Non conviene più la 147 , aspettate la Mi.To. !

Sono il fortunato possessore di una 147 jtd 140cv ( un mostro ) , poi sostituita con un jtdm 150cv nel 2006 .
Nulla da dire , ma vorrei dare un consiglio spassionato a tutti quelli che stanno per acquistare una macchina che svaluterà in maniera impressionante per il debutto della nuova piccola .
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 .
Allora perchè non aspettare qualche mese in più ?
Io purtroppo credo che lascierò l'Alfa Romeo , tempo fà stavo firmando un contratto per un serie3 coupè km0 ma poi l'arrivo della pargoletta mi ha fatto cambiare idea , dovrò optare per uno station wagon ma la serie 3 wagon è orrenda , la 159 sportwagon non mi soddisfa per le motorizzazioni e il peso eccessivo , credo che andrò verso la nuova A4 avant .
Se avessi dovuto scegliere un altra piccola però di sicuro non sarebbe stata la 147 ma la Mi.To , anche perchè i prezzi dovrebbero essere addirittura inferiori con contenuti maggiori.

quoto navaspa..
anche io ho appena acquistato una 147 e sinceramente la mi.to non mi piace di più della 147 quindi.... :asd) :asd)
 
Sinceramente ora come ora, se dovessi cambiare l'auto più che andare avanti andrei indietro, e non di sicuro come motorizzazione ma come anno di produzione e modello scelto.

Io resto straconvinto che la linea più riuscita per la "piccola-media" Alfa (inteso come grandezza) è sua maestà 147 GTA :hail) :hail) :hail)

Cattiva, linea aereodinamica che nessun'altra casa ha prodotto, aggressiva come motore che come carrozzeria... particolari che la distingueranno per sempre.

Se penso alla Mito... :shrug03) ... vista dalla fiancata niente male, mi piace molto l'accoppiata cerchi-mini-portiere, per non parlare dei passaruota robusti (stile GTA). :elio) :nod)
Ma se la guardo davanti mi viene da piangere... sembra una civetta più che una macchina :shrug03) :?:

Quoto cmq la svalutazione in caduta libera con l'uscita dei nuovi modelli... è uno dei talloni di achille dell'Alfa, colpa credo anche della qualità venuta a mancare ultimamente e della reputazione poco positiva di cui è stata vittima.
 
Sicuramente ciò che non conviene più ma oramai da qualche anno, è acquistare una 147 Nuova, non per il fatto che è uscita la MiTo, ma semplicemente perchè è un'auto con 8 anni alle spalle e sinceramente preferisco un'auto (non sto facendo riferimento alla Mito), "fresca" e non stagionata come un parmigiano. (con i suoi pregi e difetti).

Se parliamo di 147 usata il discorso cambia, ma spendere 20 mila euro e passa, su una cosa trita e ritrita proprio non lo concepisco (oltretutto esce anche di produzione con una svalutazione ancora più accentuata).

Punti di vista opinabili, ma pensati.

Ciao a tutti
 
salve , mi posso agiungere alla discussione?? , come ha gia detto su , qualche utente prima di me , non si puo paragonare la MITO alla 147 , ok che la MITO è la novità , ma come dice S.Tommaso , se non vedo nn credo..e siccome io ancora nn ne ho viste....nn mi sbilancio...mi baso solo su quello che ho letto qua e la...e credo che nn è giusto paragonarle , la MITO è una macchina piu piccolina , è una piccola utilitaria con un po di sportività by Alfa...


PS:io ora come ora...tenendo conto di tutti gli aumento che ci sono sui carburantii..prendereiii una macchina con un motore piccolo ma brillante..come la 500 , piccola e compatta...e divertente allo stesso tempo...
 
ma che Mito-Junior o robe varie....bellina come estetica ma è una PUNTO G.
Mi tengo la 147,e quando potrò, uscirò da sto marchio se anche la 149 sarà una mezza roba.
 
Felix7":21fm6bip ha detto:
darracq":21fm6bip ha detto:
Ma me lo sono sempre chiesto io! Più che altro è una scusa per cambiare macchina con una più grande anche quando non serve... :asd) a maggior ragione se non si ha intenzione di sfornare più di un figlio. Conosco diverse famiglie che svezzano pargoli con una segmento B 5 porte, persino coupè a 2 porte! Tutto il resto è secondo me ingiustificato. :asd) :nod)
In effetti è una scusa abbinata al gusto. Una sw oggi è diventata trendy e le case ne approfittano :OK)
 
se uno tiene la makkina per un bel po di anni ke importa della svalutazione, e poi la mito nn mi pare abbia una linea cosi accattivante da preferirla all' acquisto della 147, mi pare una sorta di g. punto sportiva e basta, fermo restando ke i motori hanno molti assi nella manica :)
 
...in futuro vedo solo utilitarie..sono stufo di "REGALARE" soldi allo stato e alla FIAT per il mio piacere di guida.

5OO e matiz a GPL....sto arrivando :rotolo)
 
La station wagon è solo una subdola invenzione delle mogli per costringerti a comprare una macchina che inibirà ogni tuo desiderio di libertà. Rendendoti schiavo del nucleo familiare..


E' una cospirazione :eek13)
 
Mah stiamo a vedere cosa salta fuori con la 149.. Se tirano fuori un obrobrio io scappo in scandinavia (senza passare dalla germania) :asd) :asd)
Spero vivamente che la 149 non debba "vestire" gli stessi volumi dalla bravo, voglio dire.. Come linea stilisticamente la bravo posso digerirla, però è troppo "gonfia".. Solo a me dà questa impressione?
Penso che lo stesso concept messo su proporzioni diverse avrebbe dato un risultato più convincente..

