Non conviene più la 147 , aspettate la Mi.To. !

bernaccone147

Nuovo Alfista
1 Settembre 2006
26
0
1
Bologna Roma
Sono il fortunato possessore di una 147 jtd 140cv ( un mostro ) , poi sostituita con un jtdm 150cv nel 2006 .
Nulla da dire , ma vorrei dare un consiglio spassionato a tutti quelli che stanno per acquistare una macchina che svaluterà in maniera impressionante per il debutto della nuova piccola .
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 .
Allora perchè non aspettare qualche mese in più ?
Io purtroppo credo che lascierò l'Alfa Romeo , tempo fà stavo firmando un contratto per un serie3 coupè km0 ma poi l'arrivo della pargoletta mi ha fatto cambiare idea , dovrò optare per uno station wagon ma la serie 3 wagon è orrenda , la 159 sportwagon non mi soddisfa per le motorizzazioni e il peso eccessivo , credo che andrò verso la nuova A4 avant .
Se avessi dovuto scegliere un altra piccola però di sicuro non sarebbe stata la 147 ma la Mi.To , anche perchè i prezzi dovrebbero essere addirittura inferiori con contenuti maggiori.
 
bernaccone147":2x1sypaz ha detto:
Sono il fortunato possessore di una 147 jtd 140cv ( un mostro ) , poi sostituita con un jtdm 150cv nel 2006 .
Nulla da dire , ma vorrei dare un consiglio spassionato a tutti quelli che stanno per acquistare una macchina che svaluterà in maniera impressionante per il debutto della nuova piccola .
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 .
Allora perchè non aspettare qualche mese in più ?
Io purtroppo credo che lascierò l'Alfa Romeo , tempo fà stavo firmando un contratto per un serie3 coupè km0 ma poi l'arrivo della pargoletta mi ha fatto cambiare idea , dovrò optare per uno station wagon ma la serie 3 wagon è orrenda , la 159 sportwagon non mi soddisfa per le motorizzazioni e il peso eccessivo , credo che andrò verso la nuova A4 avant .
Se avessi dovuto scegliere un altra piccola però di sicuro non sarebbe stata la 147 ma la Mi.To , anche perchè i prezzi dovrebbero essere addirittura inferiori con contenuti maggiori.


dipende da cosa cerchi :

mio papa ha preso da 2 mesi una nuova 147 1.6 ts 105 cv ( la seconda nasona in casa ).
con rottamazione l'ha pagata 14900 con
vdc e brake assist
cerchi da 16
5 porte
metallizzato
ovviamente clima
radio cd con mp3
bracciolo

ok che la nasona si svalutera un sacco ma mio padre terra la macchina fino a sfinimento quindi non interessa una cippa. sinceramente non ci interessano le stelline di un test euroncap mai rifatto dopo due aggiornamenti e una restilizzazione.
La macchina è sicura in strada, ce l'hanno consegnata senza problemi e ad oggi non vibra niente e non ci sono problemi.
Personalmente per la cifra pagata per avere una compatta mediamente sportiva pensiamo di aver fatto un buon affare
 
penso che a dettare legge non sia solo la tecnologia!

ma i gusti! dalle foto a me non dice piu di tanto...poi magari dal vivo ha un altro aspetto!

se dovessi scegliere tra la 147 e la mito...come linea continuo a preferire la 147!

oppure il mio sogno era la delta evoluzione! che nonostante gli anni la sua linea mi eccita! :A)
 
Axiom":1uya07ax ha detto:
penso che a dettare legge non sia solo la tecnologia!

ma i gusti! dalle foto a me non dice piu di tanto...poi magari dal vivo ha un altro aspetto!

se dovessi scegliere tra la 147 e la mito...come linea continuo a preferire la 147!

oppure il mio sogno era la delta evoluzione! che nonostante gli anni la sua linea mi eccita! :A)

t superquoto in tutto cio' ke hai scritto(inclusa la delta eh)
 
bernaccone147":2akk8hbn ha detto:
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 .
sulla tecnologia superiore c'è davvero da discutere :asd)

Rimane cmq un' auto più piccola, adatta solo a giovani che non hanno alcuna esigenza di spazio..
 
