non mi piacve :-(

TheGios

Nuovo Alfista
2 Novembre 2004
174
0
16
Bruxelles (& Latina)
sará che fuori é cosí bella che l'impatto con l'interno é dissacrante...

a prescindere dai gusti e dalla qualitá dei materiali...

... dov'é il cruscotto alfa a 3 elementi?
... come si fa a vedere ed oprare il clima con la leva del cambio cosí vicina?
... e qullo stereo/navi cosí da 4 soldi?
... ma allálfa lo sanno cos'é un gps con DVD?
... va bene 5 bocchette di aerazione, ma 4 per il guidatore ed una per il passeggero mi sembra una divisione un pó inequa.

scusate ma proprio non mi piace... :mecry) no no no
 
1)Se lo facevano a 3 elementi era copiato dalla 147/GT dicevano
2)
Interior-Options-on-the-2006-BMW-E90-pic-28-2670791.JPG
e nessuno si è mai lamentato
3)vedi foto sopra più questa
ac-schnitzer-3-series-e90-06.jpg
non mi pare ci sia differenza...anzi il bmw con i 2 lettori x me è brutto da vedere
4)a che ti serve un dvd?a meno che tu non viaggi continuamente tra i confini di stato credo sia inutile...
5)Basta girare le 3 bocchette centrali verso il passeggero...ed è tutto risolto...

minkia quanti problemi che non esistono -.-
 
E comunque il cruscotto Alfa classico ne ha 2 di elementi, che poi con 3 sia anche più bello (parere comunque soggettivo) è un altro paio di maniche, se si vuol richiamare la tradizione ce ne vogliono 2.
 
nessuno a chiesto un confronto con altre vetture
ho solo fatto i miei commenti dopo avderla vista del vivo per la prima volta
bmw, mercedes, vw... non mi interessa cosa fanno
semplicemente, a mio giudizio, la nuova 159 dentro e'un capolavoro di bruttagine e di scelte sbagliate.

bocchette: anche se quelle centrali le giri verso il passeggero, l'inclinazione é tale che di aria non ne arriva

navigatore: tutti i navi modrno ormai hanno lemappe su DVD, cosí ti ci entra tutta l'europa in dettaglio e non solo una nazione; in piú sapessi come e'comodo lasciar guidare la tua fidanzata e godersi un bel film :)
In ogni caso quel quadrato nero di plastica su una lamina lucida di alluminio fa tanto economico...

condizionatore: in 1ma, 3za e 5ta e'impossibile manovrarlo, la leva del cambio é troppo vicina, non c'é spazio per le dita, e questo lo trovo un grosso errore di ergonomia

quadro strumenti: storia onon storia, quello di 156, 147 1ma serie e gt sono, a mio parere, piú belli; quello della 159 sembra uguale a quello delle renault

comunque queste sono solo le mie opinioni personali e da alfist mi dispiace dirlo, ma mamma alfa ha cominciato, a livello di interni, un declinio iniziato con la 147 2da serie, e continuato con la 159.

ci sarebbero tante altre cose da dire che non mi piacciono della 159, ma magari me le tengo per dopo

peccato, perché fuori la trovo STUPENDA!!!!!
 
Solitamente l'aria fredda o calda non va puntata addosso x prevenire malattie...xò liberissimo di farlo.
E poi...se hai 20 gradi nell'abitacolo...cosa ti serve spararti l'aria addosso?

X goderti un film mentre la tua ragazza guida dovresti compiere l'operazione illegale di sbloccare la centralina della TV/DVD che non ti permette di vedere TV/FILM in movimento...