Comunque quoto chi dice che la mito non è da paragonare con la 147.. Sono due generazioni diverse e ultimamente le auto non fanno altro che lievitare! in 15 anni la misura da ammiraglia è diventata quella di una compatta :asd)
I paragoni non si fanno con il metro secondo me :elio)
 
115jtdBologna":3v9sbfht ha detto:
Mah stiamo a vedere cosa salta fuori con la 149.. Se tirano fuori un obrobrio io scappo in scandinavia (senza passare dalla germania) :asd) :asd)
Spero vivamente che la 149 non debba "vestire" gli stessi volumi dalla bravo, voglio dire.. Come linea stilisticamente la bravo posso digerirla, però è troppo "gonfia".. Solo a me dà questa impressione?
Penso che lo stesso concept messo su proporzioni diverse avrebbe dato un risultato più convincente..

Comunque quoto chi dice che la mito non è da paragonare con la 147.. Sono due generazioni diverse e ultimamente le auto non fanno altro che lievitare! in 15 anni la misura da ammiraglia è diventata quella di una compatta :asd)
I paragoni non si fanno con il metro secondo me :elio)

quoto..... :OK)
 
mancio83":3a4ik74y ha detto:
mito84":3a4ik74y ha detto:
bernaccone147":3a4ik74y ha detto:
Sono il fortunato possessore di una 147 jtd 140cv ( un mostro ) , poi sostituita con un jtdm 150cv nel 2006 .
Nulla da dire , ma vorrei dare un consiglio spassionato a tutti quelli che stanno per acquistare una macchina che svaluterà in maniera impressionante per il debutto della nuova piccola .
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 .
Allora perchè non aspettare qualche mese in più ?
Io purtroppo credo che lascierò l'Alfa Romeo , tempo fà stavo firmando un contratto per un serie3 coupè km0 ma poi l'arrivo della pargoletta mi ha fatto cambiare idea , dovrò optare per uno station wagon ma la serie 3 wagon è orrenda , la 159 sportwagon non mi soddisfa per le motorizzazioni e il peso eccessivo , credo che andrò verso la nuova A4 avant .
Se avessi dovuto scegliere un altra piccola però di sicuro non sarebbe stata la 147 ma la Mi.To , anche perchè i prezzi dovrebbero essere addirittura inferiori con contenuti maggiori.


dipende da cosa cerchi :

mio papa ha preso da 2 mesi una nuova 147 1.6 ts 105 cv ( la seconda nasona in casa ).
con rottamazione l'ha pagata 14900 con
vdc e brake assist
cerchi da 16
5 porte
metallizzato
ovviamente clima
radio cd con mp3
bracciolo

ok che la nasona si svalutera un sacco ma mio padre terra la macchina fino a sfinimento quindi non interessa una cippa. sinceramente non ci interessano le stelline di un test euroncap mai rifatto dopo due aggiornamenti e una restilizzazione.
La macchina è sicura in strada, ce l'hanno consegnata senza problemi e ad oggi non vibra niente e non ci sono problemi.
Personalmente per la cifra pagata per avere una compatta mediamente sportiva pensiamo di aver fatto un buon affare
mediamente sportiva la 105 cv? :sarcastic)
scherzo...cmq io avrei preso una bravo fossi stato in voi...
la 147 comincia davvero ad avere troppi anni e poi le assemblano col c*lo...

nono non fraintendete intendevo come dinamica di guida ... non è certa una francese morbida e ultraconfortevole no ?
La tenuta è comunque ottima e la guidabilita è stupenda ... che poi abbia i suoi punti deboli siamo daccordo.
..... Una bravo ( evitando il 1.4 aspirato base che è uno schifo ) veniva ALMENO 3500 euro in piu a pari allestimento ...
 
bernaccone147":4rrkkdfc ha detto:
Sono il fortunato possessore di una 147 jtd 140cv ( un mostro ) , poi sostituita con un jtdm 150cv nel 2006 .
Nulla da dire , ma vorrei dare un consiglio spassionato a tutti quelli che stanno per acquistare una macchina che svaluterà in maniera impressionante per il debutto della nuova piccola .
La Mi.To. oltre che assemblaggi migliori , tecnologia superiore ecc. , beneficierà anche di motori del tutto nuovi , con consumi inferiori ed euro 5 .
Allora perchè non aspettare qualche mese in più ?
Io purtroppo credo che lascierò l'Alfa Romeo , tempo fà stavo firmando un contratto per un serie3 coupè km0 ma poi l'arrivo della pargoletta mi ha fatto cambiare idea , dovrò optare per uno station wagon ma la serie 3 wagon è orrenda , la 159 sportwagon non mi soddisfa per le motorizzazioni e il peso eccessivo , credo che andrò verso la nuova A4 avant .

Se avessi dovuto scegliere un altra piccola però di sicuro non sarebbe stata la 147 ma la Mi.To , anche perchè i prezzi dovrebbero essere addirittura inferiori con contenuti maggiori.

Condivido la tua linea generale, tranne il post dove parli della A4. E' un auto eccellente, tra le migliori della categoria, ma pesa come la 159!

Consumi e prestazioni sono simili, comportamento stradale decisamente a favore dell'Alfa.

E' vero che la 159 è pesante, che consuma un pò più di alcune concorrenti, BMW in particolare, prestazionalmente è nella media, ma da guidare se la gioca con la BMW Serie 3 in fatto di piacere di guida.

La A4 e la C nuova sono un gradino sotto.
 
Aspettiamo di vedere la mito dal vivo.....

Anche se dalle foto per ora non mi piace proprio....

certo che il turbo da 150 cv non sarebbe male :elio) :elio) :elio)
 
Top