Non ce la faccio..asd

ZeroShift

Nuovo Alfista
25 Dicembre 2007
1,757
0
36
35
Torino
E' da qualche tempo che ho messo in vendita la mia 147 su autoscout, mi ha chiamato un pò di gente fin'ora chiedendomi info sull'auto ecc..ma la telefonata di oggi è stata particolare :asd) ..
Mi chiama un signore chiedendomi varie cose sulla macchina sembrava anche interessato....poi mi fa:

"Perchè sa la macchina è per mio figlio che ha 18 anni, ha già avuto una 147 ma l'ha distrutta e ora pensavamo di prendergliene un'altra, la sua era full optional con gli interni in pelle e il navigatore (la mia no -.-) però sono comunque interessato, quando possiamo metterci d'accordo per vederla?"

Gli ho solo risposto che in sti giorni sono impegnato e che mi farei fatto sentire io...ovviamente non ho una benchè minima intenzione di vendergliela, non ci riesco proprio...ho sputato sangue su quella macchina e l'idea di passarla a un 18enne sborone non mi va proprio giu, datemi dello ***** ma è stata la mia prima macchina e mi ci sono affezionato parecchio, e l'idea che magari sfascia pure la mia non mi va proprio giu, non dopo tutti i lavori che ci ho fatto...non pretendo l'amatore..ma perlomeno una persona civile :asd)
Già fosse stato mio figlio al posto di un'altra 147 gli avrei preso una punto sole del 94...

Mbah..

ti capisco, successe la stessa cosa a me quando cambiai la twingo, solo che arrivava la nasona e quindi mi decisi a venderla.. ora se dovessi vendere la 147 mi dispiacerebbe non poco.. penso che riuscirai a venderla solo se arriva un'altra auto migliore, se scendi di categoria e immagine è normale che ti passa la voglia di venderla

ragazzi in questi giorni ho messo in vendita anche la mia 147...forse devo prendere un diesel :mecry)
cmq mi ha kiamato una tipa della val d aosta....io sono piu fortunato di forse ha pure la stessa mia eta..:crepap) :crepap)

forse per fortuna ho trovato un lavoro sempre vicino casa...quindi se riesco andare li la tengo :nod) ...almeno credo :ignore)

appunto uno sfascia una 147 (già comprata dai suoi) e i genitori gliene comprano un altra????

ma manco una punto del 94... vai a piedi.. e se hai i soldi te la compri coi tuoi soldi... bah... vizi su vizi

Chettifrega basta che paghi. Poi che ne sai: se la vendi al figlio di questo magari dura altri 7 anni e se invece la vendi a quello che a te sembra "la persona giusta" la distrugge dopo 2 giorni :ka)

Alex629":lziyobyg ha detto:
Chettifrega basta che paghi. Poi che ne sai: se la vendi al figlio di questo magari dura altri 7 anni e se invece la vendi a quello che a te sembra "la persona giusta" la distrugge dopo 2 giorni :ka)

Anche se capisco il tuo lato affettivo nei confronti della 47, concordo con quanto dice Alex.

switing63":aznnjbk7 ha detto:
Alex629":aznnjbk7 ha detto:

Anche se capisco il tuo lato affettivo nei confronti della 47, concordo con quanto dice Alex.

:OK) giusto..

se ci sei così affezionato non venderla...
se invece la vuoi/devi venderla credo che l'unica cosa sia trovare una persona che paghi.. e che non ti crei problemi... sennò rischi di aspettare in eterno il "maniaco" come noi che la tratterebbe come un trofeo..

dipende anche da quanto hai fretta di venderla..