X il clima non ho notato grossi problemi...a meno che tu non abbia un dito di 5 com di circonferenza

interior.jpg


int.jpg


già...identico...è simile solo la forma delle 2 palpebre, ma d'altrone...con 2 strumenti circolari e un grosso display centrale ke forma vuoi avere?
 
vabbeh va lasciamo stare, é inutile, non c'é modo in qusto forum di avere uno scambio di ideee pro e contro senza essere trattati cosí se si parla contro

non rispondete piú a questo thread, anzi chiedo ai moderatori di chiuderlo, please!!!!!!

lasciate stare, addio...
 
io sono d'accordo..a confronto con l'esterno l'interno non è granchè...certo..i passi avanti rispetto a 156 sono evidenti..così come è evidente l'intento di rivolgersi ai clienti che conoscono bmw...le regolazioni dei sedili sono prese pari pari dalla produzione bmw..così come altre carinerie...tipo il sistema degli spot di lettura..ma ...boh..l'insieme non mi convince!
 
Per me chi disprezza gli interni della 159 non li ha visti veramente... Sono strepitosi, parola anche di chi dice che BMW è il top, andate a vederla e provarla la 159, poi se ne riparla.... lo dice uno che all'inizio era scettico!
 
Direi che ognuno deve essere libero di poter dire se una cosa piace o meno.
A The Gios non piacciono,a molti altri qui dentro,compreso il sottoscritto si.
Alcune pecche evidentemente ci sono ma alla fine possono essere aggirate.

La strumentazione ricalca quella del passato.Anche la 156 aveva i due strumenti :nod)
X quanto riguarda la leva del cambio secondo me non da molto fastidio,anzi a me è sembrato comodo averla lì vicino visto che potevo giocare con il clima tenendo la mano sul cambio (si lo so che non si fa ma mi viene naturale).
X quanto riguarda la plastica nera attorno al navi o radio direi che non potevano fare altrimenti,fosse stato tutto in plastica (tipo Audi o BMW) dello stesso colore sarebbe stato molto brutto.
Più che altro magari avrei datola possibilità di mettere gli inserti in radica vista la clientela che si vuole acchiappare (Mercedes x fare un esempio).
X il navi con DVD alla fine basta comprare il cdc e gli metti dentro i cd dell'Italia (sono 2) così si aggira il problema.
X le bocchette d'aerazione invece il problema in teoria non dovrebbe sussistere x il fatto che avendo un clima automatico si imposta la temperatura e poi la temperatura si adegua.
Poi x carità sulle cose si può passare sopra o meno.
 
TheGios":xwf51ozr ha detto:
nessuno a chiesto un confronto con altre vetture
ho solo fatto i miei commenti dopo avderla vista del vivo per la prima volta
bmw, mercedes, vw... non mi interessa cosa fanno
semplicemente, a mio giudizio, la nuova 159 dentro e'un capolavoro di bruttagine e di scelte sbagliate.

bocchette: anche se quelle centrali le giri verso il passeggero, l'inclinazione é tale che di aria non ne arriva

navigatore: tutti i navi modrno ormai hanno lemappe su DVD, cosí ti ci entra tutta l'europa in dettaglio e non solo una nazione; in piú sapessi come e'comodo lasciar guidare la tua fidanzata e godersi un bel film :)
In ogni caso quel quadrato nero di plastica su una lamina lucida di alluminio fa tanto economico...

condizionatore: in 1ma, 3za e 5ta e'impossibile manovrarlo, la leva del cambio é troppo vicina, non c'é spazio per le dita, e questo lo trovo un grosso errore di ergonomia

quadro strumenti: storia onon storia, quello di 156, 147 1ma serie e gt sono, a mio parere, piú belli; quello della 159 sembra uguale a quello delle renault

comunque queste sono solo le mie opinioni personali e da alfist mi dispiace dirlo, ma mamma alfa ha cominciato, a livello di interni, un declinio iniziato con la 147 2da serie, e continuato con la 159.

ci sarebbero tante altre cose da dire che non mi piacciono della 159, ma magari me le tengo per dopo

peccato, perché fuori la trovo STUPENDA!!!!!

per alcune cose sono proprio daccordo con te!
- navi solo con mappe su cd. siamo nel 2005 anche le utilitarie tra un po hanno il navi dvd!
- pacchetto multimedia spero arrivi presto perke tutte le marche di prestigio lo offrono permettendo di vedere un film in dvd o la tv digitale (per la cronaca si possono mettere 1 o piu monitor per il posteriore e quindi sedondosi dietro c si puo godere la tv o il film in dvd anche in movimento)
- contrasto tra il navi in plastica e l'alluminio....bruttissimo sia infoto che dal vivo... senza contare che avrebbero potuto farlo touch screen e non con quella miriade di tastini molto scomodi da usare
- volante....molto meglio quello della 156, gt. 166...

