Nomi vetture

fanatal 147":ty2s2lkq ha detto:
Cmq io ogni volta che esce una media spero sempre che rispolverino Giulietta e Alfetta.........che tempi!!!

:nod) :nod) :nod) :nod)

:A) :A) :A) :A)
 
...

Alfa Romeo Claudia, sarebbe molto bello imho.
Ma il tutto è gradevole solo con nomi "storici", di qualche peso evocativo. Giulia infatti deriva dalla gens Giulia dell'antica Roma.

Alfa Romeo Samantha fa cagher :lol:

Altro validi potrebbero essere Valeria, Cecilia, Tullia, Clodia (anche se sti due sarebbero meglio su una lancia).

Altrimenti, forse non sarebbe un'astuta mossa di marketing, ma quanto sono belli i nomi delle città...
Alfa Romeo Roma, Milano, AlfaRomeo Arese, Alfa Romeo Firenze, Alfa Romeo Venezia, Taormina (per uno spiderino alla Duetto).

Insomma, si è capito che le sigle mi fanno schifo?
 
tcpma":1bdi2ekh ha detto:
bluzuc":1bdi2ekh ha detto:
beh x esempio l'erede della 147 potrebbe chiamarsi....
:OK) Gina....

chiaro che il nome non deve essere ridicolo,l'ho scritto nel mio primo intervento


A parte che gina non è ridicolo.....dai è il mio nome al femminile.....
:A) :A) :A) :OK)
 
bluzuc":3a3eqdjs ha detto:
tcpma":3a3eqdjs ha detto:
bluzuc":3a3eqdjs ha detto:
beh x esempio l'erede della 147 potrebbe chiamarsi....
:OK) Gina....

chiaro che il nome non deve essere ridicolo,l'ho scritto nel mio primo intervento


A parte che gina non è ridicolo.....dai è il mio nome al femminile.....
:A) :A) :A) :OK)
non so ma come nome di auto non ce lo vedo
Chiaro che per le persone è un nome come un altro :nod)
 
Re: nomi

cmq alfa ha "quasi" sempre un richiamo al passato x dare i nomi alle nuove vetture.. bast fare una rapida ricerca nell'archivio storico x capire che certi nomi "si sono gia visti"
 
Credo che quando un modello segna una svolta, come per la 147, abbandonarne il nome sia un peccato, nonchè un errore.
147 ormai è diventato un vero e proprio nome, come lo sono per la BMW modelli come il 320, o il 530: dargli continuità rafforzerebbe la posizione del modello sul mercato, lanciando un messaggio di continuità rispetto ai contenuti, sicuramente di prestigio e leadership, che il nome 147 porta con sé.
In assoluto comunque preferisco i nomi: non c'è nulla di più affascinante di vedere un nome come "Brera" abbinato a cotanto coupè!!
 
Bè i numeri prima o poi finiranno... spero anch'io che 147 venga mantenuto, dato il successo che ha ottenuto è ormai diventato un brand fortissimo!!
 
il discorso e' che le marche che non hanno un immagine forte puntano su modelli dai nomi ben riconoscibili (vedi la golf,riconoscibile ormai piu' come marchio a se che come modello),mentre case come alfa,bmw mercedes puntano piu sul nome che sul cognome.
Infatti normalmente si dice :ho l alfa,ho la bmw ma difficilmente ho l'opel,ho la ford...casomai ho la corsa,ho la focus....
 
Top