Non erano i dischi ovalizzati!!

Fede.

Nuovo Alfista
18 Maggio 2007
133
0
16
Roma
Ragazzi da un po' in frenata ad alta velocità mi vibrava tutto il volante..Ieri, dopo aver cambiato cerchi e pneumatici è scomparso tutto!!
com'è possibile??cosa può essere stato?

marcomix":139thn1d ha detto:
OZZY":139thn1d ha detto:
E' anche probabile che avevi un cerchio ovalizzato o che l'equilibratura s'era andata a farsi benedire.

Sicuramente sarà che avevi un cerchio ovalizzato :nod)

ma in teoria il cerchio ovalizzato non avrebbe dovuto vederlo qualunque gommista in fase di equilibratura?

breus":2k8x19ep ha detto:
marcomix":2k8x19ep ha detto:
OZZY":2k8x19ep ha detto:
E' anche probabile che avevi un cerchio ovalizzato o che l'equilibratura s'era andata a farsi benedire.

Sicuramente sarà che avevi un cerchio ovalizzato :nod)

ma in teoria il cerchio ovalizzato non avrebbe dovuto vederlo qualunque gommista in fase di equilibratura?

Dipende dal gommista.
Ti ico solo che, ho portato la macchina a cambiare le gomme, percui mi fà il lavoro completo, scende la macchina dal ponte parto la macchina andava tutta a destra, la riporto indietro e me la sistema.
Dopo 2 settimane cambio cerhi e gomme mi rifà di nuovo il lavoro completo la mette giu dal ponte salgo parto, la macchina questa volta andava a sinistra.
Mo io dico invece di fare il gommista cambiasse lavoro non sarebbe meglio. :elio) :nod)

Io per questo disturbo ci ho rimesso 250 euri per dischi e pasticche...
Chiesi gentilmente al capo officina di farmi una verifica di queste vibrazioni, e quando andai a pagare, per il tagliando dei 20.000km, mi trovai addebitati 250.00 € in più per dischi e pattini, senza preavviso di sostituzione, dopo aver chiamato in officina 3 volte per sapere se l'auto fosse pronta..libero arbitrio coi soldi delle persone..
PS: Sapete dirmi al tagliando diciamo dei 40.000 (ma la porterò in un altra officina a 36.000) che intervento faranno. Cioè solo acqua olio e filtri, o anche le cinghie??

netca":2dxfqv8f ha detto:
Io per questo disturbo ci ho rimesso 250 euri per dischi e pasticche...
Chiesi gentilmente al capo officina di farmi una verifica di queste vibrazioni, e quando andai a pagare, per il tagliando dei 20.000km, mi trovai addebitati 250.00 € in più per dischi e pattini, senza preavviso di sostituzione, dopo aver chiamato in officina 3 volte per sapere se l'auto fosse pronta..libero arbitrio coi soldi delle persone..
PS: Sapete dirmi al tagliando diciamo dei 40.000 (ma la porterò in un altra officina a 36.000) che intervento faranno. Cioè solo acqua olio e filtri, o anche le cinghie??

Olio e filtri normali,io quello dei 40.000km ho pagato 300 o 320 in più però c'era anche l'antipolline,ho una JTDm 120cv :OK)

Sicuramente un cerchio ovailzzato e il gommista non se ne era accorto,riguardo al gommista non è facile trovarne uno veramente bravo,conosco anzi sento parecchie persone che hanno trovato gommisti incapaci nel fare il loro lavoro,io ne ho cambiati 3 prima di trovarne uno bravo :OK)

strano un cerchio ovalizzato vibra a determinate velocità, indipendentemente dalla frenata...

Certo che in quell'officina sono delle cime.
Il mio meccanico ha il numero di telefono, se è una cosa urgente da fare telefona, se no, quando passo a ritirarla mi dice che dovrei fare quel determinato lavoro e il costo.