopo 1 mese )
-luce retromarcia ( ieri )
-1 luce targa ( dopo 1 mese assieme allo stop )

Non avendo cambiato ancora nulla.. :elio) ..la media non si e' alzata...

glutalfa":3ircnn8c ha detto:
io l'ho acquistate da 2 mesi e mezzo ( e ci ho gia' fatto 7 mila km )
e fino ad ora ho bruciato
- luce posizione ( dopo 2 giorni )
-1stop ( dopo 1 mese )
-luce retromarcia ( ieri )
-1 luce targa ( dopo 1 mese assieme allo stop )

Non avendo cambiato ancora nulla.. :elio) ..la media non si e' alzata...
hai intenzione di cambiarle prima o poi? :asd) guarda che cambiarle tutte insieme è peggio.. :sarcastic)

Stavo per postare pure io la "verginità" dell'impianto elettrico della mia nasona ma proprio ieri sera eccomi servito.... :asd) :asd)

lampada manopola velocità clima bruciata con conseguente malfunzionamento dell'impianto(non riscalda)....qualcuno può dirmi le caratteristiche della lampada in questione visto che sono passato dal ricambista del mio paese e quando gli ho chiesto della suddetta lampada mi è morto sulle mani..... :sedia)

ilFante":1rjmii23 ha detto:
Stavo per postare pure io la "verginità" dell'impianto elettrico della mia nasona ma proprio ieri sera eccomi servito.... :asd) :asd)

lampada manopola velocità clima bruciata con conseguente malfunzionamento dell'impianto(non riscalda)....qualcuno può dirmi le caratteristiche della lampada in questione visto che sono passato dal ricambista del mio paese e quando gli ho chiesto della suddetta lampada mi è morto sulle mani..... :sedia)

fai prima a smontarla e andare da lui con la lampada in mano. altrimenti vai in alfa, loro te la danno ad occhi chiusi ;)

presta":2dnva1cv ha detto:
fai prima a smontarla e andare da lui con la lampada in mano. altrimenti vai in alfa, loro te la danno ad occhi chiusi ;)

Nell'officina autorizzata alfa,qui da noi,non ci vado nemmeno se me lo fanno gratis il lavoro...preferisco metterci mano io....;)[/quote]