Piazzo82":2q7napgf ha detto:boh io ho provato.... 640€ montate per le Nokian wr g2 215 45 17 vedremo..
non credo comunque che in caso di neve sulla sede stradale la macchina non salga a mio avviso finchè non si spancia in salita ci va... se ci vanno le BMW che tirano dietro con dei 245 di gomma minimo.. senza considerare poi la tipologia di gomma con delle kumho o delle federal da neve non si avrà ma lo stesso risultato che con delle nokian pirelli GY Yoko ecc. a mio avviso.. poi che con delle gomme strette si possa osare un pò di + quello è un altro conto.. non penso si fermi comunque l'auto ecco..
Premesso che le gomme da neve vanno un pò bene tutte per una guida tranquilla,
le bmw sono altre macchine, altre trazioni, altro peso.
Un serie 5 3.0 da 200 cv e 400 e più nm di coppia... con un 15 non è proprio adatto....
una volta, anche 20 anni fa fai conto, solo sulle supersportive si vedevano i 16...
si può andarci in giro, ma con potenze elevate è meglio "più gomma".
poi con tutto il rispetto... hai 150 cv su una 147, mica 500 su un lamborghini :asd)
Piazzo82":2q7napgf ha detto:inoltre dovendole usare prevalentemente nella zona in cui vivo (mantovano) non vado di certo a girare con delle 185 sotto, quindi zona pianeggiante dove raramente viene giù una misera spolverata d'inverno..
per me lo fai solo per estetica, comunque io non vedo perchè spender 150 euro in più per qualcosa che non mi serve.
ritengo comunque siano scelte "personali" :nod)
Piazzo82":2q7napgf ha detto:anche perchè se la neve è fresca si va dove si vuole comunque, se è ghiacciata si può avere anche un 115 che non ci sono santi.. vedremo.. se capita male che vada mi comprerò i ragni.. ma sicuramente per la zona in cui vivo con le gomme di serie sono + sicuro (escluso aquaplaning, ma li basta andare con le dovute cautele sempre e comunque)
ancor di più su fondi particolarmente viscidi non sono indicate le 215, meglio gomme più strette.
ah, sul ghiaccio ci vai con una nave rompighiaccio, non credere che con una jeep con gli invernali ci fai molto eh... :OK)
Piazzo82":2q7napgf ha detto:Una cosa che veramente non capisco e che provo a spiegarvi è questa:
2- il principio della gomma da neve (così ho letto e così ho sentito da + voci) è che sfruttando la pressione della vettura la neve viene compressa sul manto stradale, compressa negli intagli della gomma (che la trattiene, infatti si vede lontano un km chi monta le invernali poichè ha sempre gli intagli pieni) e per differenza di temperatura (visto che rimangono sempre + "caldi"che degli estivi si crea l'effetto adesivante tipo lingua su cubetto di ghiaccio che ti tira su... ma allora una gomma + larga (non troppo ovviamente altrimenti non comprime un beneamato) non ha + effetto adesivante?
Spiegatemi..
io so solo che le macchine da rally quando hanno fondi viscidi hanno gomme piccole e intagliate, questo mi basta :asd)
Piazzo82":2q7napgf ha detto:per quanto riguarda invece l'acquistarle su internet mi sono rifiutato per i seg. motivi:
-il risparmio per le gomme che io ho comprato era di soli 50€ sul totale, quindi piuttosto che prenderle su internet senza vedere in faccia chi me le vende trattandosi di un componente di sicurezza della vettura mi sapeva fatica;
su gommadiretto.it,
4xNokian WR G2 a 125,7 euro l'una.. 502,7 euro spedite, fai anche 50 euro di montaggio... son 90 euro.
http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?d ... =Wi&Achse=
Piazzo82":2q7napgf ha detto:-sapendo che tutte le gomme che vendono a basso prezzo su web non sono prodotte in europa ma in paesi extraeuropei (proprio per questioni di spesa) come Cina e affini anche per questo motivo mi sono rifiutato, nonostante dicano di rispettare i criteri imposti dalla CE o altre norme (la differenza c'è eccome);
ti credo, ma non so che siti frequenti tu... io ho acquistato 5 treni da gommadiretto, di misure diverse da 15 a 17, e tuti il mio gommista mi ha detto: a) avevano al massimo 1 mese b) avevano le stesse diciture e la stessa provenienza dei suoi....
ora su pneumaticone, personalmente 1 treno un amico 2 treni, idem come sopra.
Piazzo82":2q7napgf ha detto:-oltre al fatto che chiedendo informazioni al Customer care di un noto sito di gomme, circa la provenienza degli pneumatici che eventualmente avrei acquistato da loro mi è stato risposto che nemmeno loro lo sanno... MA SCHERZIAMO???
invece tutti i gommisti sanno da dove provengono
hai avuto sfiga
Piazzo82":2q7napgf ha detto:-ho preferito cercarmi tra tanti il gommista che mi ha + soddisfatto in zona per prezzo e qualità e che oltretutto mi dia anche assistenza oltre a controlli periodici gratuiti (consumo gomma, bilanciatura, campanatura ecc.), libretto di garanzia delle gomme ecc.
la garanzia aggiuntiva è una bella cosa, ma SECONDO ME non vale 100 e passa euro.
alla luce del fatto che non ho mai avuto la situazione di dire... colpa della gomma.
Piazzo82":2q7napgf ha detto:Su queste cose non ci vado per il leggero.. è l'unica cosa che mi tiene attaccato alla strada :nod) (tutto il resto su web lo compero ma questo tipo di cose proprio no poichè lo ritengo un finto risparmio)..
punti di vista :OK)