Alex629":2sex527f ha detto:

Io sono del parere opposto: se la vendi a chi già ne ha distrutta una e che non ha molta esperienza su strada ha meno probabilità di invecchiare rispetto al caso in cui l'acquirente sia una persona rispettosa ed appassionata

Bruno147":qpdkvukn ha detto:
Alex629":qpdkvukn ha detto:

Io sono del parere opposto: se la vendi a chi già ne ha distrutta una e che non ha molta esperienza su strada ha meno probabilità di invecchiare rispetto al caso in cui l'acquirente sia una persona rispettosa ed appassionata
Si beh è ovvio che le probabilità giocano a sfavore di quello che ne ha già distrutta una, però sai non si può mai sapere, magari la vendi al super appassionato e il giorno dopo un camion lo centra in pieno e fa briciole. Vallo a sapere. Il punto è che non riesco a capire il problema: ci si affeziona ed è ovvio, però una volta che l'hai venduta non sono più problemi tuoi, fai una bella foto ricordo così potrai guardarla ogni tanto e fine. Poi per quel che mi riguarda quell'altro può anche usarla per i demolition derby imho.
Poi ovviamente ognuno ha il suo modo di vivere l'auto. Io piango quando vedo le lamborghini distrutte su youtube :asd)

ma scusate...senza offese...ma che vi frega cosa ci farà il nuovo proprietario..non è più vostra, è un pezzo di metallo, gomma e plastica..
con le ex cosa fate? Le scegliete il nuovo ragazzo e le pedinate per vedere se è il tipo giusto? Dai su...

Alex629":2hrcgtzg ha detto:
quoto, anche se comprendo il lato affettivo ma io guarderei più a quello economico. anch' io ero affezionatissimo alla mia fiat bravo e quando ho visto a che cialtrone è finita in mano mi son sentito ribollire il sangue perchè io la tenevo come un gioiellino, lui come un oggetto qualsiasi.

Mah, io gliela venderei tranquillamente... Poi non è detto che questi siano vizi su vizi... Anche io ho distrutto completamente la 206 e dopo neanche un mese mi è arrivata la 147... Una macchina serve sempre e, anche se una è andata distrutta, non è giusto che uno rimanga a piedi perchè al giorno d'oggi (vivendo comunque in una società dove amici, scuole o posti di lavoro sono spesso lontani dal luogo in cui si vive) è necessaria la presenza di una macchina.. Che sia un'altra 147, una Punto o altre marche è una scelta di chi la compra.. Anche mio papà mi ha fatto scegliere liberamente e sono andato diretto sull'Alfa...
Sono d'accordo con Alex629.. L'importante è che paghi e poi magari dura di più a lui che a uno senza "macchie"... Io prima di prendere la 206 sono sempre andato benissimo e quindi potevo rientrare nella categoria "puliti", eppure mi è durata 6 mesi... Sicuramente ora con la 147 sono molto più prudente... :OK) :OK) :OK)

Alucard":upxy4m2s ha detto:
ma scusate...senza offese...ma che vi frega cosa ci farà il nuovo proprietario..non è più vostra, è un pezzo di metallo, gomma e plastica..
con le ex cosa fate? gli scegliete il nuovo ragazzo e le pedinate per vedere se è il tipo giusto? Dai su...

in effetti anche io non capisco...
cioè io mi preoccupo nel coprare un'auto usata e sapere chi l'ha avuta prima e come la ha usata, mentre sul nuovo cerco di capire se il conce è affibabile

ma quando vendo un'auto onestamente :ka) .. sono sempre dispiaciuto, foto a nastro, un'ultima tirata per ricordo, lacrime agli occhi... però poi finisce lì... al massimo posso avere la curiosità di sapere che fine ha fatto la mia auto nel caso in cui sia venduta ad un conce diversamente se è ad un privato, sai chi è e speri che la tenga bene, però se l'offerta rispetta la mia richiesta ed il tipo/conce è affidabile io non mi lascerei sfuggire l'occasione..

Io me ne strafregherei... Basta che paghi ci puoi fare quel che vuoi con la macchina, non é più afffar mio. Dopotutto é un pezzo di ferraglia.