Non comprerò più un Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me:
il forum deve avere una sua utilità
Chiedere opinioni e consigli su come risolvere i problemi è utile.
Se tutto va bene scrivere che tutto va bene è inutile (infatti nessuno lo fa ed è per questo che nel forum ci sono solo problemi).
Se voglio comunque chiaccherare anche se non ho problemi ci sono sezioni interessanti create appositamente (sennò sarebbero inutili).
Se mi sono stufato di risolvere i problemi della mia auto c'è un'utile sezione dove posso risolvere il problema di scelta di un'auto nuova.
Discutere senza dati oggettivi sulla macchina del babbo del cugino dell'amico che va meglio/peggio e lamentarsi dei difetti della propria auto senza più volontà di risolverli secondo me è inutile, non ottimizza la lettura utile e lo spazio del forum.

O forse il capitolo dell'utilità del libro di economia politica mi ha dato alla testa? :asd)

ennesimo topic inutile di chi crede di trovare una macchina perfetta in una tedesca basandosi solo su pregiudizi e parole senza senso ormai consolidate nella mente degli ottusi. detto questo, mi fermo qui.

piccolo OT:forse sono l'unico che in 4 mesi abbia scritto 2 post benevoli sulla 147....ricordiamoci che tutte le case hanno i loro problemi e che siamo LIBERI di cambiare auto senza creare su un polverone...

Ma dico una cosa, non siete stufi di leggere e scrivere sempre le solite cose? E sti scricchiolii! E Pomigliano dopolavoro.... E ste plastiche Audi, e ste turbine BMW? Che palle. :KO) Sempre le stesse cose trite e ritrite.

Fossi in te cambierei e anche velocemente auto!! Se ti piacciono tanto le crucche, ci sono tanti bei modelli ad un buon prezzo... :OK)

Re: Certo che ci sono stao

io ho avuto una tedesca (golf 4), e mi ha dato molti molti molti + problemi della 147... quindi visto ke la macchina è un oggetto ti può andar bene come male come in tutte le cose... poi parere mio personale, io ero golfista di famiglia, il mio sogno sin da piccolo.... è diventato un incubo... fai tu...

Piccolo OT:
davide79":1wn7etj3 ha detto:
ti posso garantire che certe cose qui al nord non avvengono
ti posso dire ke le porcherie le fanno al sud come le fanno al nord! ti dovresti solo vergognare di un'affermazione del genere :KO)... ti dice niente la parola Italia?

Re: Certo che ci sono stao

alexRed":1cnsngpr ha detto:
Piccolo OT:
davide79":1cnsngpr ha detto:
ti posso garantire che certe cose qui al nord non avvengono
ti posso dire ke le porcherie le fanno al sud come le fanno al nord! ti dovresti solo vergognare di un'affermazione del genere :KO)... ti dice niente la parola Italia?

mi era sfuggita questa chicca :asd)

Vabbè...mi hanno detto di stare calmo,proviamoci.. ;)
Io dico..ma avete mai frequentato altri forum,magari quelli BMW oppure Golf/Audi..?Provate e vedrete che belle sorprese... :ka)

Ahah...bello questo post mi era sfuggito...

Comunque posso dire io c'ero!! :sarcastic) :sarcastic)

Tornando a noi,qui sul forum in molti avrebbero voglia di vendere la 147,o l'hanno già fatto o stanno per farlo,me compreso...ma sono sempre dubbioso dall'una e dall'altra parte,quando si elencano una miriade di problemi su una sola auto denigrandola più non posso.D'accordo che l'esemplare ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! può capitare,ma il partito preso sia se si tratta di Alfa sia che si parli di VW/Audi o BMW mi fa storcere il naso.
Vendila e mettiti l'animo in pace,ognuno ha le proprie magagne con qualsiasi marca è inutile generalizzare IMHO

Ragà devo ammettere che anche io ho problemi di scricchiolii.
Questa mattina ho portato l'auto in garanzia a far sistemare questo problema insieme ad altri.
A volte,specie quando sono incazzato,mi innervosisco ancora di più sentendoli!
Si devo dire che la gente paga per andare al concerto e io lo ascolto tutti i giorni senza pagare nulla!! :asd)
Però mi lascio allietare da altri fattori positivi dell'auto,come il motore,la guidabilità,la tenuta di strada.
Credetemi anche le tedesche soffrono dei loro difetti.
In fondo sono auto ... ;)

teknomotion":c7utkbrj ha detto:
Vabbè...mi hanno detto di stare calmo,proviamoci.. ;)
Io dico..ma avete mai frequentato altri forum,magari quelli BMW oppure Golf/Audi..?Provate e vedrete che belle sorprese... :ka)

Questo è vero, sopratutto perchè in un forum spesso si scrive un nuovo topic per chiedere come risolvere un problema e non per dire "io non ho problemi".

Quindi è bene che le valutazioni siano fatte, se possibile, su esperienze personali.

