enzo77":2bc71a6g ha detto:
:mecry2) :KO) :mecry)
ho cercato ma non ho trovato niente nelle discussioni passate!!
a qualcuno è già successo??
stamattina funzionava l'apertura sia dal telecomando che dalla plancia; prima, vado per aprire ed ha iniziato a fare un brutto rumore, mi è toccato aprire il baule da dentro!!!
mi toccherà cambiare la serratura (chissà il costo) ???
ieri ho smontato la serratura del bagagliaio è troppo semplice e veloce farlo,
basta un cacciavite e una chiave del 10 svitare le 4 viti col cacciavite ( 2 sono un po nascoste)
staccare il pannello di plastica (e fissato molto bene con quei perni di plastica )
svitare le viti che tengono fissa la serratura ci sono due connettori differenti uno va staccato subito che è quello che da il segnale del baule aperto e l'altro e collegato a una scatoletta rettangolare con un perno bianco che e fissata a sua volta alla serratura con due viti
è questa scatoletta che apre il baule quando gli arriva corrente il perno fuoriesce e subito rientra purtroppo è una scatoletta sigillata ma fortunatamente è separata dalla serratura e secondo me deve costare poco come pezzo di ricambio (domani chiedo)
ovviamente al 99 per cento e lei che si è guastata (o meglio "indurita")
per il montaggio eseguire le operazioni al contrario
controllare che non sia rimasto qualche perno di plastica nella sede del portellone (in questo caso staccarlo e riagganciarlo al pannello prima di inserirlo)
per completare la mia è una 120 cv dist con la serratura anche con la chiave ma suppongo che siano tutte simili almeno nella serratura del baule
ps: se aspetti un giorno faccio le foto della mia riparazione e le inserisco in queso tread