Non comprerò più un Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
antoboy":3azeuj0h ha detto:
ayrtonmagic":3azeuj0h ha detto:
mikoc147":3azeuj0h ha detto:
Saturno147":3azeuj0h ha detto:
mikoc147":3azeuj0h ha detto:
Saturno147":3azeuj0h ha detto:
la 147 e' una macchina straordinaria,unica pecca sono gli assemblaggi,cmq tutto sommato,sembra che i nuovi modelli alfa(159,brera,spider)sono assemblate ottimamente,e con ogni probabilita' anche junior e 149,usufriranno di queste migliorie...ora non so se a pomigliano e' cambiato qualcosa...pero il salto di qualita' c'e' stato...
Be e normale quelle mica le fanno a Pomigliano...
:sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)
e dove le fanno scusa??
A mirafiori...
Pero mi sa che all'amico non gli interessa e poi siamo OT...
;)

ma che state dicendo ??? la 159 la fanno a Pomigliano!!!

Tutta l'attuale produzione esce da Pomigliano. Solo la 166 che ora nn viene piu prodotta usciva da Arese.

Be allora chiedo scusa, mi sono sbagliato...
:hail) :hail) :hail) :hail) :hail)

antoboy":1f8xqnfe ha detto:
ayrtonmagic":1f8xqnfe ha detto:
mikoc147":1f8xqnfe ha detto:
Saturno147":1f8xqnfe ha detto:
mikoc147":1f8xqnfe ha detto:
Saturno147":1f8xqnfe ha detto:
la 147 e' una macchina straordinaria,unica pecca sono gli assemblaggi,cmq tutto sommato,sembra che i nuovi modelli alfa(159,brera,spider)sono assemblate ottimamente,e con ogni probabilita' anche junior e 149,usufriranno di queste migliorie...ora non so se a pomigliano e' cambiato qualcosa...pero il salto di qualita' c'e' stato...
Be e normale quelle mica le fanno a Pomigliano...
e dove le fanno scusa??
A mirafiori...
Pero mi sa che all'amico non gli interessa e poi siamo OT...
;)

ma che state dicendo ??? la 159 la fanno a Pomigliano!!!

Tutta l'attuale produzione esce da Pomigliano. Solo la 166 che ora nn viene piu prodotta usciva da Arese.
eh allora vedi caro cognato(mikoc147)che avevo ragione io....questo sta a dimostrare che a pomigliano qualcosa sta cambiando,o e' cambiato....

La verità è che:
1) se si apre un post con scritto che la Alfa è fantastica tutti giù con scricchiolii e difetti vari
2) se si apre un post dove si dice che la 147 è pessima e non andrebbe più ricomprata. come questo, tutti giù con: ma allora che vuoi da noi, vatti a comprare una tedesca, una macchina non si valuta dagli scricchiolii etc.

La verità più probabile è che la Alfa 147 è una macchina molto bella esteticamente i cui assemblaggi sono mediocri, ovviamente a qualcuno capita quella perfetta e a qualcuno capita la 147 sinfonia per scricchiolio minore, se piace molto la linea e si è appassionati Alfa allora si può "rischiare", se non si sopportano gli scricchiolii onestamente è meglio cercare altro!

TwiNSparK88":2d441bhl ha detto:
antoboy":2d441bhl ha detto:
TwiNSparK88":2d441bhl ha detto:
SPITA87":2d441bhl ha detto:
ma nn capisco qsta difesa a spada tratta per l' alfa, è un dato risaputo ke le auto tedesche sn migliori delle auto italiane a prescindere da pregi e difetti
marchi come audi, bmw, mercedes nn sn proprio da paragonare all' alfa
un poco d' obiettivita :nod)

:OK)

Io non difendo a spada tratta l'alfaromeo, ma ti dico che problemi gravi che io ho sentito ne hannoq avute piu Vw e Audi piuttosto che Alfa.

Infatti avevamo detto a prescindere da pregi e difetti...
Ora come ora senza limiti di budget non credo che ti faresti un'alfa invece di un'Audi o una BMW...

concordo con raffo

TwiNSparK88":or6wr5rt ha detto:
antoboy":or6wr5rt ha detto:
TwiNSparK88":or6wr5rt ha detto:
SPITA87":or6wr5rt ha detto:
ma nn capisco qsta difesa a spada tratta per l' alfa, è un dato risaputo ke le auto tedesche sn migliori delle auto italiane a prescindere da pregi e difetti
marchi come audi, bmw, mercedes nn sn proprio da paragonare all' alfa
un poco d' obiettivita :nod)

:OK)

Io non difendo a spada tratta l'alfaromeo, ma ti dico che problemi gravi che io ho sentito ne hannoq avute piu Vw e Audi piuttosto che Alfa.

Infatti avevamo detto a prescindere da pregi e difetti...
Ora come ora senza limiti di budget non credo che ti faresti un'alfa invece di un'Audi o una BMW...

Senza limiti di budget so solo io cosa mi comprerei! Sicuramente non Audi...

