Non ce la faccio..asd

PaoloBitta87":1g651p34 ha detto:
Alex629":1g651p34 ha detto:
Bruno147":1g651p34 ha detto:
Qui c'è un link interessante :nod)
viewtopic.php?f=24&t=92445
Non sei autorizzato a leggere questo forum. :specchio)

:mad2)
Per tutti e due...è la storia di un ragazzo del club che ha venduto la sua 147 vittoriosa in molte gare di tuning, perfetta tenuta da amatore, venduta per comprare LA GT (si non una GT ma la 3.2 V6...) e dopo poco il ragazzo che l'ha comprata ha causato con la stessa un incidente mortale dove sono morte altre 2 persone oltre a lui...
La 147 ovviamente è andata completamente distrutta....

Lacco79":385bn40j ha detto:
Per tutti e due...è la storia di un ragazzo del club che ha venduto la sua 147 vittoriosa in molte gare di tuning, perfetta tenuta da amatore, venduta per comprare LA GT (si non una GT ma la 3.2 V6...) e dopo poco il ragazzo che l'ha comprata ha causato con la stessa un incidente mortale dove sono morte altre 2 persone oltre a lui...

Non vuole essere né un monito né l'espressione di certezza che vendendo la propria auto si causino incidenti, però prima di darla in mano ad un 18enne che già ne ha DISTRUTTA una, al di là dell'affettività (messa in ballo un po' da tutti con troppa leggerezza imho), un lieve pensiero ce lo faccio. Personalmente me ne farei un problema morale, a torto. Le motivazioni dell'autore del topic non mi sembrano solo "affettive", per questo sono intervenuto con la segnalazione del topic del caro socio Falconero :OK)

Lacco79":2h2ka8lj ha detto:
:?: :jaw)

Bruno147":2h2ka8lj ha detto:
Non vuole essere né un monito né l'espressione di certezza che vendendo la propria auto si causino incidenti, però prima di darla in mano ad un 18enne che già ne ha DISTRUTTA una, al di là dell'affettività (messa in ballo un po' da tutti con troppa leggerezza imho), un lieve pensiero ce lo faccio. Personalmente me ne farei un problema morale, a torto. Le motivazioni dell'autore del topic non mi sembrano solo "affettive", per questo sono intervenuto con la segnalazione del topic del caro socio Falconero :OK)
Ora ho capito cosa intendevi tu :OK)

Bruno147":1mmc009o ha detto:
Lacco79":1mmc009o ha detto:

il valore affettivo è soggettivo, io pure ci tengo tantissimo alla mia bimba e quando sarà ora di venderla (cosa che accadrà il più tardi possibile) vorrà dire che sarà finita e anche se a malinquore dovrò darla via... Poi magari io non capisco certe cose dato che le auto le ho sempre date dentro in conce per l'acquisto del nuovo quindi :
1 vai a sapere dove finiscono
2 tu la dai al conce che ci fà qualche lavoretto e poi.. :ka) .. nel senso che non hai il contatto diretto con chi la utilizzerà..

L'unica cosa che ho venduto da privato è stata lo scooter, dato ad un ragazzino "abbastanza" serio il cui padre faceva il carrozziere perciò...

che poi tutto ciò non vuol dire niente dato che puoi trovare un compratore serio amante delle auto ed innamorato della vettura, (il tutto dopo averlo conosciuto mezzora) e poi potrebbe essere uno che ratta l'auto come se fosse un trattore da campagna.. :ka)

Sul discorso morale non sono per nulla d'accordo per i seguenti motivi
- 1 sono uno stronzo e penso a me stesso (motivo molto opinabile) :asd)
- 2 dovrebbe essere il padre del 18 enne eventualmente a comprargli una Matiz 1000cc e non una 147 dato che il figlio a quanto pare non è fidato..
- 3 qui non si sta parlando di auto " ad altissimi livelli prestazionali", come ci si può fare male e fare male ad altri con la 147 di Zeroshift puà capitare con una Corsa 1100 benzina da 60cv, non c'è quel divario prestazionale che può avere una Croma 1.9 jtd con una BMW serie 5 Turing M.

p.s. ma la 147 distrutta dal ragazzo .. qualcuno conosce la dinamica ???? ci possono essere 3000 cause non direttamente legate al fatto chwe sia un 18enne neo-patentato, ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso! e con il testosterone che gli schizza dalle orbite.. :ka)

Precisiamo che io non ho immediata necessità di venderla, in tal caso glie l'avrei venduta..E' una cosa che sto facendo a tempo perso, pensavo di passare a un diesel (sempre 147) ma per ora vado benissimo anche col benzina..
Ho comprato sta macchina in condizioni abbastanza precarie, era senza paraurti, bolli ovunque (l'unico bollo che doveva avere, quello dei gas, non ce l'aveva), avevo un budget limitato, sono riuscito a trovare solo questa e piano piano me la sono rimessa a posto, è stata la mia prima macchina, e siccome non ho necessità immediata di darla via...ho preso questa decisione, perlopiù affettiva.
Sul piano morale uno dice non glie la vendo ancora si va ad ammazzare....ma tanto se non compra la mia ne comprerà sicuramente un'altra quindi la cosa è irrilevante :asd)

