Non comprerò più un Alfa Romeo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

davide79

Nuovo Alfista
21 Novembre 2005
118
0
16
Torino
Nemmeno se me la regalano : grande auto , estetica , interni , guida , dinamica della vettura ...........ma tutto questo è annullato dalla qualità di merda dei componenti che Alfa utilizza . Poi fin quando le assemblano a Pomigliano dove non capiscono niente .... lavorano solo ed esclusivamente per i soldi ........e non per passione e la differenza è notevole . A questo punto è meglio mandarli a zappare la terra gli operai di Pomigliano almeno quella non si usura ...............

Scusate lo sfogo .......ma una vettura da 40000000 milioni delle vecchie lire che scricchiola dappertutto è una vergogna , cosa mi rappresentano ste 8000 versioni ( Black line , collezione etccc...) se poi la vettura fa schifo in termini di qualità . ( Spero che qualcuno dell'Alfa lo legga) .

Da oggi in poi solo tedesche .............EVVIVA I CRUCCHI ..........e cercherò sempre di convincere amici e parenti dal diffidare da Alfa .

Per tutti coloro che mi attaccheranno , il sottoscritto non ha mai avuto un problema .................ma a me bastano tanti rumori e scricchiolii per farmi incazzare ! MAI PIU' ..............le future jUNIOR ,149 quando usciranno se le paragoniamo alle tedesche .........saremo sempre alle solite ................differenza di anni luce .

Sei mai salito su una serie 1? Io si, due giorni fa, ma il nuovo modello 3 porte che dovrebbe essere migliore come interni, e invece? Il tessuto dei sedili è penoso, e non solo, non hanno forma quei sedili!! Sono lisci come quelli della renault 4!! E la seduta è cortissima! La plastica del cruscotto è sottile e direi plasticaccia, lucida, i pannelli delle portiere pure!! E parlo di una futura da 31.000 euro (la 318)... e sulla golf V mai salito? Fa pena, sedili grigi che ad ogni curva ti fanno sbattere contro il pannello porta perche nont i tengono!! queste sono le tedesche che dobbiamo invidiare?

??

Carissimo ........

sei mai salito su un AUDI A3 sportback ?? Il massimo della qualità ( non lo dico io ...ma le riviste ) . Intendiamoci , l'alfa da guidare è una goduria ...........da guardare pure , tolto questo il panorama diventa triste , se spegni la radio è una tragedia ..........assemblaggi finiture ti sembrano all'altezza ??

Citi GOLF e Serie 1 ...........quelle che hai descritto sono l'eccezzione , eccezzione ammessa in una catena di montaggio.......ci sta , ma saranno 1% del totale . Io sono salito su una BMW serie 1 3 porte 120D FUTURA , bhè credimi , sembra di essere su una vettura superiore e non su un segmento B , d'altronde ci sono 10000 euro di differenza .........se poi parliamo di Audi .......direi il top .

certo

GiulianoJTD":3782suor ha detto:
Ma dell'inutilità di post di questo tipo ne vogliamo parlare? :shrug03)

se scrivi questo sei poco obbiettivo , leggi poche riviste automobilistiche e veramente poca pasta da guidatore

Ascolta, l'audi a3 ambition sport line ce l'ha un amico mio molto caro. NMe vogliamo parlare? Parliamone, lasciamo perdere il motore da trattore che è il 1.9 da 105, parliamo solo di qualità. E' senza dubbio migliore di VW e BMW ma non è nulla di che!! Cosa vuol dire proporre i sedili misto tessuto e pelle? COs'è un albero di natale? Poi i sedili hanno poca seduta, e il servosterzo elettrico fa incazzare. E l'impianto audi, abbastanza costoso, che ti danno? I suoni sembrano impastati, e non c'è armonia tra le varie frequenze... e quella antiestetica cornice di gomma che riveste i vetri dietro (parlo della 3 porte)?? Diciamo che quando pensiamo alle tedesche spesso pensiamo a modelli di fascia superiore.. ma se teniamo in conto il prezzo, la 147 è quella meglio costruita

Carissimo, ma a fine anni 70, quando in italia il primo editoriale che si permetteva di recensire i prodotti di consumo "quattrosoldi" ha dovuto chiudere perchè troppo invischiato con gli interessi dei vari produttori, tu dov'eri? Lo stesso editore poi possedeva anche la testata "quattroruiote" che ha deciso di tenersi stretta... ancora credi a tutto quello che dicono le riviste?

