non funziona più il cruise control

Beh....quello che mi vien da pensare a me è solo..strano che nn mi sia ancora successo....
 
Ragazzi Ciao

ci provero pure io ,ho il medesimo problema
Provo il pedale della frizione,seguiranno info

Alfa 147 jtd 140cv
 
boomby78":142tfz4v ha detto:
ciao a tutti oggi e accaduta una cosa insolita ero in autostrada e andavo a 130 impostando il controllo velocita o acceleratore manuale perdonate la mia ignoranza ma nn so come si chiama....mi fermo per prendere un caffe e riparto nn funziona piu...
mi rifermo spengo riaccendo e nulla nn va piu cosa puo essere secondo voi?
spero di essere stato chiaro nell esprimermi...vi ringrazio in anticipo

Hai verificato se il terzo stop ti funziona, ovvero se si accende quando freni?

Per chi accennava alla retromarcia, con il Cruise non c'entra nulla, non viene considerata nello schema elettrico, solo frizione, freno e, ovviamente chiave di accensione.
Ovviamente inserendo la retro si schiaccia la frizione e il cruise si staccherebbe, inoltre la centralina non lo fa attivare sotto i 30Km/h, quindi a meno di non andare ai 50Km/h all'ora in retro, non si attiva (non ho provato se si attiva sopra i 30km/h in retro, ma non penso proprio che provero'!!)
 
ciao io ho la seconda versione di cruise control,ma dopo una settimana che ce lavevo ,in autostrada ....bo non mi si attiva piu neanche la spia ,accendo spengo ma niente ,poi a roma pafte ,eccola si è accesa e da allora funziona correttamente non mi ha dato piu problemi ciao ciao
 
Ho avuto problemi saltuari con il cruise (che non ingaggiava all'accensione) fino a che il problema è terminato senza interventi esterni e se ne è manifestato un altro proprio IERI: crociera impostata, motore in regime di coppia massima (da 1800rpm in su), l'accelerazione impartita con il comando del cruise fa disinserire il controllo automatico repentinamente senza tuttavia spegnerlo.
Nel frattempo si manifesta, separatamente e senza sovrapposizione, il malfunzionamento dell'accoppiamento frizione, con slittamento di questa in accelerazione nell'intervallo 2000-3000rpm...
è senz'altro possibile che i problemi alla frizione si ripercuotano sulla gestione del cruise, ma ciò mi spinge a fare qualche considerazione:

1. la macchina ha 14 mesi di vita e soli 53000Km: mastica autostrada e superstrada, e in vita mia (86000Km con una maserati 4.24, 120000 e oltre con una VW polo) non mai dovuto fare una frizione per imperizia nel guidare;
2. i problemi elettrici ed elettronici si stnno rapidamente facendo più frequenti e preoccupanti;
3. si sovrappongono difetti che NON dovrebbero esistere su una vettura di moderna concezione ed il cui progetto dovrebbe ispirarsi a concetti di robustezza ben più aggiornati.

Concludendo: a meno di una nuova iniezione di fiducia nella nobile casa del Biscione dovuta a novità consistenti, dovrò rivedre il mio entusiasmo nei confronti di una vettura e di un produtore che ho amato ma che, trovo, stia lentamente tradendo le mie aspettative.

Saluti.
 
boomby78":1edthrbr ha detto:
ciao a tutti oggi e accaduta una cosa insolita ero in autostrada e andavo a 130 impostando il controllo velocita o acceleratore manuale perdonate la mia ignoranza ma nn so come si chiama....mi fermo per prendere un caffe e riparto nn funziona piu...
mi rifermo spengo riaccendo e nulla nn va piu cosa puo essere secondo voi?
spero di essere stato chiaro nell esprimermi...vi ringrazio in anticipo

a me è successo a macchina nuova andavo in giro con gli stop sempre accesi sistemato il sensore/interruttore sul pedale del freno e poi tutto ok
 
bicipite":14z4kji9 ha detto:
Può anche essere il bulbo dalla retromarcia o il rispettivo cavo che si trova sotto l'alloggiamento della batteria nel cofano motore, prova a vedere se mentre vai in retro con il tergi anteriore attivato si attiva il tergilunotto posteriore... se non va è di sicuro il bulbo della retro... :OK)
oppure hai tagliato un certo filo in zona BC perche sat cosa ti dava ai nervi eeeheh

Cmq io il cruise control l'ho montato di sana pianta, grazie al mitico skizzo, ti posso dire che se il pedale frizione non lavora been sull'interuttore il CC non si avvia neppure, non da segni di vita.....prova con quello staccando magari il conettore tenendolo in mano e provando a ponticellarlo, mal che vada se cosi va devi solo regolarlo per bene in abse alal corsa del pedale, è un posto angusto metiti comodo a testa in giu hiih
 
Top