Io ho n70 (in riparazione) e samsund z400 (cellulare acquistato per il mesetto di attesa)
a me piace molto di più l'n70, il retro del l'73 mi fà :vomito)
daltronde:
l'n73 logicamente è più evoluto, ma 100 e passa euro in + non sono giustificatibili (per le foto meglio una digitale)... l'n80 e n91 li giudico non mobili, ovvero ingombrantissimi
per le lenti Carl Zaiss sono una cavolata, ovvero non sono quelle che fanno la qualità (difatti le sony reflex digitali rispetto a nikon o canon non si vendono), cioè non parliamo di zoom ottici e tempi di latenza per cui una lente può far la differenza, e ci son lenti molto miglio rispetto a zaiss
l'n75 dovrebbe tardare, prima devono immettere sul mercato la serie n potenziata (quelli neri con + mem della pubblicità);
se vi piace il nero sono disponibili le cover originali per n70-73-80 e compagnia bella, nere silver come in pubblicità, mi raccomando prendetele originali perché con i sys di apertura di fotocamere o flip della serie n le non originali danno un sacco di problemi
Il nuovo symbian dicono sia + stabile, ma di n80 che danno problemi ne ho visti molti (tenendo conto che se ne vendono di meno), un n70 (ovvero un symbian 2th edizione) aggiornato è praticamente perfetto (venduti moltissimi da quando è uscito e mandati in riparazione/aggiornamento pochi, sempre per il numero venduto)
P.S.
la ver tom tom per symbian 3 è in commercio :asd)
P.P.S.
naturalmente i miei sono pareri personali ed analisi dovute a mie esperienze :14pc)