Incredibile

white.oleander":128ajbqc ha detto:
Ascolta, l'audi a3 ambition sport line ce l'ha un amico mio molto caro. NMe vogliamo parlare? Parliamone, lasciamo perdere il motore da trattore che è il 1.9 da 105, parliamo solo di qualità. E' senza dubbio migliore di VW e BMW ma non è nulla di che!! Cosa vuol dire proporre i sedili misto tessuto e pelle? COs'è un albero di natale? Poi i sedili hanno poca seduta, e il servosterzo elettrico fa incazzare. E l'impianto audi, abbastanza costoso, che ti danno? I suoni sembrano impastati, e non c'è armonia tra le varie frequenze... e quella antiestetica cornice di gomma che riveste i vetri dietro (parlo della 3 porte)?? Diciamo che quando pensiamo alle tedesche spesso pensiamo a modelli di fascia superiore.. ma se teniamo in conto il prezzo, la 147 è quella meglio costruita

Ragazzi mi defilo .......tanto riuscire , non a convincere , ma solo a parlare di queste cose in un sito Alfa , è come chiedere al papa di ballare sul cubo ..................Detto questo ringrazio white.oleander per la risposta .....certo sono punti di vista ed esperienze personali e tali rimangono ...........Comprate alfa .....e continuate a lamentarVi nei vari post .............bye bye......

Sappiate che stiamo ( io ed il mio team ) lavorando sul progetto Junior ...bhè che dirvi che mio venga già da ridere è poco . Ci rivediamo nel 2008 !

white.oleander":64ntlr3a ha detto:
Sei mai salito su una serie 1? Io si, due giorni fa, ma il nuovo modello 3 porte che dovrebbe essere migliore come interni, e invece? Il tessuto dei sedili è penoso, e non solo, non hanno forma quei sedili!! Sono lisci come quelli della renault 4!! E la seduta è cortissima! La plastica del cruscotto è sottile e direi plasticaccia, lucida, i pannelli delle portiere pure!! E parlo di una futura da 31.000 euro (la 318)... e sulla golf V mai salito? Fa pena, sedili grigi che ad ogni curva ti fanno sbattere contro il pannello porta perche nont i tengono!! queste sono le tedesche che dobbiamo invidiare?

Guarda te lo dico sinceramente. La serie 1 non mi piace particolarmente in generale, anche se era l'alternativa alla 147.
E' vero che i materiali sono, almeno apparentemente, meno belli (cosa pero' non più vera poi quando si sale di categoria.. 3, 5 etc etc); concedimi pero' di dirti che come qualità costruttiva ed assemblaggi siamo lontani anni luce veramente. Proprio anni luce.
Sono salito su svariate serie 1, serie 3, ho provato un paio di 3 coupé, la nuova M.. non ce nè stata una, dico UNA che facesse scrick. Qualcuna era nuova, altre con già qualche migliaio sul groppone; la mia 147 già dalle prime migliaia era un concertino.

Discorso sedili: sono una delle cose che in bmw secondo me dovrebbero cambiare immediatamente.. anche qui è cmq questione di gusti. I tessuti per quanto possano non piacere sono di ottima qualità, ma la profilatura dei sedili non è proprio adatta a quelle vetture anche solo per quanto costano. Sarà che poi io sono un amante del sedile sportivo che più mi avvolge e più godo :D .. pero'.
Da dire pero' che se monti il sedile sportivo (optional, lo so, e anche caruccio) la qeustione cambia. Salito sull'M3 (che appunto ha i sedili sportivi) in quei sedili si sta da dio.. ma da dio proprio!

