nokia 7210 supernova: incredibile volo.

joker66

Alfista Principiante
25 Luglio 2007
6,485
13
38
este ( PD)
da pochi giorni ho acquistato il cell in questione e oggi, accidentalmente, mentre mi affacciavo alla finestra, si è sfilato dal taschino ed è caduto. meglio dire precipitato :?: , visto che abito al terzo piano. pensando al peggio ( mi toccherà buttarlo, pensavo ), ho recuperato la cover e la batteria ed ho ... ricomposto la salma :asd) . non vi dico lo stupore nel constatare che funziona ancora tutto: bluetooth, chiamate, messaggi,video-fotocamera ... tutto :nod) . si è solo graffiata la cover. io dico che questo è stato possibile solo grazie al fatto che pesa davvero pochissimo: l'atterraggio non è stato certo morbido visto che è avvenuto sul cemento. penso di poter affermare che in quanto a robustezza il telefono mi soddisfa appieno :OK)
 
Guarda la mia esperienza con diversi telefoni di varie marche mi ha confermato che i nokia sono indistruttibili.. il mio vecchio 3330 l'ho investito con entrambe le ruote dello scooterone più varie cadute e funziona ancora.. l'attuale 6630 ha preso tante di quelle cadute che non immagini.. non si è rotto neanche il cover..
 
diciamo che si è trattato di un test estremo anche se decisamente involontario: mai e poi mai mi sarei sognato di fare una prova simile con un cell che ha 7 giorni di vita; cmq tutto è bene quel che finisce bene :lol:
 
i nokia sono a mio avviso i più resistenti cellulari che esistano. Ad un mio collega è caduto un 3330 dal taschino in un cavedio dal terzo piano di un ospedale ed ha fermato la sua corsa nell'interrato, per un totale di 4 piani di caduta!
Una volta ricomposto abbiamo constatato che non si è fatto nulla, a parte una crepa e qualche ammaccatura nella cover....
 
:scratch) potremmo organizzare un nokia crash test dalla finestra di casa mia, magari sponsorizzati dalla stessa nokia :asd)
cmq penso che se mi fosse caduto il mio vecchio lg 8330 sarei ancora lì a cercare i pezzi :nod)
 
Ragazzi mi sa che il mio amato 6630 dopo 3 anni di carriera stia passando a miglior vita.. tre giorni fa l'ho lasciato nel portaoggetti della portiera del mezzo di lavoro, la portiera era aperta e pioveva.. me ne sono accorto solo dopo una decina di minuti ma ormai era tutto bagnato.. ora la batteria è completamente morta anche se la metto in un altro 6630, e il mio cellulare non "legge" più il caricabatterie pur utilizzando una batteria buona.. dopo tre giorni sto perdendo le speranze..
 
Fonzie444":230mm6s9 ha detto:
Ragazzi mi sa che il mio amato 6630 dopo 3 anni di carriera stia passando a miglior vita.. tre giorni fa l'ho lasciato nel portaoggetti della portiera del mezzo di lavoro, la portiera era aperta e pioveva.. me ne sono accorto solo dopo una decina di minuti ma ormai era tutto bagnato.. ora la batteria è completamente morta anche se la metto in un altro 6630, e il mio cellulare non "legge" più il caricabatterie pur utilizzando una batteria buona.. dopo tre giorni sto perdendo le speranze..
Prova a metterlo sotto un'abat-jour tenendo la lampadina ad un paio di cm di distanza per scaldarlo e far evaporare l'acqua. Lo feci col vecchio 3210 finito nella ciotola dell'acqua del cane e riprese a funzionare. Io coi nokia ed i cani ho una certa sfiga. L'attuale n70 un pomeriggio mi è caduto in giardino ed il cane credendo che l'avessi lanciato a lui lo prese in bocca per riportarmelo...per fortuna un solo segno dei denti e tanta bava sul telefono. :lol: :lol:
 
