Non ce la faccio..asd

vexator":11rpqu20 ha detto:
l'importante è non conoscere mai l'acquirente.
Io la mia gloriosa punto 55 l'ho data in permuta per la 147, non ho mai saputo chi l'ha presa.
è un po' come per le ex, non è molto bello vedere il nuovo boy :asd)

L'importante è averla usata!!!

Non mi riferivo alla macchina :asd)

le questioni affettive son come i gusti, personali: chi vede l' auto come un puro e semplice mezzo di trasporto, chi la vede anche in funzione di esperienze ed emozioni vissute a bordo o grazie ad essa. io tendo ad appartenere a questa seconda categoria, un pò sentimentale se vogliamo.

mi sento un pò tirato in ballo....

io l anno scorso ho distrutto la mia 147....poi ne ho presa un altra ma mica devo distruggere anche questa....
anzi ho imparato molte cose....

Massimo230":2i1drl5m ha detto:
Scusate, ma io ha 18 anni neo-patentato nn ho distrutto niente... E nn ero un santarellino, nn lo sono neanche adesso.. Ma uso la testa :OK) ..

Tornando IT, è una macchina... Un pezzo di ferraglia, che legame ci puo mai essere? :ka)
Anche semplice passione...per molti come me per un marchio come ad esempio l'Alfa Romeo.

Anchio sto vendendo la mia GT, anche se ce l'ho da soli 2 anni ed è praticamente nuova, è chiaro che dispiaccia, soprattutto quando uno è un vero appassionato di auto, io qualsiasi cosa abbia con le ruote e un motore ci sono affezzionato, però quando si deve si deve, è un peccato, ma a chi andrà in mano non importa, prima penso a me, e a me servono i soldi.

Ma se hai sputato sangue per averla e ti dispiace darla via perchè vuoi venderla?
Come hanno detto altri l'importante è che non la rivedi..magari mal tenuta, per il resto dalla a chi ti paga!

E' già un fortuna riuscirla a vendere ad un prezzo decente la 147. "Chi troppo vuole nulla stringe"

Railman":5jzt0e73 ha detto:
Ma se hai sputato sangue per averla e ti dispiace darla via perchè vuoi venderla?
Come hanno detto altri l'importante è che non la rivedi..magari mal tenuta, per il resto dalla a chi ti paga!

E' già un fortuna riuscirla a vendere ad un prezzo decente la 147. "Chi troppo vuole nulla stringe"

Non ho necessità immediata di venderla, se cosi fosse stato glie l'avrei venduta.

ZeroShift":2rykqrkk ha detto:
Railman":2rykqrkk ha detto:

Non ho necessità immediata di venderla

e allora perchè l'hai messa in vendita? queste cose non le capisco, è una presa in giro anche per chi sta cercando un'auto da acquistare :ka)

Fonzie444":1v7ttg89 ha detto:
ZeroShift":1v7ttg89 ha detto:
Railman":1v7ttg89 ha detto:

Non ho necessità immediata di venderla

e allora perchè l'hai messa in vendita? queste cose non le capisco, è una presa in giro anche per chi sta cercando un'auto da acquistare :ka)

Non prendo in giro proprio nessuno, la macchina e mia, e decido io a chi venderla o no. Punto.

Per il resto la macchina va bene, per me non è un problema sotto l'aspetto pratico, la voglio cambiare solo per sfizio, ergo posso permettermi di fare le cose con calma. In giro è pieno di 147 in vendita, non penso proprio che se non gli vendo la mia questo mi cade in depressione perchè "l'ho preso in giro" :asd)

per me è un atteggiamento infantile, non è che si creano gli annunci giusto per perdere tempo.. scommetti che se gli dici che hai cambiato idea il tipo ti manda a cagare? :asd) io al suo posto resterei alquanto infastidito dal tuo comportamento.. di questo passo non la vendi mai, quindi o decidi di venderla sul serio senza ripensamenti o te la tieni non facendo finta di volerla vendere.. se hai intenzione di cambiarla per qualsiasi altra macchina vendila subito almeno recuperi qualcosa

