Non mi funziona più l'interfaccia i-pod

ihvan75

Nuovo Alfista
18 Settembre 2006
206
0
16
Mathi Canavese (TO)
www.ihvan75.it
A Natale mi sonop regalato i-pod nano da 2G e interfaccia originale Alfa.
Per due giorni tutto ok: quando collegavo l'i-pod mi usciva il logo alfa e mi veniva riconosciuto come changer. Ora quando collego l'i-pod non succede più nulla, non me lo riconosce, niente logo, ecc...
Cosa potrebbe essere successo? Ho idea di tirare giù la radio per vedere se si è staccato qualcosa...
 
ciao anche ho un ipod nano da 2gb ho acquistato la macchina il 30 ottobre e non ho pagato il supplemento per avere lo stereo mp3 perchè ero stra sicuro di mettere subito l'interfaccia originale dell'ipod..
IO L'HO acquistata dopo e anche a me all'inizio funzionava e poi non mi riconosceva piu il changer nonostante apparisse sul display della apple il logo alfa romeo.. mi sono rivolto all'alfa romeo sostenendo che era difettoso e me lo hanno cambiato in garanzia
ma con il secondo LA STESSA PRECISA IDENTICA COSA ogni tanto fa ogni tanto no. il changer lo riconosce quando gli pare a lui..

IO CREDO SIA UN PROBLEMA DI COMPATIBILITà CON ALCUNI STEREI DELLA CASA..

IO A MIO PARERE HO FATTO LA COSA PIU SAGGIA.. CIOè ME NE SONO LIBERATO SUBITO RIVENDENDOLO DA NUOVO A UN'ALTRO CHE LO CERCAVA..(LUI PER ESEMPIO NON GLI DA ALCUN TIPO DI PROBLEMA)

COMUNQUE APPARTE I PROBLEMI CHE DA è VERAMENTE ORRIBILE.. NON VALE NEMMENO 10€

IO HO PAGATO INTERFACCIA ALFA + CASSETTINO 170€ MA QUELL'AGGEGGIO NON VALE NIENTE è LA COSA PIU SCOMODA CHE ESISTA AL MONDO..
IO PRIMA DI ACQUISTARE LA 147 AVEVO UNA POLO CON LO STEREO KENWOOD E L'INTERFACCIA KCA IP500 QUELLA INTERFACCIA ERA SI UN OGGETTO VALIDO.. (PAGATA 70€ SI POTEVA DIRETTAMENTE DAL DISPLAY DELLO STEREO SCORRERE PER ARTISTA, PER CANZONE, PER ALBUM, I BRANI PIU ASCOLTATI, PER COMPOSITORE ED INFINE NAVIGARE TRA LE PLAYLIST CREATE.. E SOPRATTUTTO SI VEDEVANO I TITOLI DEGLI MP3 AUTORE ALBUM E CANZONE ETC..

L'INTERFACCIA ALFA COSTA UN BOTTO DI SOLDI E SI PUO SCORRERE SOLO PER 9 PLAYLIST? Poi se crei 8 playlist oppure 10 non capisce piu niente e una persona con l'ipod da 60gb che fa?
e poi non si legge neanche il titolo delle canzoni viene solo scritto track..

in sintesi io fossi in te visto i problemi che ti da lo venderei subito anche perche non vale assolutamente i soldi che lo hai pagato..
se ti compri un cavo aux spendi 10€ e manovri tutto dall'ipod non si ricaricherà ma almeno hai speso 10€
 
no scusate volete dirmi che con la blaupunkt delle alfa 2006 senza nav. basta un rca? perchè su un'altra car avevo provato ma non lo riconosceva, serviva l'interfaccia apposta, non per manovrare l'ipod dalla radio, solo per farlo funzionare!!!
 
io sto aspettando che mi arrivi la GT che ho ordinato tempo fa, avevo intenzione di aggiungere il cavo ipod e mettere l'ipod nel posacenere visto che non fumo e ho ordinato il connect e quindi non c'è il posto per il cassettino.
ma da quello che sto leggendo non funziona tanto bene questo cavo....ma se compro un normale cavo aux poi come ricarico l'ipod??? e poi non posso usare i comandi al volante.....mi sa che in ogni caso comprerò il cavo specifico
voi che mi dite????
 
L'interfaccia da qualche problema (non viene riconosciuta) dalle autoradio di ultimissima generaziuone montate di serie sulle ultime alfa. Cioè viene riconosciuta ogni 10 accensioni della macchina.
Però una volta riconosciuta, se si fa solo attenzione a spegnere la macchina sempre con l'autoradio in modalità changer, al successivo riavvio questa viene vista!
 
Capoccione":2qz1072s ha detto:
L'interfaccia da qualche problema (non viene riconosciuta) dalle autoradio di ultimissima generaziuone montate di serie sulle ultime alfa. Cioè viene riconosciuta ogni 10 accensioni della macchina.
Però una volta riconosciuta, se si fa solo attenzione a spegnere la macchina sempre con l'autoradio in modalità changer, al successivo riavvio questa viene vista!

Molto interessante :OK) infatti a volte devo provare ad accendere e spegnere varie volte prima che la riconosca.
Per accedere al menu alfa del cd10 come si fa ? quando vado al cd10 continua a farmi sentire la track 1 del cd precedente ma non riesco ad accedere a stò menu alfa :mad2)
 
Io mi ci sono impazzito un pò ma alla fine ce l'ho fatta ( e se magari interessa vedo di scrivere una breve guida).
Comunque il procedimento è semplice:
1 - Avanzi con la selezione dei CD sino ad arrivare al CD 10
2 - A questo punto tieni premuto il pulsante di freccia a destra.
3 - Dopo qualche secondo ti apparirà il menù sull'ipod).
4 - Sempre con la freccia a destra puoi scorrere nelle 4 schermate del menù, dalle quali puoi cambiare la lingua ed impostare l'italiano, ma soprattutto impostare l'utilizzo dell'interfaccia dell'ipod. Per confermare il comando tieni premuto il tasto freccia a destra.

