Nokia N70 o N73 ?

Ferra

Nuovo Alfista
14 Febbraio 2005
1,361
0
36
42
Casaloldo MN
sto pensando di prendere o N70 o N73 che ne dite
li vale i soldi in piu l 'N73
 
oltre alla normale evoluzione del software tra l'N70 (symbian 2 serie) e l'N73(symbian 3 serie) ci sono la fotocamera da 3.0 mega pixel ed altro che nn ricordo!!!

cmq, inizialmente la 3 serie symbian scarseggiava di programmi che potevano girarci, più passa il tempo e più programmi ci sono! :)
 
no

1checipensa":2g5qp1nc ha detto:
oltre alla normale evoluzione del software tra l'N70 (symbian 2 serie) e l'N73(symbian 3 serie) ci sono la fotocamera da 3.0 mega pixel ed altro che nn ricordo!!!

cmq, inizialmente la 3 serie symbian scarseggiava di programmi che potevano girarci, più passa il tempo e più programmi ci sono! :)


solo l'n 80 e' 3rd :D

differenze tra i due tel.

1° colonna e' il n73 2° colonna n70

Peso 116 g 126 g

Forma Blocco unico con apertura a slide della fotocamera Slide

Dimensioni 110 x 49 x 19 (max) mm 108,8 x 53 x 24 mm, 95,9 cc

Scrittura intuitiva Tastiera del telefono Tastiera del telefono

Dimensioni display 240x320 pixel 176 x 208 pixel

Colori del display Fino a 262.144 colori Fino a 262.144 colori

Tecnologia Java™ Sì Sì

Autonomia in conversazione Fino a 4 ore 6 min Fino a 3,5 ore

Autonomia in standby Fino a 360 ore Fino a 264 ore

Capacità di memoria Fino a 42 MB di memoria interna dinamica, supporto per MiniSD Memory card (nessuna Memory card inclusa nella confezione d'acquisto)

Fino a 22 MB di memoria interna dinamica, MultiMediaCard (MMC) da 64 MB

Operatività EDGE/GSM 900/1800/1900 + WCDMA 2100 MHz GSM 900/1800/1900 e WCDMA 2100

Piattaforma Series 60 su Symbian OS Series 60 su Symbian OS

Telefono cellulare business - -

Vivavoce Sì Sì


Nokia N73 Nokia N70
MMS Sì Sì

Email Sì Sì

Chat - Sì

Picture Message Sì Sì

Videochiamata Sì Yes

Push to talk Sì Sì

Connettività Nokia N73 Nokia N70
Tecnologia Bluetooth Sì Sì

Infrarossi Sì -

Sincronizzazione dati Sì Sì

Browser per Internet Sì, supporto per HTML, xHTML, WML Sì, supporto per HTML, xHTML, WML

WAP WAP 2.0 WAP 2.0

GPRS (verificare la disponibilità con il proprio operatore di rete e/o fornitore di servizi) Sì Sì

EDGE (verificare la disponibilità con il proprio operatore di rete e/o fornitore di servizi) Sì Sì

WCDMA Sì Sì

Pop-Port™ Sì Sì

WLAN - -

Imaging Nokia N73 Nokia N70
Fotocamera Sì, fotocamera da 3.2 megapixel Sì, due: fotocamera da 2 megapixel e fotocamera VGA

Risoluzione delle immagini 2048x1536 pixel 1600 x 1200 pixel e 640 x 480 pixel

Zoom Zoom digitale fino a 20x Zoom digitale 20x (per la fotocamera principale)

Stampa diretta Sì Sì

Registrazione videoclip Sì Sì

Risoluzione video 352x288 pixel (CIF) 176x144 pixel (QCIF) o 128x96 pixel (SubQCIF), 15 fotogrammi al secondo 352x288 (CIF)176x144 (QCIF) o 128x96 pixel (SubQCIF), 15 fotogrammi al secondo

Lunghezza registrazione videoclip Fino a 1,5 ore (dipende dalla memoria disponibile) Fino a 1 ora

Media Nokia N73 Nokia N70
Serivizi video Registrazione video fino a 1,5 ore, download, visualizzazione, streaming Registrazione videoclip fino a 1 ora, download, visualizzazione, streaming

Lettore musicale Sì Sì

RealOne Player Sì Sì

Radio FM Sì Sì

Personalizzazione Nokia N73 Nokia N70
Temi Sì Sì

Suonerie preinstallate Polifoniche, Tradizionali, True Tones Polifoniche, Tradizionali, True Tones

Suonerie scaricabili Sì Sì

Giochi preinstallati Sì Sì

Giochi scaricabili Sì Sì

Screensavers Sì Animati, orologio digitale

Sfondi Sì, a colori Sì, a colori

Cover intercambiabili - -

Accessori imaging Nokia N73 Nokia N70
Image viewer - -

Camera flash - -

Medallions - -

Kaleidoscope - -

Fotocamera aggiuntiva - Remote Camera PT-6

Image frame - -

Image albums - -




morale della favola n73 ha in piu' fotocamera alta risoluzione, infrarossi,memoria interna maggiore e diversa memoria esterna, piu' autonomia (ma e' da vedere), meno peso. (irrilevante)
 
Re: no

danydela1984":r2n2zt48 ha detto:
lele1975":r2n2zt48 ha detto:
solo l'n 80 e' 3rd :D

L'N73 ha il Symbian 3rd edition versione 9.1 esattamente come l'N80..
Ha le lenti Carl Zaiss e l'autofocus, dovrebbe fare delle belle foto..cmq dipende sempre da cosa ci devi fare con il telefono, io ho l'N80 e mi trovo da dio.. :asd)

l'n80 mi piace una cifra è che è un po fuori budget
 
vai di N73.. io ce l'ho ed è ottimo.. 0 bug, molto veloce.. ottimo audio (audio 3D con equalizzatore, radio ecc.) le foto sono stupende, peccano un pò solo quelle fatte di notte, ma considerato che è un telefono, la qualità è molto paragonabile ad una digitale.. il display è più grande e i colori molto + limpidi.. confermo che è un symbian 3rd!!!lascia perdere l'N70 che ormai è datato.

Ciao.
 
Piazzo82":l6mwb3aa ha detto:
vai di N73.. io ce l'ho ed è ottimo.. 0 bug, molto veloce.. ottimo audio (audio 3D con equalizzatore, radio ecc.) le foto sono stupende, peccano un pò solo quelle fatte di notte, ma considerato che è un telefono, la qualità è molto paragonabile ad una digitale.. il display è più grande e i colori molto + limpidi.. confermo che è un symbian 3rd!!!lascia perdere l'N70 che ormai è datato.

Ciao.

Quoto visto che ce l'ho pure io e devo dire che va che è una meraviglia :OK)
 
il mio 6680 ha deciso di far smettere di funzionare il BT, passo dal negozio 3 per vedere che mi dicono e tac, mi piazzano in bella mostra un N73 dal prezzo da definire, quasi quasi!!!! :)
 
Top