La Mi.To, da quanto ho capito, è una Gpunto travestita.
Soggettivamente direi che la Gpunto esteticamente è almeno 3 spanne sopra...
 
mito84":1o1s0ook ha detto:
bernaccone147":1o1s0ook ha detto:
Sono il fortunato possessore di una 147 jtd 140cv ( un mostro ) , poi sostituita con un jtdm 150cv nel 2006 .
Nulla da dire , ma vorrei dare un consiglio spassionato a tutti quelli che stanno per acquistare una macchina che svaluterà in maniera impressionante per il debutto della nuova piccola .
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 .
Allora perchè non aspettare qualche mese in più ?
Io purtroppo credo che lascierò l'Alfa Romeo , tempo fà stavo firmando un contratto per un serie3 coupè km0 ma poi l'arrivo della pargoletta mi ha fatto cambiare idea , dovrò optare per uno station wagon ma la serie 3 wagon è orrenda , la 159 sportwagon non mi soddisfa per le motorizzazioni e il peso eccessivo , credo che andrò verso la nuova A4 avant .
Se avessi dovuto scegliere un altra piccola però di sicuro non sarebbe stata la 147 ma la Mi.To , anche perchè i prezzi dovrebbero essere addirittura inferiori con contenuti maggiori.


dipende da cosa cerchi :

mio papa ha preso da 2 mesi una nuova 147 1.6 ts 105 cv ( la seconda nasona in casa ).
con rottamazione l'ha pagata 14900 con
vdc e brake assist
cerchi da 16
5 porte
metallizzato
ovviamente clima
radio cd con mp3
bracciolo

ok che la nasona si svalutera un sacco ma mio padre terra la macchina fino a sfinimento quindi non interessa una cippa. sinceramente non ci interessano le stelline di un test euroncap mai rifatto dopo due aggiornamenti e una restilizzazione.
La macchina è sicura in strada, ce l'hanno consegnata senza problemi e ad oggi non vibra niente e non ci sono problemi.
Personalmente per la cifra pagata per avere una compatta mediamente sportiva pensiamo di aver fatto un buon affare
mediamente sportiva la 105 cv? :sarcastic)
scherzo...cmq io avrei preso una bravo fossi stato in voi...
la 147 comincia davvero ad avere troppi anni e poi le assemblano col c*lo...
 
Scusate ma ora lo dico, fatemi quello che ritenete più opportuno :sarcastic) : chi passa da una 147 o peggio, molto peggio da una GT :jaw), ad una Mito perde una sacco di punti! :sedia) :rotolo) :sarcastic) :sic) :KO) Non esiste solo Alfa Romeo (o almeno quello che vogliono farvi credere che sia). Scegliete la pillola rossa o la pillola blu. :rotolo) :lol:
 
bernaccone147":1bg7ejy8 ha detto:
Sono il fortunato possessore di una 147 jtd 140cv ( un mostro ) , poi sostituita con un jtdm 150cv nel 2006 .
Nulla da dire , ma vorrei dare un consiglio spassionato a tutti quelli che stanno per acquistare una macchina che svaluterà in maniera impressionante per il debutto della nuova piccola .
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 . Allora perchè non aspettare qualche mese in più ?
Io purtroppo credo che lascierò l'Alfa Romeo , tempo fà stavo firmando un contratto per un serie3 coupè km0 ma poi l'arrivo della pargoletta mi ha fatto cambiare idea , dovrò optare per uno station wagon ma la serie 3 wagon è orrenda , la 159 sportwagon non mi soddisfa per le motorizzazioni e il peso eccessivo , credo che andrò verso la nuova A4 avant .
Se avessi dovuto scegliere un altra piccola però di sicuro non sarebbe stata la 147 ma la Mi.To , anche perchè i prezzi dovrebbero essere addirittura inferiori con contenuti maggiori.


Non concordo con quanto dici riguardo gli assemblaggi, come fai a dire che saranno migliori, verrà prodotta in Germania la Mi.To? Concordo invece col discorso sulla tecnologia e motori, ma d'altro canto è scontato che una macchina più recente sia più avanzata sotto questo aspetto (almeno lo si spera!). Di nuovo dissento quando paragoni la Mi.To alla 147...sono di segmenti distinti le due, sarebbe stato più azzeccato tirare in ballo la 149 (più nuova, tecnologia avanzata, motori recenti ed "ecologici")! Quoto infine la scelta della sw tedesca gran macchina la A4!
 