Spero di esserti stato utile! ;D
 
grandioso Capoccione ( di nome e di fatto...) vado subito a controllare e se non funziona ... :member)

:jolly) :jolly) :jolly) :jolly)
 
Stai solo attento che la selezione del CD ti rimanga su 10 quando fai l'accesso al menù.
PS se imposti di comandare il tutto con il menù dell'ipod questo verrà memorizzato e per ripristinare le opzioni iniziali dovrai rifare lo stesso procedimento al contrario! :fluffle)
 
prova effettuata con strepitoso successo :26)
farò attenzione, era una mancanza che mi dava fastidio
tenkiu veri grazie :clap) :clap) :clap)

PS ottimo gusto in fatto di colore :jolly) , ti consiglio i battitacco sono stupendi, ogni volta che apri la portiera ti strizzano l'occhiolino :D
 
Battitacco cromati? :D
Postare qualche foto , please! :jolly) Io per adesso mi sono limitato al portatarga posterior cromato e appena mi arriva la tessera del club vado a prendere le calotte satinate per gli specchietti!

Però anche i battitacco....
 
AIUTO!!!

Ieri ho fatto montare il cavetto originale alfa sulla mia 147...

Vado a collegare il mio ipod nano 2 giga seconda generazione e iniziano i problemi...

1) non mi appare il logo alfa.
2) se vado su cd 10 non mi apre nessun menù
3) se provo a scorre le canzone dentro una playlist, si interrompe la riproduzione e poi riparte sempre da capo la prima canzone della playlist.
4) durante l'ascolto, ed in particolare nei primi 5/10 sec di un brano si sento diversi disturbi e stridii.

PERCHE'????!!!!!!!!
 
aggiungo che andando su cd 10 mi parte una playlist e del menu nessuna traccia e dire che io ho creato solo 9 playlist!

Ho notato anche che le istruzioni che vengono riportate qui https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hlight=pod

non funzionano sulla mia autoradio, infatti premendo dx e sx mi cambia cd e premendo su e giù mi cambia brano....

Sarà un problema di compatibilità con l'autoradio? :mecry2)
 
torno ora dal concessionario!!!

Ho scoperto che quello che mi hanno montato non è l'interfaccia originale alfa
ma semplicemente quella generale per le radio blaupunkt e quindi ecco spiegato il mistero del logo alfa che non c'è e della storia del menu segreto al cd 10.

Dicono che quello originale alfa sia introvabile perhcè ne sono stati prodotti pochi pezzi...sarà vero?

Resta il fatto che lo scorrimento dei brani non funziona e che all'inizio di ogni brano si sentono delle interferenze di sottofondo...
Il tizio ha detto che si informerà alla blaupunkt per sapere se c'è da fare un'agggiornamento software alla radio...speriamo bene
 
Per l'introvabilità dell'adattatore mi sa proprio di cavolata! Io ne ho acquistati 2 senza neanche aspettare tanto! Mi sa invece che è il prezzo che cambia (quello alfa costa sui 100 € ... a te quanto l'hanno messo? ).
Se hai un autoradio di quelle nuove (2006) capace che non funziona bene neanche con l'adattatore blaupunkt (che poi dovrebbe essere sempre della desion come quello dell'alfa, ma rimarchiato blaupunkt) perchè ha un firmware decisamente bastardo!
 
Capoccione":1qyjk91l ha detto:
Per l'introvabilità dell'adattatore mi sa proprio di cavolata! Io ne ho acquistati 2 senza neanche aspettare tanto! Mi sa invece che è il prezzo che cambia (quello alfa costa sui 100 € ... a te quanto l'hanno messo? ).
Se hai un autoradio di quelle nuove (2006) capace che non funziona bene neanche con l'adattatore blaupunkt (che poi dovrebbe essere sempre della desion come quello dell'alfa, ma rimarchiato blaupunkt) perchè ha un firmware decisamente bastardo!

quoto alla grande , io ho aspettato solo qualche settimana x il cavo ( era fine anno... ) e ti conformo i problemi di riconoscimento sulle autoradio 2006 .

p.s. mi sono accorto solo adesso della tua richiesta di foto , please :hail)

voilà


 
Sono accessori alfa originali , vai dal conc o magazz alfa ,questi sono i codici

BATTITACCO 147 restyling
codici

3porte colore Beige
156059060 DS € 80 ivato
156059056 SN € 80 ivato


5porte colore Beige
156059062 DS ANT
156059058 SN ANT

considera che quelli sono prezzi di listino, io con 38€ li ho portati via tutti e due - piangendo un pò con il magazziniere ....

Per il montaggio guarda nelle faq o con il cerca , è spiegato benissimo con schemi, cmq si tratta solo di togliere qualche vite e allentare dei bulloni, l'unica cosa è x togliergli che bisogna usare un pò di forza perchè sono inseriti a pressione e ti vieni paura che si possano rompere ma non succede niente , tranquillo. Togli la pellicola protettiva sulla cromatura solo dopo averli montati , eviti possibili graffi durante il montaggio.

Mi ripeto: sono una gran figata , danno un tocco di eleganza ed esclusività notevole - infatti sono di serie sul 150cv... e anche sulle Q2 -
 
Top