Diciamo che ora come ora per le mie prospettive future di acquirente di un'auto L'Alfa non ha un modello che potrebbe dare a me quello che cerco.

Giusto per essere temperasupposte, non proprio tutta la produzione attuale esce da Pomigliano... Brera e Spider escono dallo stabilimento Pininfarina di San Giorgio Canavese (TO). E volendo essere ancora più temperasupposte la 8C Competizione a Modena... Parlando di prossimo futuro abbiamo poi la 955 a Mirafiori e la 940 a Cassino...

MacGeek":10498hzh ha detto:
Giusto per essere temperasupposte, non proprio tutta la produzione attuale esce da Pomigliano... Brera e Spider escono dallo stabilimento Pininfarina di San Giorgio Canavese (TO). E volendo essere ancora più temperasupposte la 8C Competizione a Modena... Parlando di prossimo futuro abbiamo poi la 955 a Mirafiori e la 940 a Cassino...

Bene, non lo sapevo proprio della Brera!

MacGeek":202lh8lk ha detto:

mi hai tolto il post di bocca. :clap) :OK)

@davide79

Siccome non hai degnato i miei due precedenti post, ti metto un estratto del Regolamento:

Regolamento forum 147VC":202lh8lk ha detto:
11. Apertura nuove discussioni e quote

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.

.......

e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.

ora cosa dovrei fare secondo te dato che non hai modificato il titolo come si dovrebbe?

x mia diretta esperienza penso che la 147 soffra di qualita nn propria rispetto alle aspettavie su molti componentei ed in alcuni casi di assemblaggi nn perfetti

xro sulla qualita nn son sicuro che gli altri brand facciano meglio :shrug03) di certo mi apsetterei piu qualita sui componenti montati su alfa

Ho letto

yugs":2mwq25ak ha detto:
MacGeek":2mwq25ak ha detto:

mi hai tolto il post di bocca. :clap) :OK)

@davide79

Siccome non hai degnato i miei due precedenti post, ti metto un estratto del Regolamento:

Regolamento forum 147VC":2mwq25ak ha detto:
11. Apertura nuove discussioni e quote

-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.

a) Quando apri nuove discussioni nel forum, nell'interesse di tutti cerca di indicare un topic (titolo del messaggio) adeguato ed il più possibile preciso e dettagliato, evitando assolutamente "AIUTO!! ", "URGENTE", "PROBLEMA" e simili richieste generiche oppure messaggi indirizzati ad un preciso utente ("X Tizio", "X Caio" etc.). Le discussioni che non seguiranno queste regole verranno chiuse.

.......

e) tasto CAPS: non scrivere in maiuscolo... è sinonimo di urlare, non è apprezzato in nessuna community.

ora cosa dovrei fare secondo te dato che non hai modificato il titolo come si dovrebbe?

Ho letto alla perfezione , ma poichè non scrivo spesso sinceramente non so come modificarti il titolo , se me lo dici provvedo immediatamente

Re: Ho letto

davide79":2ut9afyn ha detto:
Ho letto alla perfezione , ma poichè non scrivo spesso sinceramente non so come modificarti il titolo , se me lo dici provvedo immediatamente

oltre a leggere alla perfezione, potevi allora anche replicare subito chiedendo come si fa (non ti magia nessuno a chiedere come si usa il forum).

Premi il tasto al centro a destra del tasto "quota" (che quindi è il tasto "modifica") nel tuo primo post qui e inserisci il nuovo titolo.

Re: ??

davide79":3rm9rpwn ha detto:
Carissimo ........

sei mai salito su un AUDI A3 sportback ?? Il massimo della qualità ( non lo dico io ...ma le riviste ) . Intendiamoci , l'alfa da guidare è una goduria ...........da guardare pure , tolto questo il panorama diventa triste , se spegni la radio è una tragedia ..........assemblaggi finiture ti sembrano all'altezza ??

Citi GOLF e Serie 1 ...........quelle che hai descritto sono l'eccezzione , eccezzione ammessa in una catena di montaggio.......ci sta , ma saranno 1% del totale . Io sono salito su una BMW serie 1 3 porte 120D FUTURA , bhè credimi , sembra di essere su una vettura superiore e non su un segmento B , d'altronde ci sono 10000 euro di differenza .........se poi parliamo di Audi .......direi il top .
non ho nessuna voglia di leggermi n pagine di polemiche, ti posso solo dire che ste fantastiche tedesche: un mio collega ha rotto 2 turbine, dico 2 turbine, sul 320d. Il mio ex capo aveva una fantastica A4 superrifinita da strafigo che però scricchiolava anche lei sul pavè, giusto per non parlare di quante volte è stata in officina e della radio che in 4 anni non sono mai stati capaci di aggiustare la manopola del volume. Quello che siede di fianco a me ha una Vectra che qualche scricchiolino ce l'ha anche lei e come al solito passa più tempo in officina che in giro.... ah dimenticavo il mio capo adesso ha una Croma che va benissimo, prima aveva una Passat che andava benissimo e scricchiolava graziosamente sul pavè

in definitiva, viva le crucche! che oltre allo scricchiolio se ne stanno anche in officina, vuoi mettere con le alfa che scricchiolano e basta???