Per fare un paragone a livello di sedili.. la mia 147 ha passato da poco i 12.500km. Il sedile lato guida (5 porte quindi sedile fisso) scricchiola già dal almeno 6.000km. E non si quanto mi fa incazzare.

Spesso mi trovo a ripensare al non aver preso il serie 1 (avrei potuto prendere un serie1 118d futura 24.000€ km0). Facendo proprio le considerazioni su materiale cruscotto, sedili.. poi è ancora più stratta della 147 dentro, poi i 5-6.000 euro in più... pero' tornando indietro probabilmente non farei la stessa scelta.

Inutile difendere cio' che non è possibile difendere.
Il design e i materiali della 147 saranno anche carini, pero' è montata da fare schifo e questo è innegabile.

Incredibile

white.oleander":4irj0pgt ha detto:

Ragazzi mi defilo .......tanto riuscire , non a convincere , ma solo a parlare di queste cose in un sito Alfa , è come chiedere al papa di ballare sul cubo ..................Detto questo ringrazio white.oleander per la risposta .....certo sono punti di vista ed esperienze personali e tali rimangono ...........Comprate alfa .....e continuate a lamentarVi nei vari post .............bye bye......

Sappiate che stiamo ( io ed il mio team ) lavorando sul progetto Junior ...bhè che dirvi che mio venga già da ridere è poco . Ci rivediamo nel 2008 !

white.oleander":2wh7lmlf ha detto:
Diciamo che quando pensiamo alle tedesche spesso pensiamo a modelli di fascia superiore.. ma se teniamo in conto il prezzo, la 147 è quella meglio costruita

Guarda tutto è discutibile e spesso tante cose sono frutto i gusti ed opinioni personali.
Ma non parliamo per favore di qualità costruttiva perchè per qualità costruttiva la 147 è un vero cesso.
Ti riepilogo brevemente sulla mia, fin dalla consegna:

- cofano disallineato
- portiere disallineate
- portellone disallineato
- PARABREZZA MONTATO STORTO
- guarnizione sportello lato guida montata male
- dall'interno di entrambi gli sportelli c'è una vibrazione (no scontrin, già registrati)
- il cruscotto scricchiola da almeno 3 punti diversi
- la serrratura baule è da cambiare (switch luce baule)
- quando la lavo con la lancia filtra qualche goccia all'interno dai finestrini (senza puntarci contro la lancia, altrimenti sarebbe comprensibile (anche se con altre auto mai successo, ma sprassediamo)
- Dischi freno che si stanno ovalizzazione progressivamente
- Sedile lato guida che cigola (già fatto salire e scendere più volte.. ma non smette)

Io credo che affermare che la 147 sia una delle meglio costruite con tutto questo papiro di problemi dopo poco più di 12.000km... sia un po' un presa per il :culo) non trovi?

La mia non scricchiola + delle altre..
Mi piace 40.000.000 di volte in più rispetto alle altre auto..
E sono fiero di vedere il Biscione al centro del mio volante..

Ergo: sono soddisfattissimo!! :OK)

:alfa)

io condivido in parte le tue critiche.
A quanto pare la qualità è andata peggiorando col tempo anzichè migliorare, questo direi che è il feedback degli utenti che vedo nel forum.
Anche io non concordo con le numerose serie speciali che tirano fuori, è una politica chen on mi piace ma che purtroppo fanno tante case, non solo del gruppo Fiat.
Quello che non condivido è la tua affermazione sugli operai di Pomigliano che devono andare a zappare la terra... :KO) :
davide79":1h4g935w ha detto:
Poi fin quando le assemblano a Pomigliano dove non capiscono niente .... lavorano solo ed esclusivamente per i soldi ........e non per passione e la differenza è notevole . A questo punto è meglio mandarli a zappare la terra gli operai di Pomigliano almeno quella non si usura ................
Io vorrei tanto trovare se qualcuno di questi criticoni c'è mai andato nello stabilimento per poter affermare quanto dice.
Un prodotto è il risultato di progetto+macchine+operai, non capisco perchè, per principio debba uscire così spesso questa menata che il problema qualità è solo sugli operai....
A pomigliano cascano anche le macchine dalla linea di montaggio, è colpa degli operai o di una struttura forse inadeguata? :ka)

Prima di sparare affermazioni così pesanti come la tua, al limite del razzismo, bisognerebbe pensarci bene....