Per quello che è la mia esperienza nel gruppo fiat (non solo alfa qiundi) c'è un'elevata percentuale di difettosità e assemblaggi fatti col cu*o.

Ho già più volte scritto che tra la mia 147, La Gpunto dei miei, la Gpunto del padre della mia ragazza, della Y della mia ragazza, della Stilo di suo fratello... non ce n'è UNA dico una che non abbia mostrato uno o più difetti, più o meno importanti. Cristo di dio.. non se n'è salvata una!
Potrei fare l'elenco ma l'ho già fatto altre volte e non è questo il punto.
Al contrario mi sono trovato a girare su altre auto e non ce n'è stata una che ha mostrato difetti simili.. e che nemmeno parlando è emersa qualche altra difettosità.
Possibile che la contempo sia stato tanto tanto ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! dall'avere intorno tante auto con difetti e tanto fortunato da imbattermi in auto non italiane senza difetti? Mi sembra un po' troppo.

Poi si puo' lasciar perdere scricchiolii o altri difetti perchè piace tanto l'auto in altri punti di vista, e questa è scelta personale.
Pero' non veniamo fuori con la storia che le nostre hanno miriadi di difetti ma tato anche le altre sono uguali.. quindi va bene così. Perchè non è vero.

Sono d'accordo.
Sai qual'è la cosa mi fa imbestialire degli scricchilii?
Che l'auto ti da quel senso di usura e e vecchiaia quando poi ha solo 16000 km. :shrug03)

Spytek":2wy1i1ix ha detto:
Sono d'accordo.
Che l'auto ti da quel senso di usura e e vecchiaia quando poi ha solo 16000 km. :shrug03)

Esatto.. dopo che l'hai pagata un botto di soldi. Perchè per una persona "normale" 20.000€ sono un botto di soldi.

ExTrEmE":2pok6bfm ha detto:
Spytek":2pok6bfm ha detto:
Sono d'accordo.

Esatto.. dopo che l'hai pagata un botto di soldi. Perchè per una persona "normale" 20.000€ sono un botto di soldi.
Ti dico una cosa.
Mi hanno dato in sostituzione una Ford Smax grande quanto un pulmino :jolly) :jolly) :culo)
Le buche non si sentono,le strade dissestate sembrano lisce e nell'abitacolo non senti nemmeno il rumore del motore diesel tanto che sembra un benzina!!
Un catorcio di auto o pulmino che sia :asd) ma intanto non senti tanti difetti... :)

LA mia non ha nemmeno uno scricchiolio..e ha 32k km ,17 e assetto...

Sono che molte ne hanno, e sono pure assemblate alla carlona..La mia è assemblata pure bene..
I problemi comunque si possono risolvere.magari se ne avessi avuti di gravi la penserei diversamente,ma comunque ho avuto:
Centralina sostituita due volte x avarie VDC.
Scontrini portiere rumorosi,cambiati
Cielo macchiato di colla,cambiato
Frizione che s induriva,modificata e ora sembra andare bene..
Tutto in garanzia e ora 0 problemi per fortuna...

L'unica cosa che davvero cambierei alla 147 è la posizione di guida.La vorrei + bassa e volante quasi verticale..
Sarebbe il top :OK)

non capisco che senso ha continuare questa discussione, uno dicendo che non la vuole nemmeno regalata e l'altro che se la difende... c'è a chi piace così, c'è chi sopporta gli scricchiolii, c'è chi si allena il polpaccio premendo la frizione dura... a noi in generale, piace così com'è, se a te non piace o perchè non ne puoi più di continui difetti cambiala...nessuno ti dice che fai bene o fai male... io pur avendo una 147 con 60000 km, avevo gli scricchiolii, la frizione dura ecc. ecc... eppure oggi l'ho cambiata e sono andato a ritirarne UN'ALTRA a km zero... a me come a tanti altri del forum piace la 147 e basta... so già che prima o poi spunteranno gli scricchiolii e la frizione dura e altre cose... ma non mi interessa... mi piace e me la tengo...come del resto credo che facciano buona parte di quelli che giornalmente partecipano in questo forum... buonanotte.

Re: certo

davide79":uivneonz ha detto:
se scrivi questo sei poco obbiettivo , leggi poche riviste automobilistiche e veramente poca pasta da guidatore

Mah...poche riviste non direi proprio visto che ho tutti i numeri di 4R in collezione dal 1992 ad oggi, ovviamente tutti letti; poco obiettivo nemmeno, visto che come preventivato questo post era assolutamente inutile e le 6 pagine in cui ognuno ha detto tutto e il contrario di tutto lo dimostrano. Poca pasta da guidatore non so cosa c'entri....comunque se intendi "esperienza di guida e di vetture" posso solo dirti che noleggio circa 4 vetture diverse al mese e so come è fatta e come si comporta la stra-grande maggioranza delle vetture attualmente in circolazione

Detto questo, ti consiglio di cambiare macchina e di fare un ripasso di ortografia: " obiettivo" si scrive con una "b"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.