Lasciate che vi dica del mio scalino...
Probabilmente la mia nasona sarà stata fatta male o che, ma questo mi è successo...
Comprata nel 2003, pochi mesi dopo ho cominciato a frequentare questo club, subito ho sentito parlare di allineamenti di cofano e paraurti, quindi in concessionario per direttissima a pretendere l'allineamento del paraurti...
Dopo poco tempo si sono incrinati i fari, se cercate nei meandri del forum in questa sezione potreste trovare alcune mie discussioni in merito...
L'incrinazione dei fari in pillole: crepette piccolissime che si estendevano dalla fine della "goccia" dell'abbagliante fino alla fine del faro verso il fendinebbia a mò di arcobaleno... uno schifo a vedersi...
Dopo qualche mese che il difetto peggiorava ho chiesto la sostituzione in garanzia.
Cambiati i fari in garanzia con i fari GTA, dopo un paio di mesi punto e a capo...
per questione di lavoro non sono potuto andare subito alla prima crepa dei fari per farmeli cambiare nuovamente, quindi passano i mesi e quando ho potuto, in concomitanza con un tagliando gli ho fatti cambiare nuovamente...
Ricambiati i fari in garanzia con qualche storia, perchè montavo le lampade effetto xenon LAMPA che comunque rispettavano i W, addirittura con l'intervento di un ispettore, alla fine sono stati cambiati...
Nel frattempo scade la garanzia, non avevo soldi per poter pagare l'estensione dai 2 ai 3 anni, i fari si crepano nuovamente, questa volta la spesa dovevo sostenerla io, quindi ho ricercato dei fari usati, presi proprio qui nel forum, montati, montati anche gli xenon, ma poco dopo ancora crepe...
Il dubbio che i fari non fossero a posto, quindi ricambio i fari in alfa, monto un nuovo impianto xenon, il precedente era con lampade proprio allo xenon che richiedeva grosse modifiche al fissaggio delle lampade, quindi ho preso un kit H7 e via...
passa il tempo, dopo un po' nuove crepe... al che mi sono anche rassegnato, non vi dico quanto ho guardato per cercare di capire quale fosse il difetto, se le lamiere che toccavano, se i suporti messi in posizioni diversi rispetto alle altre 147...
Arriva anche per me il primo incidente, guarda caso un faro distrutto, il secondo si rompono i supporti, quindi nuovo cambio totale, macchina restaurata, ma con scalino, evidente come all'inizio, per questioni di tempo, per questioni di smaronamento anche verso il carrozza che mi aveva fatto girare le balle non l'ho toccato... che succede?
in ben 7 mesi nessunissima crepa...
morale della favola, quasi sicuramente l'estrema spinta del paraurti che si alzava per andare a compensare lo scalino tra lo stesso e il cofano, complice delle vibrazioni del moto della macchina faceva saltare i fari...
Quindi non sempre migliorare l'estetica migliora la vita (del portafogli in questo caso...)
La mia 147 indossa il suo 5° paio di fari...