Vespa 2":27zmkmws ha detto:
La mia non scricchiola + delle altre..
Ergo: sono soddisfattissimo!! :OK)
:alfa)

Bene, è proprio qui il punto. Sei soddisfattisimo? Meno male per te ed è giusto che sia così.

Pero' bisogna essere obiettivi. Ti piace e sei soddisfatto, ma bisogna ammettere che è montata con il deretano;
l'hai detto anche tu stesso.. scricchiola come le altre. Il fatto che a te poi non interessi è un altro paio id maniche ed è opinione rispettabile.

Il problema è che solo per il fatto che l'auto viene costruita a Pomigliano, che equivale a dire Napoli e di conseguenza Sud, vuol dire che gli operai sono degli sfaticati e di conseguenza se ne fregano se montano un portellone vinene montato dritto o meno ecc.
Il problema fondamentale non è la manodopera ma bensi come la stessa lavora; a quanto ne so io lo stabilimento di Pomigliano a livello tecnologico non mi pare sia il non plus ultra del gruppo Fiat anzi mi pare che sia uno dei peggio messi, a quasto aggiungiamoci una scarsa considerazione che spesso si ha degli operai da parte del gruppo dirigenziale e la frittata e fatta. Se in una fabbrica si ha una buona organizzazione sia a livello produttivo che organizzativo non credo si abbiano problemi del genere.
Quindi smettiamola di prendercela con gli operai e guardiamo dietro loro cosa c'è.

Certo che ci sono stao

giangirm":ynqvaxkm ha detto:
io condivido in parte le tue critiche.
A quanto pare la qualità è andata peggiorando col tempo anzichè migliorare, questo direi che è il feedback degli utenti che vedo nel forum.
Anche io non concordo con le numerose serie speciali che tirano fuori, è una politica chen on mi piace ma che purtroppo fanno tante case, non solo del gruppo Fiat.
Quello che non condivido è la tua affermazione sugli operai di Pomigliano che devono andare a zappare la terra... :KO) :
davide79":ynqvaxkm ha detto:
Poi fin quando le assemblano a Pomigliano dove non capiscono niente .... lavorano solo ed esclusivamente per i soldi ........e non per passione e la differenza è notevole . A questo punto è meglio mandarli a zappare la terra gli operai di Pomigliano almeno quella non si usura ................
Io vorrei tanto trovare se qualcuno di questi criticoni c'è mai andato nello stabilimento per poter affermare quanto dice.

Un prodotto è il risultato di progetto+macchine+operai, non capisco perchè, per principio debba uscire così spesso questa menata che il problema qualità è solo sugli operai....
A pomigliano cascano anche le macchine dalla linea di montaggio, è colpa degli operai o di una struttura forse inadeguata? :ka)

Prima di sparare affermazioni così pesanti come la tua, al limite del razzismo, bisognerebbe pensarci bene....

Ci sono stato si , essendo loro fornitore, e ti posso garantire che certe cose qui al nord non avvengono . Io ho visto operai assemblare componenti in maniera insdescrivibile :

EX servono 10 viti per fissare la portiera , loro ne hanno 6 .....il ragionameto è chissenefrega ........ne mettiamo 6 ..........

Mi parli di inadeguatezza della struttura lavorativa ........si si sicuramente è così , ma dato che è una cosa appurata ....le vetture non vanno fatte lì..............ma in un altro luogo .

Scrivi : progetto+macchine+operai , il 1° è un buon progetto , il 2° le macchine sono obsolete , si investe poco e si spendono soldoni in pubblicità del cavolo , 3° servirebbe più formazione ( salari più adeguati ) ed incentivi a migliorarsi , come hai ben scritto le alfa di oggi in confronto a quelle di 4 anni fa ........sono tornate indietro , la qualità è ai livelli .........di una semplicissima FIAT ....e non parlo ne di Bravo ne di punto , ma della vecchia stilo !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.