NO ai dibattiti politici su questo forum, parliamo di altro!

Pegaso":1n558kss ha detto:
L'autocensura proposta (post precedente), :ka) ferme restando le dichiarazioni di tutti gli altri... :OK)
mi pare invece si possa identificare in una manifesta dichiarazione di incapacità di affrontare civilmente argomenti più o meno scottanti... :KO)

Incapacità alla quale, francamente, preferisco sottrarmi :OK)

:handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap) :handclap)

Chi non partecipa alle attività dell'agorà dovrebbe quantomeno evitare di criticarle... :culo)
 
E se queste attività dessero fastidio a chi non partecipa non deve farlo presente?

Mi pare sia proprio questo il caso, c'è chi non partecipa perchè infastidito dalla cosa, e vedendo come di solito finisce ha fatto bene ad aprire un dibattito sull'opportunità di continuare su questa linea.
 
Pegaso":209mrold ha detto:
Della serie: "Cicero Pro domo Sua"...(post precedente)
Si continua a a caldeggiare la "bannazione" di ogni discussione politica poichè potrebbe divenire "di parte"... :ka)
A mio modesto avviso bisognerebbe interpretare il 3D come una semplice manifestazione di capacità !
Ovvero capacità di esprimere le proprie opinioni nel rispetto ( e non già nella condivisione),... delle opinioni Altrui.
L'autocensura proposta (post precedente), :ka) ferme restando le dichiarazioni di tutti gli altri... :OK)
mi pare invece si possa identificare in una manifesta dichiarazione di incapacità di affrontare civilmente argomenti più o meno scottanti... :KO)

Incapacità alla quale, francamente, preferisco sottrarmi :OK)

Scusa pegaso, ma mi stai dicendo che sono incapace ad affrontare civilmente argomenti più o meno scottanti??? Non ho proprio capito questa affermazione :sgrat)
 
Pegaso":1oxjbjrs ha detto:
Lungi da me, parlo dell'autocensura di un 3D, non dell'incapacità di qualcuno :OK)

E chi è che si autocensura??? :ka)

In ogni caso, ripeto, meglio parlare altrove di argomentazioni delicate come la politica... Non per un fatto di censura o cose simili, ma solo per non destabilizzare la vita tranquilla di questo forum :OK)
 
Frale2":nvm1s3hd ha detto:
francescoGTrm":nvm1s3hd ha detto:
In qualsiasi comunità democratica esistono delle regole che devono essere rispettate. E' fondamentale il rispetto delle idee altrui. Vietare l'espressione di una qualsiasi idea, non è democratico.


il forum non è una comunità democratica, è una dittatura, un circolo privato se vuoi. Non eleggiamo i nostri mod e loro hanno completo controllo sulla "vita" stessa dei membri.


I moderatori intervengono quando ci sono lesioni delle libertà, della dignità e delle idee di altri utenti... come in un paese democretico avviene attraverso il diritto ed attraverso coloro che hanno il compito di farlo rispettare. I moderatori considerano gli utenti sulla base del principio di "Uguaglianza sostanziale" ( a differenza della nostra Repubblica, stato democretico, che si attiene ad una considerazione di uguaglianza formale)... non vietano di esprimersi con parolacce a tizio, mentre a caio lo permettono... le regole ci sono, vanno rispettate.... se quel che sostieni tu riguardo a questa comunità fosse vero, io chiederei immediatamente di cancellare il mio nome per sempre. Così non è, e di contro, il referendum che tu proponi mi sa di anarchia. Ciao!!!! :OK)
 
FreeJTD":1g5zitix ha detto:
Pegaso":1g5zitix ha detto:
In ogni caso, ripeto, meglio parlare altrove di argomentazioni delicate come la politica... Non per un fatto di censura o cose simili, ma solo per non destabilizzare la vita tranquilla di questo forum :OK)

Questo è un punto di vista rispettabile e da molti sarà anche condivisibile, ma credo tu non ti renda conto di cosa esattamente questo implichi.