Sono due auto completamente diverse... io personalmete non attendo con trepidazione l'uscita della MiTo, è piccoletta.. ed è troppo sorella della Gpunto... anche negli inerni.
Era difficile replicare un capolavoro come la 147, e infatti perdono tempo.. e alla fine forse sarà una Bravo ricarrozzata.
 
scusa ma la mi.to e la 147 sono dello stesso segmento? a me pare di no quindi che confronto e'?? e' come confrontare la mini e la serie1 la punto e la bravo...polo con golf ..fiesta con focus
 
bernaccone147":1kk48fja ha detto:
Sono il fortunato possessore di una 147 jtd 140cv ( un mostro ) , poi sostituita con un jtdm 150cv nel 2006 .
Nulla da dire , ma vorrei dare un consiglio spassionato a tutti quelli che stanno per acquistare una macchina che svaluterà in maniera impressionante per il debutto della nuova piccola .
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 .
Allora perchè non aspettare qualche mese in più ?
Io purtroppo credo che lascierò l'Alfa Romeo , tempo fà stavo firmando un contratto per un serie3 coupè km0 ma poi l'arrivo della pargoletta mi ha fatto cambiare idea , dovrò optare per uno station wagon ma la serie 3 wagon è orrenda , la 159 sportwagon non mi soddisfa per le motorizzazioni e il peso eccessivo , credo che andrò verso la nuova A4 avant .
Se avessi dovuto scegliere un altra piccola però di sicuro non sarebbe stata la 147 ma la Mi.To , anche perchè i prezzi dovrebbero essere addirittura inferiori con contenuti maggiori.



sono d'accordo con te che non conviene la 147,ma invece della mito aspetterei la 149

auguri per la pupa ma mi spieghi una cosa,visto che sono amante delle berline?
anche miei amici hanno "gisutificato" la scelta della station per un figlio..solo che mi sono sempre chiesto una cosa...pensi che con la pupa riempirai il bagagliaio fino al cielo?no perchè la soglia di carico normale è uguale..infatti alla fine della fiera non ho mai visto auto piene ai miei amici suddetti. un conto erase le station fossero state più lunghe..m asono uguali e cambia il culo nella parte superiore...pensi di dover riempirla oltre la soglia gialla in figura?

semplice curiosità che mi attanaglai da tempo :shrug03)

audien6.jpg
 
Felix7":259uh7qd ha detto:
Scusate ma ora lo dico, fatemi quello che ritenete più opportuno :sarcastic) : chi passa da una 147 o peggio, molto peggio da una GT :jaw), ad una Mito perde una sacco di punti! :sedia) :rotolo) :sarcastic) :sic) :KO) Non esiste solo Alfa Romeo (o almeno quello che vogliono farvi credere che sia). Scegliete la pillola rossa o la pillola blu. :rotolo) :lol:

si ho capito che non c'e solo alfa...ma nel segmento b che offre la concorrenza??
IBIZA,FIESTA,207,MINI(costa uno spoposito)...insomma nulla di che...l'unica che mi sembra carina e' la megane nuova 3p...anche se e' un segmento superiore...anche la a1 sarebbe interessante da aspettare..ma minmo partira' da 20k...a me serve l'auto prima dell'inverno...e credo che la mito sia un ottima auto...bisogna vederla dal vivo pero'..magari non mi piace e non la compro..a quel punto pero' non saprei piu' che fare...credo che mi butterei su auto di seconda mano (bmw serie 1,a3,golf)..ma tenute bene e non con tanti anni e km costano sui 17-18k..a 19k prendo un auto nuova...
 
Felix7":nqgrqqvo ha detto:
Scusate ma ora lo dico, fatemi quello che ritenete più opportuno :sarcastic) : chi passa da una 147 o peggio, molto peggio da una GT :jaw), ad una Mito perde una sacco di punti! :sedia) :rotolo) :sarcastic) :sic) :KO) Non esiste solo Alfa Romeo (o almeno quello che vogliono farvi credere che sia). Scegliete la pillola rossa o la pillola blu. :rotolo) :lol:

Effettivamente devo quotarti..
In questo momento non saprei proprio cosa prendere in segmento C, la 147 ormai sarebbe fuori questione data l'età.. Se mi trovassi costretto a cambiare adesso probabilmente non prenderei Alfa :ka)
 
mikko":1bnyo50i ha detto:
Felix7":1bnyo50i ha detto:
Scusate ma ora lo dico, fatemi quello che ritenete più opportuno :sarcastic) : chi passa da una 147 o peggio, molto peggio da una GT :jaw), ad una Mito perde una sacco di punti! :sedia) :rotolo) :sarcastic) :sic) :KO) Non esiste solo Alfa Romeo (o almeno quello che vogliono farvi credere che sia). Scegliete la pillola rossa o la pillola blu. :rotolo) :lol:

si ho capito che non c'e solo alfa...ma nel segmento b che offre la concorrenza??
IBIZA,FIESTA,207,MINI(costa uno spoposito)...insomma nulla di che...l'unica che mi sembra carina e' la megane nuova 3p...anche se e' un segmento superiore...anche la a1 sarebbe interessante da aspettare..ma minmo partira' da 20k...a me serve l'auto prima dell'inverno...e credo che la mito sia un ottima auto...bisogna vederla dal vivo pero'..magari non mi piace e non la compro..a quel punto pero' non saprei piu' che fare...credo che mi butterei su auto di seconda mano (bmw serie 1,a3,golf)..ma tenute bene e non con tanti anni e km costano sui 17-18k..a 19k prendo un auto nuova...