- per le bocchette dell'aria invece non sono daccordo...le trovo molto gradevoli e poi io non mi sparo mai l'aria addosso e la faccio andare sempre sul parabrezza o sotto i piedi percio...
- scomodia del clima...non penso sia cosi scomodo da manovrare e poi una volta impostato non sto li a toccarlo ogni 2 minuti
 
Mollan":1zyjiaon ha detto:
Solitamente l'aria fredda o calda non va puntata addosso x prevenire malattie...xò liberissimo di farlo.
E poi...se hai 20 gradi nell'abitacolo...cosa ti serve spararti l'aria addosso?

X goderti un film mentre la tua ragazza guida dovresti compiere l'operazione illegale di sbloccare la centralina della TV/DVD che non ti permette di vedere TV/FILM in movimento...

X il clima non ho notato grossi problemi...a meno che tu non abbia un dito di 5 com di circonferenza

interior.jpg


int.jpg


già...identico...è simile solo la forma delle 2 palpebre, ma d'altrone...con 2 strumenti circolari e un grosso display centrale ke forma vuoi avere?

certo questo accostamento risalta gli interni della megane ......fanno davvero :cesso) :cesso)
 
io la trovo molto bella come interni l'unica cosa in cui hai pienamente ragione è il navigatore che lo trovo obsoleto
 
Ho avuto modo di provarla sabato a legnano, la motorizzazione era come la mia gt, purtroppo i kg in + si sentono davvero, il conce mi ha detto ke pesa come la bmw 645. E' piacevole e ben piantata anke se lo sterzo mi da anokra meno feeling della gt.
Cmq non è affatto male, non sono un pro giugiaro ma per fortuna esternamente è stato fatto un bel lavoro, anke se poko aerodinamiko.
Gli interni sembrano strettini solo dietro , davanti c'è spazio, poi io sono
zippato quindi ci sto bene :).
Il navigatore come ho già scritto fa ridere, 2cd per l'italia....decisamente osceno. Cmq ci sarà di sicuro qualke bravo istallatore ke utilizzerà lo spazio dell'impianto alfa per metter su un bel navigatore come si deve.
 
Ciao a tutti
Condivido anch'io certe perplessità sugli interni...

Sono felice possessore di 156 sw e sto scegliendo la prossima auto.
Ero subito intenzionato all'acquisto della 159, ma dopo aver visto Saab 9-3 (l'ultimissima sw) e Volvo V70, noto con immenso dispiacere che la qualità costruttiva degli interni è molto bassa in Alfa...

Poi chiaramente sceglierò col cuore...

Saluti
Matteo
 
Addirittura molto bassa?
Hanno inserito delle decorazioni in oro zecchino sulle auto della concorrenza per giudicare in questo modo la qualità della 159?
 
Ho capito che parlavi in generale, ma definirla molto bassa mi pare un'esagerazione bella e buona, capirei definirla un po' inferiore alle migliori, però se la qualità è molto bassa vorrei vedere quelle in cui è molto alta, deve essere veramente uno spettacolo.
 
Quando spendi circa 30.000 euro per un auto, anche solo certi piccoli dettagli fatti realizzati col sedere, demoralizzano parecchio...

Ammetto anche l'esagerazione dicendo "molto bassa", ciò non toglie che sia un po' tanto deluso...

Altresì ammetto che non avrò la capacità di analisi di "un addetto ai lavori", però tanti particolari mi sono saltati all'occhio nel confronto della mia auto con altre: dagli assemblaggi alle qualità dei materiali, dall'ergonomia alla sicurezza, etc etc

Ciao
M!
 
Top