Tu stai proponendo di vietare un'attività che a me, come a molti altri, piace molto. E' una libertà (non un diritto) della quale gioiamo quella di esprimere il nostro parere su temi politici in questo forum. Proprio qui, tra discussioni regionali e proposte per l'associazione.

Senza aver mai preso parte (purtroppo! perché da come esponi i tuoi pensieri avresti dato un ottimo contributo) alle nostre discussioni e senza aver mai recato o subito offese ad alcuno, fai incetta di consensi per abolire questa nostra libertà. :nono)

Non mi sembra corretto. :nono02)

Se mai qualcuno dovesse lamentarsi di quei post, è chi ne è stato danneggiato direttamente (se mai ce ne fosse qualcuno) o chi, come i mod, è stufo di perdere tempo a fare da baby-sitter agli estremisti.

Mi sembra di ricordare che mai nessun partecipante a topic politici abbia chiesto di essere salvato da manganellate virtuali, ne tantomeno mi risulta che i mod abbiano indetto sedute straordinarie.

:smokin)
 
Frale2":1uugfsqj ha detto:
Mi sembra di ricordare che mai nessun partecipante a topic politici abbia chiesto di essere salvato da manganellate virtuali
beh certo, pvt e mail di lamentela voi non li vedete :asd)

Frale2":1uugfsqj ha detto:
Se mai qualcuno dovesse lamentarsi di quei post, è chi (...) o chi, come i mod, è stufo di perdere tempo a fare da baby-sitter agli estremisti.
mi autoinserisco in questa categoria :asd) :asd)
 
giangirm":1g8rd9wf ha detto:
Frale2":1g8rd9wf ha detto:
Mi sembra di ricordare che mai nessun partecipante a topic politici abbia chiesto di essere salvato da manganellate virtuali
beh certo, pvt e mail di lamentela voi non li vedete :asd)

Frale2":1g8rd9wf ha detto:
Se mai qualcuno dovesse lamentarsi di quei post, è chi (...) o chi, come i mod, è stufo di perdere tempo a fare da baby-sitter agli estremisti.
mi autoinserisco in questa categoria :asd) :asd)

Ma non ti va proprio di lavorare, veeeeeero??????????? :culo) :asd) :p :p
 
francescoGTrm":26uf95mo ha detto:
I moderatori intervengono quando ci sono lesioni delle libertà, della dignità e delle idee di altri utenti...
Vero
I moderatori considerano gli utenti sulla base del principio di "Uguaglianza sostanziale" ( a differenza della nostra Repubblica, stato democretico, che si attiene ad una considerazione di uguaglianza formale)... non vietano di esprimersi con parolacce a tizio, mentre a caio lo permettono... le regole ci sono, vanno rispettate....
Vero, ma non è in contrasto con quello che sosteneva Frale, vediamo in cosa consistono le varie forme di governo di una comunità:

Anarchia:
s. f.
1 mancanza di governo; situazione di caos politico conseguente alla mancanza di governo

Autocrazia:
s. f. governo assoluto; tirannide.

Democrazia:
s. f.
1 forma di governo in cui la sovranità appartiene al popolo, che la esercita direttamente o mediante rappresentanti liberamente eletti: democrazia diretta, indiretta, parlamentare, rappresentativa; democrazia costituzionale, regolamentata da una costituzione

Dittatura:
s. f.
2 regime politico in cui tutti i poteri sono concentrati in un solo organo, individuale o collegiale, che li esercita al di fuori d'ogni controllo

Monarchia:
s. f.
1 forma istituzionale di governo in cui il potere supremo è nelle mani di un singolo, per lo più per diritto di sangue: monarchia ereditaria,...

Oligarchia:
s. f.
1 tipo di governo in cui i poteri sono concentrati nelle mani di pochi cittadini: l'oligarchia ateniese dei trenta tiranni
2 (estens.) ristretta cerchia di persone che detiene il potere in organizzazioni, istituzioni, enti e sim.