MAD147":3us1w70a ha detto:
Fonzie444":3us1w70a ha detto:
Ragazzi mi sa che il mio amato 6630 dopo 3 anni di carriera stia passando a miglior vita.. tre giorni fa l'ho lasciato nel portaoggetti della portiera del mezzo di lavoro, la portiera era aperta e pioveva.. me ne sono accorto solo dopo una decina di minuti ma ormai era tutto bagnato.. ora la batteria è completamente morta anche se la metto in un altro 6630, e il mio cellulare non "legge" più il caricabatterie pur utilizzando una batteria buona.. dopo tre giorni sto perdendo le speranze..
Prova a metterlo sotto un'abat-jour tenendo la lampadina ad un paio di cm di distanza per scaldarlo e far evaporare l'acqua. Lo feci col vecchio 3210 finito nella ciotola dell'acqua del cane e riprese a funzionare. Io coi nokia ed i cani ho una certa sfiga. L'attuale n70 un pomeriggio mi è caduto in giardino ed il cane credendo che l'avessi lanciato a lui lo prese in bocca per riportarmelo...per fortuna un solo segno dei denti e tanta bava sul telefono. :lol: :lol:

ho provato a metterlo sulla menzola posta sul termosifone e niente, a riscaldarlo col phon e idem.. il cell si accende e sembra funzionare bene però se collego il caricabatterie non funziona, addirittura mi esce scritto "non carica" :?: cosa che invece non succede se lo collego ad un altro 6630...
 
Fonzie444":1416qbp9 ha detto:
MAD147":1416qbp9 ha detto:
Fonzie444":1416qbp9 ha detto:
Ragazzi mi sa che il mio amato 6630 dopo 3 anni di carriera stia passando a miglior vita.. tre giorni fa l'ho lasciato nel portaoggetti della portiera del mezzo di lavoro, la portiera era aperta e pioveva.. me ne sono accorto solo dopo una decina di minuti ma ormai era tutto bagnato.. ora la batteria è completamente morta anche se la metto in un altro 6630, e il mio cellulare non "legge" più il caricabatterie pur utilizzando una batteria buona.. dopo tre giorni sto perdendo le speranze..
Prova a metterlo sotto un'abat-jour tenendo la lampadina ad un paio di cm di distanza per scaldarlo e far evaporare l'acqua. Lo feci col vecchio 3210 finito nella ciotola dell'acqua del cane e riprese a funzionare. Io coi nokia ed i cani ho una certa sfiga. L'attuale n70 un pomeriggio mi è caduto in giardino ed il cane credendo che l'avessi lanciato a lui lo prese in bocca per riportarmelo...per fortuna un solo segno dei denti e tanta bava sul telefono. :lol: :lol:

ho provato a metterlo sulla menzola posta sul termosifone e niente, a riscaldarlo col phon e idem.. il cell si accende e sembra funzionare bene però se collego il caricabatterie non funziona, addirittura mi esce scritto "non carica" :?: cosa che invece non succede se lo collego ad un altro 6630...

Prova con l'abat-jour... :bonk) Scalda molto di più.
 
ho il 6630 da 4 anni, cadute ne ha viste abbastanza :asd)
mi è capitato che cadesse pure da 10 metri ed era ancora integro a parte cover e batteria sparate via :lol: lo sto x cambiare con un n73 solamente perchè la batteria sta morendo, non per la qualità del telefono, che è ottima :lol:
 
Comprane una a due lire su e-bay.Io ho 3 BL-C 5 ed un caricabatterie da tavolo.
 
...da quanto letto,sono felice di appartenere al mondo Nokia,anche se non ho avuto mai modo di testarli come voi :asd)

Se dovesse succedermi so già di non preoccuparmi,grazie ai vostri reportage :OK)
 
Hispaniko":366g1raj ha detto:
...da quanto letto,sono felice di appartenere al mondo Nokia,anche se non ho avuto mai modo di testarli come voi :asd)

Se dovesse succedermi so già di non preoccuparmi,grazie ai vostri reportage :OK)

non fargli mai il bagno però :asd) :wall)
 
Top