Non so voi, ma io ad immaginarla distrutta da un 18enne non ci riesco :ka)
n1603929181_30091401_3129.jpg

Non ho fatto foto quando l'ho comprata perchè sinceramente non ne avevo il coraggio :lol:

@Paolobitta: si il padre al telefono mi ha detto che la macchina l'ha distrutta proprio suo figlio, non altri...anche perchè se glie l'avessero distrutta altri, con i soldi dell'assicurazione si sarebbe ricomprato una distinctive, non una progression come la mia con gli interni in tessuto :asd)

Scusate, ma io ha 18 anni neo-patentato nn ho distrutto niente... E nn ero un santarellino, nn lo sono neanche adesso.. Ma uso la testa :OK) ..

Tornando IT, è una macchina... Un pezzo di ferraglia, che legame ci puo mai essere? :ka)

un giorna dalle mie parti ho visto parcheggiata la mia vecchia stilo jtd che avevo venduto in conce per prendere la q2: non ho resistito alla tentazione di fotgrafarla, le ero ancora molto affezzionato e così le ho affiancato la mia ed ho scattato :nod)

ZeroShift":30of97rf ha detto:
Sul piano morale uno dice non glie la vendo ancora si va ad ammazzare....ma tanto se non compra la mia ne comprerà sicuramente un'altra quindi la cosa è irrilevante :asd)

esatto.. se non compra magari una GTA o un Impreza o giù di li..... anzi sù di li..visti i cavalli.. (battutaccia.. umorismo inglese)

ZeroShift":30of97rf ha detto:
@Paolobitta: si il padre al telefono mi ha detto che la macchina l'ha distrutta proprio suo figlio, non altri...anche perchè se glie l'avessero distrutta altri, con i soldi dell'assicurazione si sarebbe ricomprato una distinctive, non una progression come la mia con gli interni in tessuto :asd)

certo.. ma una macchina si può distruggere in tanti modi:
- errore del guidatore per velocità elevata , ubriachezza o stanchezza o peggio :ammonito)
- etc etc.. sempre colpa del ragazzo insomma :ammonito)

oppure :
- causa neve o ghiaccio, e qui non sempre è detto che il guidatore in questione sia un spericolato o un ****Edit da STAFF: alla prossima account sospeso!
- etc etc..

capisci cosa intendo ?

Massimo230":2ig6c89a ha detto:
Scusate, ma io ha 18 anni neo-patentato nn ho distrutto niente... E nn ero un santarellino, nn lo sono neanche adesso.. Ma uso la testa :OK) ..

spesso è anche questione di :backb)

Massimo230":2ig6c89a ha detto:
Tornando IT, è una macchina... Un pezzo di ferraglia, che legame ci puo mai essere? :ka)

è un fatto soggettivo che varia da persona a persona..

Massimo230":29fsuq2p ha detto:

logicamente hai ragione xro nn tutti la pensano cosi ad esempio anche io tendo ad affezionarmi se cosi si puo dire oppure a voler che l'auto vada a cadare in buone mani (o aver la giusta valutazione :) )
Ad esempio mi ricordo ancora quando ho dato dentro la mia ex auto che mi ha accompaganto x mille avventure e posti un picoclo saluto glielo ho dato :) , di certo poi l'esigenza di nuovo o di cambio o di altre cose ti puo far passare di botto ogni legame e quindi in parte capisco l'autore del 3d ed in parte capisco chi dice che nn s farebbe problemi

Per di piu se poi una la rimetta a posto o la personalizza fose il "lagame" si accentua :) di certo nel momento di una forte esigenza di cambio il tuotto puo passare in secondo piano
Ed ancora hai mai notoato il grado di "affetto" veros la propria 147 che molti di noi hanno qui? basta leggere le n mile discusisoni di piccole bottarelle o picocli difetini presi con moltissima apprensione :fluffle)
Siamo cosi un po talebani alle vole e da alcuni poco capiti (io mi ci metto dentro eeeehhhh :p)

Ma giustamente, anche io sono affezzionato alla mia macchina... Ma perchè è mia, il giorno che la cambierò (molto presto :asd) ).. Sono sicuro che passerò a qualcosa di altrettanto migliore da nn farmela rimpiangere.. Che poi la mia ex macchina finisca in mano ad uno che la tira da fredda, ci fa sterrato come se fosse un SUV.. Fa le rapine, va a puttane ecc.. Nn me nè puo fregar di meno, per il semplice fatto che ormai è sua.. Ho cambiato per qualcosa di altrettanto bello e piacevole...

Poi zeroshift rimane sempre in casa 147, cioè da benzina a diesel.. Ancora meglio, cioè la macchina sarà la medesima.. Nn vedo tutta questa particolare difficolta nel venderla.