(Ne ho dimenticate?)

se quel che sostieni tu riguardo a questa comunità fosse vero, io chiederei immediatamente di cancellare il mio nome per sempre. Così non è, e di contro, il referendum che tu proponi mi sa di anarchia. Ciao!!!! :OK)
Di anarchico non c'è nulla nelle richieste fatte in questa discussione.

La forma di governo (che brutto però intenderla così...) che c'è nel forum può essere vista come oligarchica (ed esistono varie sfumature), strettamente democratica non lo è, almeno per quello che il termine significa esattamente.
 
Senza polemica:

a) . Conosco la lingua italiana, sia scritta che parlata, non ho bisogno di puntualizzazioni sarcastiche.

b) . Sono laureato in Scienze Politiche, ne ho le palle piene di definizioni e modelli politici, dall'antica Grecia ad oggi.

c) . Il mio voleva solo essere un invito, senza dovere scendere a paroloni (anche se a posteriori reputo un fallimento il mio tentativo, date le risposte ottenute) di chiarire un concetto: vero è che debbano esistere delle regole e dei tutori delle stesse. Vero è che garantire protezione agli utenti sia doveroso. Vero è che in un mondo civilizzato e fondato su dei principi specifici ed etici, quale un forum come il nostro, è NECESSARIO garantire a tutti una libertà di espressione, senza la quale nessuno, e ribadisco nessuno, sarebbe portato a frequentare questo ambiente. Chiunque voglia alterare lo stato delle cose, a mio modo di vedere, mette a repentaglio l'equilibrio sociale insito nello spirito di qualsiasi comunità. Dunque cosa è l'anarchia?

Tu mi citi: Anarchia:
s. f.
1 mancanza di governo; situazione di caos politico conseguente alla mancanza di governo .

Ebbene???? non si tratta di politica (anche se la politica non è solo quella che fanno berlusconi e prodi, dato che anche il forum è una sorta di stato dove c'è un popolo (utenti) ed un governo). Se il governo viene defraudato da una rivoluzione (od autogestione, come preferisci) io la chiamo mancanza di governo. ANARCHIA
 
Re: Senza polemica:

francescoGTrm":2s6lx035 ha detto:
a) . Conosco la lingua italiana, sia scritta che parlata, non ho bisogno di puntualizzazioni sarcastiche.

b) . Sono laureato in Scienze Politiche, ne ho le palle piene di definizioni e modelli politici, dall'antica Grecia ad oggi.

:confusbig) A fra'...ma che te la prendi?

:shrug03)

e dajeee falla finitaaa! Siamo tutti amici qua! :fluffle)

francescoGTrm":2s6lx035 ha detto:
Se il governo viene defraudato da una rivoluzione (od autogestione, come preferisci) io la chiamo mancanza di governo. ANARCHIA

Defraudato?
Rivoluzione?
Mancanza di governo?

:sgrat)

Ma dove?
I mod sono sempre li, saldi al loro posto. Vigilano e regnano con tutta tranquillità.
La "rivoluzione" e la conseguente mancanza di "governo" in anarchia sono impossibili in un forum, a meno che qualcuno non riesca a fare un colpo di stato: forzare il server con "brute force" e diventare amminstratore unico... :crepap)

forzare il server... :scratch)

:lol2)

e poi scusa: ho chiesto un referendum! Piu democratico di cosi si muore!!!

:lol21)
 
Che siamo tutti amici non ci sono dubbi... l'unico motivo per cui me la potrei prendere a morte con alk è perchè è del Milan... :asd) :p :culo)



Però è anche giusto di fronte ad una osservazione rispondere...potrò sbagliare, ma quello che penso mi sembra di motivarlo.... :OK) :OK)


Inoltre il forum è un sistema al quale si possono applicare molti modelli politico sociali... (qui mi riferivo qnd ho detto che ne ho le palle piene, sti modelli si applicano anche alle marmitte catalitiche!!!! :elio) :D :sarcastic) :lol: )


Non sempre poi (riguardo al referendum) la democrazia diretta è un bene.... d'altronde se c'è una classe dirigente e c'è una classe diretta una motivazione ci sarà.... :culo) :asd) :culo) :asd)

Qui deve essere preso in considerazione solo il mio inciso iniziale, dove sostenevo che per il miglioramento di tutti, sotto tutti i punti di vista, anche politici quindi, il confronto è necessario...


