Nomi vetture

bluzuc

Nuovo Alfista
31 Ottobre 2004
293
0
16
Augusta
Mi sn sempre chiesto ma cè un criterio in base alla quale mettono i nomi alle vetture??
cioè dopo 155 giustamente 156...e ora 159???
l'antenata della 166 era la 164.....xkè non 165?
E la 147?avrà un erede 148 o no???
Bah!
 
Re: Alcuni nomi non sono belli

Beh....la panda se nn ricordo male doveva chiamarsi GINKO poi per questioni di concorrenza di nomi e robe varie si è optato x panda...
Ci ho azzeccato?
 
Beh....la panda se nn ricordo male doveva chiamarsi GINKO poi per questioni di concorrenza di nomi e robe varie si è optato x panda...

Mi sembra che si dovesse chiamare "Gingo" ma che poi la Renault abbia minacciato di fare causa alla Fiat per la somiglianza con "Twingo"...

Per quanto riguarda la 159, sarà stato per ricordare la Alfetta 159 del 1951, con la quale Alfa Romeo vinse due campionati di F1. :OK)
 
si hai azzeccato per la jingo che siccome assomigliava a twingo la renault ha rotto le palle....

allora he dite della somglianza paurosa tra honda jezz e hiunday ghetz???
 
bluzuc":vnbvhqkm ha detto:
Mi sn sempre chiesto ma cè un criterio in base alla quale mettono i nomi alle vetture??
cioè dopo 155 giustamente 156...e ora 159???
l'antenata della 166 era la 164.....xkè non 165?
E la 147?avrà un erede 148 o no???
Bah!

159 e' x celebrare un "vecchia" alfa che gareggio parechci anni fa e vinse

io invece sono a vafore del cambiamento del nome x far capire che proprio si cambia tutto :OK)
 
Monikaus":1rlnm4oj ha detto:
si hai azzeccato per la jingo che siccome assomigliava a twingo la renault ha rotto le palle....

allora he dite della somglianza paurosa tra honda jezz e hiunday ghetz???
honda jazz e hyundai getz..hai ragione,la pronuncia è molto simile
Comunque non credo che la questione del nome sia rilevante: a meno che un auto non si chiami,che so,"balena" un cliente la compra per altre qualità.
Cioè: se la 147 si fosse chiamata 145 come dicono quelli che preferiscono la continuità di nome,avrebbe venduto di più?per me uguale.
 
tcpma":1edag4d8 ha detto:
Monikaus":1edag4d8 ha detto:
si hai azzeccato per la jingo che siccome assomigliava a twingo la renault ha rotto le palle....

allora he dite della somglianza paurosa tra honda jezz e hiunday ghetz???
honda jazz e hyundai getz..hai ragione,la pronuncia è molto simile
Comunque non credo che la questione del nome sia rilevante: a meno che un auto non si chiami,che so,"balena" un cliente la compra per altre qualità.
Cioè: se la 147 si fosse chiamata 145 come dicono quelli che preferiscono la continuità di nome,avrebbe venduto di più?per me uguale.

beh diciamolo

la golf vende molto perchè c'é scritto su golf

se scrivessero non so qualche altro nome venderebbe molto meno :nod) :nod) :nod)
 
nomi auto

confermo che 159 è per ricordare l'alfatta campione del mondo..poi mi ricordo della 75 che era x anniversario fondazione Alfa,comunque credo che la golf vende tanto xchè è diventata una moda soprattutto tra i giovani
però cambiando nome alle vetture si vuole dare un segno di evoluzione del prodotto....anche se poi si torna al passato........159......33....
LA MODA PASSA....LA FEDE RESTA SEMPRE E COMUNQUE!!!!

147 jtd 115cv connect nav+ cerchi 16' autotecnica design..e tanta passione
 
bella idea quella edi ricordare una vecchia gloria che ha vinto due campionati,con questo forse l'Alfa vuol far capire che la 159 sarà un auto vincente :OK)

I tedeschi non sono in grado di dare nome alle macchine,per questo si chiama sempre golf,potevano però chiamarla pullover............ :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)
 
R.R.GT":1exbj84l ha detto:
I tedeschi non sono in grado di dare nome alle macchine,per questo si chiama sempre golf,potevano però chiamarla pullover............ :asd) :asd) :asd) :asd) :asd) :asd)

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

:crepap) :crepap) :crepap) :crepap) :crepap)
 
sarebbe bellissimo l'alfa ricominciasse a dare nomi di donna alle macchine: dopo Giulia e Giulietta, non trovo affatto male proseguire con i nomi, evitando magati Serena (monovolume by nissan) magati alternando nomi tipici di una zona (Claudia a roma è molto diffuso magari al nord no, come magari Monica qui da noi a roma zero assoluto)

questa cosa me la sogno di notte... sarebbe bellissimo...
 
Janpaul":2dbydmaa ha detto:
tcpma":2dbydmaa ha detto:
Monikaus":2dbydmaa ha detto:
si hai azzeccato per la jingo che siccome assomigliava a twingo la renault ha rotto le palle....

allora he dite della somglianza paurosa tra honda jezz e hiunday ghetz???
honda jazz e hyundai getz..hai ragione,la pronuncia è molto simile
Comunque non credo che la questione del nome sia rilevante: a meno che un auto non si chiami,che so,"balena" un cliente la compra per altre qualità.
Cioè: se la 147 si fosse chiamata 145 come dicono quelli che preferiscono la continuità di nome,avrebbe venduto di più?per me uguale.

beh diciamolo

la golf vende molto perchè c'é scritto su golf

se scrivessero non so qualche altro nome venderebbe molto meno :nod) :nod) :nod)

ma non perchè si chiama Golf..perchè si sa che la macchina del segmento medio della Volkswagen ha la fama di essere solida,sicura ecc
 
a parte arna che era terribile anke il nome ma significava Alfa Romeo Nissan Automobili,quasi tutti i nomi hanno un significato...
Per es la 33 aveva il nome di un modello da corsa,Alfa 6 xche 6 cilindri,75 xche erano 75 anni di attivita',164 era la sigla di progetto, e la 145/doveva essere 144/145 ma era il periodo dei num.telefonici 144 e quindi si abbandono' l idea........
Cmq io ogni volta che esce una media spero sempre che rispolverino Giulietta e Alfetta.........che tempi!!!
 
Top