[prototipi] alfa romeo iguana

squalettoge

Nuovo Alfista
12 Ottobre 2004
27,054
2
38
47
- Genova -
digilander.libero.it
Auto
seat leon 5f 2.0 TDI black edition 2015 , ex 147 2003
http://www.supercars.net/Pics?viewPic=y ... %20Concept

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Dopo la vincita dei primi due campionati del mondo di formula 1 in 1950 ed in 1951, Alfa Romeo si è ritirato ufficialmente dal motorracing al concentrato su una nuova linea degli automobili della strada. Anche se questi automobili non erano glamorous quanto il Alfas prebellico, ancora sono stati ispirati chiaramente dai disegni di vecchio. Alla conclusione della decade il lavoro è stato iniziato su un nuovo corridore, costruito intorno al motore del cilindro di litro quattro degli automobili 1,6 della strada. Questo processo lento finalmente ha provocato il modello TZ1, lanciato in 1963, ha caratterizzato un nuovo telaio tubolare e un corpo aerodinamico progettati da Zagato.

Per costruire il nuovo corridore di GT, Alfa Romeo ha generato un nuovo reparto della concorrenza e dubbed esso Autodelta. Due anni più successivamente il Giula altamente riuscito il GTA 1600 è stato costruito specificamente per la corsa di automobile di turismo, che il GTA ha dominato i seguenti anni. Nel tempo medio Alfa Romeo ed Autodelta ha lavorato ad un automobile completamente nuovo della concorrenza che è stato inteso per ristabilire la vecchia reputazione del Alfa. Il codice chiamato '105,33 ', il nuovo automobile è stato progettato dal reparto sperimentale del Alfa ed allora è stato trasmesso a Autodelta in 1965 più ulteriormente da diventare.

Quando Autodelta ha ricevuto il primo prototipo, è stato alimentato da un TZ2 ha derivato un motore dei quattro cilindri. Il motore è stato installato dietro lo scompartimento del driver, aderente alle tendenze di corsa più recenti di disegno. Un V8 completamente nuovo, spostantesi appena sotto 2 litri, è stato progettato da Autodelta ed è stato corrisposto ad una scatola ingranaggi di Colotti 6-speed. Il telaio ha consistito di tre grandi tubi di alluminio; due membri laterali longitudinali ed uno si sono adattare trasversalmente alla parte posteriore. La sospensione era dai doppi wishbones parte anteriore e parte posteriore. È stata dotata di ultimi dischi scaricati di Girling completi.

33 semplicemente dubbed, il nuovo corridore hanno fatto il relativo debutto nella stagione 1967. Durante gli anni più tardi gli automobili sono stati conosciuti come 33/2 per il loro spostamento di 2 litri, per distinguerli dai più grandi sviluppi engined. In concorrenza la cornice l'alta quad-camma revving V8 era buona per almeno 270 bhp. Ha fatto un debutto victorious ad un hillclimb nel Belgio, ma le edizioni di affidabilità hanno dominato il resto della stagione. Per 1968 un motore un po'modificato e una nuova carrozzeria hanno migliorato sia le prestazioni che l'affidabilità. Dopo che la relativa corsa di debutto i 1968 33/2 ora si riferisca a comunemente come Daytona. Alfa Romeo ha rifinito terzo nel campionato del mondo.

In settembre di Autodelta 1967 ha preso gli involucri di una variante abbastanza notevole 33; un automobile della strada! Tecnicamente, i 33 'Stradale 'erano virtualmente identici alla vettura da corsa, tranne un interasse più lungo e la a downtuned il motore. Ha caratterizzato più d'importanza un corpo rinchiuso Scaglione del Franco, che a questo giorno è considerato mai uno dei disegni più bei. Grazie alle velocità aerodinamiche della parte superiore del corpo di bene oltre 250 km/h erano facilmente realizzabili. Almeno quattro telai sono stati forniti ai coachbuilders italiani e sono stati usati per gli studi di disegno emozionanti.

È descritto uno dei quattro studi di disegno basati sui 33 Stradale. Iguana dubbed, è il primo Alfa Romeo rinchiuso da Giorgietto Giugiaro per suo studio recentemente fondato di disegno di Italdesign. Diverso dei suoi disegni precedenti e successivi per Alfa Romeo, Iguana del Giugiaro non eccelle nel reparto di sguardi. WM

Aggiunga le vostre osservazioni sul Alfa Romeo Iguana


Specifiche generali
L'ultimo record ha aggiornato 04/05/2005
Paese d'origine L'Italia
Prodotto dentro 1969
Introdotto a Torino 1969 Motorsohw
I numeri hanno costruito N/a (Prototipo)
Disegno del corpo Giorgetto Giugiaro/Italdesign
Peso N/a
Drivetrain
Motore 90º V 8
Posizione Del Motore Metà di, montato longitudinalmente
Spostamento Cu 1,995 litri/121,7 dentro
Valvetrain 2 valvole/cilindro, DOHC
Alimentazione del combustibile Iniezione del combustibile di Spica
Aspirazione Aspirato Naturalmente
Scatola ingranaggi Manuale di velocità di Colotti 6
Azionamento Azionamento posteriore della rotella
Figure di prestazioni
Alimentazione 230 bhp/172 chilowatt @ 8800 giri/min.
Coppia di torsione 200 Nm/148 ft di libbre @ 7000 giri/min.
BHP/Liter 115 bhp/litro
Alimentazione appesantire rapporto N/a
Velocità Superiore N/a
0-60 mph di accelerazione N/a




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