Chiedo scusa se sono sembrato un po' "avvelenato"...ma non volevo offendere od incazzarmoi con nessuno, men che mai con alk!!!!!!! :OK) :OK) :hail) :hail)
 
Frale2 visto come ci si imbestialisce al solo pensiero di concetti politici, democrazie e cose simili?

Moh state tirando in ballo robe incredibili....OHHHHH E' IL FORUM DELLA 147 lo capite o no??? :lol:

Facciamo una cosa..... allora.....

Cari amministratori e moderatori, aprite un ring, una sezione politica e chi si vuole scannare lo faccia li...... così almeno da li non ci passo proprio e me ne frego di quello che succede la dentro.... e penso che molti altri faranno come me :OK)

OFF TOPIC NON IMPLICA POLITICA, ma argomenti di qualsiasi genere che cmq non finiscano a schifio.....

Questo è il senso di questo post, lasciamo stare paroloni....

Guardate sono sicuro che tra poco chiuderanno pure questo di topic :sarcastic) Basta che ci sono robe politiche in mezzo.... :crepap)

giangi, poi posta tutti i pvt di lamentele che vi sono arrivati :elio)
 
FreeJTD":jl7fy78x ha detto:
Frale2 visto come ci si imbestialisce al solo pensiero di concetti politici, democrazie e cose simili?

Moh state tirando in ballo robe incredibili....OHHHHH E' IL FORUM DELLA 147 lo capite o no??? :lol:


OFF TOPIC NON IMPLICA POLITICA, ma argomenti di qualsiasi genere che cmq non finiscano a schifio.....

Questo è il senso di questo post, lasciamo stare paroloni....

Se ti riferisci a me, non mi sono imbestialito.... :OK) :OK)

Se nel forum della 147 si parlasse solo di 147.... che palle!!!!!!!

La politica fa parte della vita....

:OK) :OK)
 
francescoGTrm":yau4pinh ha detto:
FreeJTD":yau4pinh ha detto:
Frale2 visto come ci si imbestialisce al solo pensiero di concetti politici, democrazie e cose simili?

Moh state tirando in ballo robe incredibili....OHHHHH E' IL FORUM DELLA 147 lo capite o no??? :lol:


OFF TOPIC NON IMPLICA POLITICA, ma argomenti di qualsiasi genere che cmq non finiscano a schifio.....

Questo è il senso di questo post, lasciamo stare paroloni....

Se ti riferisci a me, non mi sono imbestialito.... :OK) :OK)

Se nel forum della 147 si parlasse solo di 147.... che palle!!!!!!!

La politica fa parte della vita....

:OK) :OK)

Eh si, che palle solo di 147 :sarcastic) :147) :147) :147) :bravo)
 
FreeJTD ha detto:
Visto l'incalzare di topic chiusi a sfondo politico causa litigi anche coloriti, fondiamo il club di chi nn vuole sentire politica su questo bel forum dedicato alla 147! L'armonia del forum non può essere turbata dai soliti discorsi politici che non portano a nulla se non allo scontro...

Beh...dico io, ma perchè è cambiato il titolo ?
 
Pegaso":3abyvw1c ha detto:
FreeJTD":3abyvw1c ha detto:
Visto l'incalzare di topic chiusi a sfondo politico causa litigi anche coloriti, fondiamo il club di chi nn vuole sentire politica su questo bel forum dedicato alla 147! L'armonia del forum non può essere turbata dai soliti discorsi politici che non portano a nulla se non allo scontro...

Beh...dico io, ma perchè è cambiato il titolo ?

Perchè non mi piaceva più.. e cmq era partita come un club, ma è diventato dibattito... :ka)
 
Top