ayrtonmagic":3mdknpab ha detto:
giangirm":3mdknpab ha detto:
Vuoi continuare a fare polemica o ci diamo un taglio?
non sto facendo nessuna polemica, visto che tutti si possono permettere di esprimere opnioni mi sono "permesso" anche io oppure non mi è consentito?
semplicemente:
2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

giangirm":2oxkxfu8 ha detto:
ayrtonmagic":2oxkxfu8 ha detto:
giangirm":2oxkxfu8 ha detto:
Vuoi continuare a fare polemica o ci diamo un taglio?
non sto facendo nessuna polemica, visto che tutti si possono permettere di esprimere opnioni mi sono "permesso" anche io oppure non mi è consentito?
semplicemente:
2. Contestazioni
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-
L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dall'Amministratore del forum.
E' comunque permesso chiedere spiegazioni, NON utilizzando però lo spazio pubblico del forum. Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiuso ogni thread avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori/amministratori/membri dello staff.

forse non ci siamo capiti.. con chi o cosa sto polemizzando??

Ho chiesto di chiudere la discussione perchè ci sono affermazioni pesanti e siccome bazzico da un pò su questo forum, ho visto discussioni chiuse per molto meno..

poi è chiaro che il pallone è vostro e se non volete giocare ve lo portate via

Non leggo tutte le pagine ma mi fa innervosire il sentir dire che la colpa sta negli operai o sentir, ancora nel 2007, ste ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! di differenze tra nord e sud. Io lavoro in uno stabilimento del gruppo Fiat. Vi posso assicurare che se pur sembra un lavoro seplice quello di avvitare una manciata di viti, vi sbagliate di grosso. Qui un veicolo passa in 3 minuti scarsi, ripeto 3 minuti scarsi. Se impronti male una vite o non la metti o la metti male, vi dico io che in 3 minuti non hai neppure il tempo di chiamare qualcuno e queste lavorazioni sono fatte da tabelle scritte dai vari capi squadra. Si punta parecchio sulla quantità che sulla qualità. Certamente anche a me sta sulle scatole dover spendere 20000 euro e trovarmi una macchina piena di problemi ma penso che ogni casa automobilistica abbia le sue pecche. A questo punto conta molto la fortuna :culo)
Appena mi arriva la 147 vi dirò se tutto va bene (spero), non mi va di andare a picchiare qualche povero operaio :mazza)

:alfa) :alfa) :alfa) :alfa)
W il prodotto italiano

orgoglioso di avere un prodotto italiano progettato e costruito totalmente in italia

Testa":1ebmt8rd ha detto:
(...)Vi posso assicurare che se pur sembra un lavoro seplice quello di avvitare una manciata di viti, vi sbagliate di grosso (...). Si punta parecchio sulla quantità che sulla qualità.
A me, come cliente, non me ne può fregar di meno se gli operai impiegano 3 o 30 minuti.

Se lavorano in frac o legati ai remi delle galee :shrug03)

imola78":1s9orapw ha detto:
W il prodotto italiano

orgoglioso di avere un prodotto italiano progettato e costruito totalmente in italia
mah... i fornitori sono se non sbaglio al 40% stranieri, giusto per precisare...

ExTrEmE":3sfks2nt ha detto:
white.oleander":3sfks2nt ha detto:
Diciamo che quando pensiamo alle tedesche spesso pensiamo a modelli di fascia superiore.. ma se teniamo in conto il prezzo, la 147 è quella meglio costruita

Guarda tutto è discutibile e spesso tante cose sono frutto i gusti ed opinioni personali.
Ma non parliamo per favore di qualità costruttiva perchè per qualità costruttiva la 147 è un vero cesso.
Ti riepilogo brevemente sulla mia, fin dalla consegna:

- cofano disallineato
- portiere disallineate
- portellone disallineato
- PARABREZZA MONTATO STORTO
- guarnizione sportello lato guida montata male
- dall'interno di entrambi gli sportelli c'è una vibrazione (no scontrin, già registrati)
- il cruscotto scricchiola da almeno 3 punti diversi
- la serrratura baule è da cambiare (switch luce baule)
- quando la lavo con la lancia filtra qualche goccia all'interno dai finestrini (senza puntarci contro la lancia, altrimenti sarebbe comprensibile (anche se con altre auto mai successo, ma sprassediamo)
- Dischi freno che si stanno ovalizzazione progressivamente
- Sedile lato guida che cigola (già fatto salire e scendere più volte.. ma non smette)

Io credo che affermare che la 147 sia una delle meglio costruite con tutto questo papiro di problemi dopo poco più di 12.000km... sia un po' un presa per il :culo) non trovi?

ayrtonmagic":fndqzd87 ha detto:
Ho chiesto di chiudere la discussione perchè ci sono affermazioni pesanti e siccome bazzico da un pò su questo forum, ho visto discussioni chiuse per molto meno..
continuare a ripetermi questo non è fare polemica? Finiamola qui.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.