ma io non discuto di segmento B. Discuto sul fatto che mi si cerchi di proporre come sostituta della 147 sta Mito. Potrà essere la migliore segmento B ma non può fare le veci di una 147 anche se a Torino vogliono fartela passare come tale. :ka)
 
la mito è una Gpunto sotto tantissimi aspetti, plancia e simili.... per quanto riguarda il feeling, prendono per il culetto quei collaudatori che la mettono in pista a girare... il sistema di sospensioni posteriori, il quadrilatero della 147 non ce l'ha quindi niente feeling da sportiva con quell'affare lì di ponte che monta...

E' una vettura tutta scenografia e cacchiatelle , tipo fari posteriori a led, e smenate estetiche, che tra l'alto all'esterno possono piacere, ma l'interno è spartanissimo se avete avuto occasione di vedere..
 
darracq":2qp7v2jh ha detto:
sono d'accordo con te che non conviene la 147,ma invece della mito aspetterei la 149

auguri per la pupa ma mi spieghi una cosa,visto che sono amante delle berline?
anche miei amici hanno "gisutificato" la scelta della station per un figlio..solo che mi sono sempre chiesto una cosa...pensi che con la pupa riempirai il bagagliaio fino al cielo?no perchè la soglia di carico normale è uguale..infatti alla fine della fiera non ho mai visto auto piene ai miei amici suddetti. un conto erase le station fossero state più lunghe..m asono uguali e cambia il culo nella parte superiore...pensi di dover riempirla oltre la soglia gialla in figura?

semplice curiosità che mi attanaglai da tempo :shrug03)

audien6.jpg

Ma me lo sono sempre chiesto io! Più che altro è una scusa per cambiare macchina con una più grande anche quando non serve... :asd) a maggior ragione se non si ha intenzione di sfornare più di un figlio. Conosco diverse famiglie che svezzano pargoli con una segmento B 5 porte, persino coupè a 2 porte! Tutto il resto è secondo me ingiustificato. :asd) :nod)
 
Io - parlo per me, ovviamente - certi confronti e certi discorsi non li capisco.
Innanzitutto perché 147 e Mi.To. fanno parte di 2 segmenti di mercato differenti: segmento C per la 147, segmento B per la piccola Mi.To. È come se si confrontasse l'Audi A3 e/o la Golf, con la Punto.
A prescindere da questo, credo che il fatto convenga o meno l'acquisto della 147, dipenda essenzialmente da ragioni soggettive quali:
1) la macchina serve subito oppure no?
2) a livello di estetica, qual è quella che piace di più?
3) una volta acquistata, per quanto tempo si decide di tenere la macchina?
Io ho ritirato la mia 147 solo quindici giorni fa perché la macchina mi serviva, perché era quella che mi piaceva di più del segmento C e perché ho intenzione di tenerla per almeno 10 anni. Ma questo è il mio caso, che potrebbe essere ben differente da quello che cambia l'auto ogni 2 anni o da quello che preferisce un altro modello.
Onestamente, da 'sto genere di discorsi non se uscirà mai perché non esiste verità assoluta ma solo pareri personali.
 
Resnick":c4lqc64e ha detto:
Felix7":c4lqc64e ha detto:
Scusate ma ora lo dico, fatemi quello che ritenete più opportuno :sarcastic) : chi passa da una 147 o peggio, molto peggio da una GT :jaw), ad una Mito perde una sacco di punti! :sedia) :rotolo) :sarcastic) :sic) :KO) Non esiste solo Alfa Romeo (o almeno quello che vogliono farvi credere che sia). Scegliete la pillola rossa o la pillola blu. :rotolo) :lol:

Effettivamente devo quotarti..
In questo momento non saprei proprio cosa prendere in segmento C, la 147 ormai sarebbe fuori questione data l'età.. Se mi trovassi costretto a cambiare adesso probabilmente non prenderei Alfa :ka)

quotissimo

147 e mito nn son paragonabili :OK)

sono invece curioso della disputa tra gp abarth e mito li e' la vera sfida secondo me


se oggi dovessi cambiare o scenderei di categoria o salieri xche al pari di 147 nn vedo molto altro per i miei gusti oppure ancor meglio storica piu utitlitaria da poco a gas :asd)
 
Top