Fonzie444":2l6k7l24 ha detto:
per me è un atteggiamento infantile, non è che si creano gli annunci giusto per perdere tempo.. scommetti che se gli dici che hai cambiato idea il tipo ti manda a cagare? :asd) io al suo posto resterei alquanto infastidito dal tuo comportamento.. di questo passo non la vendi mai, quindi o decidi di venderla sul serio senza ripensamenti o te la tieni non facendo finta di volerla vendere.. se hai intenzione di cambiarla per qualsiasi altra macchina vendila subito almeno recuperi qualcosa

Mah...io sotto questo punto di vista non sono così talebano. :asd)
Sai di tutti gli annunci che vedi in giro quanti ragionano come il nostro amico?Tantissimi.
Quando vendi una macchina o decidi di mettere un annuncio ancor prima non devi necessariamente aver bisogno di vendere A TUTTI I COSTI.
Magari hai messo gli occhi su una macchina più bella/nuova/sportiva o chi per essa e stai valutando quanto riusciresti a portare a casa della tua.
Poi se lo sfizio di cambiare ti passa prima di aver venduto la macchina amen.Te la tieni.
Se invece la vendi...amen lo stesso...poi magari te ne penti ma questo è un altro discorso.

Detto questo mi trovo d'accordo con la maggior parte degli altri che hanno detto che la questione morale in questo caso non centra.
Mi spiego: se la macchina non gliela vende lui gliela vende qualcun altro se il padre vuole comprargli di nuovo una 147.
Non stiamo parlando di una Ferrari ma di una 147..al giorno d'oggi ci si ammazza benissimo con una Panda.
Quindi la morale non centra un bel fico secco (e te lo dice uno che crescendo ha fatto della morale un cardine della propria vita) se il figlio è un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! lo rimarrà con qualunque macchina.
Si potrebbe discutere sul lato affettivo ma a questo punto rivolgendomi al titolare del topic; mettiti due belle fette di salame davanti agli occhi e apri il portafoglio facendo entrare i soldi per la vendita perche se vai col discorso dell'affetto qualunque possibile acquirente non ti andrà mai bene e al momento che lo vedrai andar via con la tua macchina ti piangerà sempre e comunque il cuore se ci sei così affezionato come dici.
Che sia un amatore o l'ultimo dei delinquenti uscito da Rebibbia... :asd)

pis-pis":jtdd5z7o ha detto:
Magari hai messo gli occhi su una macchina più bella/nuova/sportiva o chi per essa e stai valutando quanto riusciresti a portare a casa della tua.

a maggior ragione bisogna essere decisi nel venderla ;)

Fonzie444":31vc3urb ha detto:
pis-pis":31vc3urb ha detto:

a maggior ragione bisogna essere decisi nel venderla ;)

Fonz...non è sempre così.Soprattutto quando si parla di macchine e quindi di cifre che irremidiabilmente stanno attorno ai 20-30 mila euro mediamente. Si pondera bene prima di metter mano al portafogli.
Senò ti potrei fare quest'altro tipo di discorso.Metti che ti trovi con mezz'ora di tempo da perdere sto week e vuoi andare a provare la 159 col nuovo motore. Entri in un concessionario e dici che sei interessato a provare la macchina. La provi, ne rimani favorevolmente impressinato e irremidiabilmente ti ritrovi ad uscire dal concessionario con un preventivo in mano.
Magari non sei interessato all'acquisto della macchina.Magari non subito.
Però per fartela far provare dal rivenditore non penso che tu abbia detto "voglio provarla perchè sono appassionato di Alfa ma al momento non mi interessa acquistare la macchina".
Perchè senò quello col ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! che te la fa provare o anche solo che perde 5 minuti del suo tempo con te. :asd)
Anche questo a mio modo di vedere potrebbe essere un comportamento...diciamo non tropo trasparente eppure scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto?
Quello è l'unico modo per provare la macchine e farti un idea su un eventuale futuro acquisto. Ma non necessariamente immediato.