Nissan risponde a Porsche: "Ve lo insegnamo noi a portare al limite la GT-R"

soloalfa":qsqfdjio ha detto:
Questo comunque è il video:

http://it.youtube.com/watch?v=UBZ5i15yVU8

E' comunque umiliante per Porsche mettersi a discutere di gomme slick o meno contestando il tempo fatto da Nissan se si sottolinea il fatto che quest'ultima non è una casa automobilistica che ha come core business le auto sportive/fuoriserie com'è invece Porsche!
Ergo anche se fossero 10sec in più (cosa per altro da dimostrare) rispetto alla Carrera GT sarebbe comunque un fatto abbastanza eloquente...anche perchè non sarebbero 10sec di ritardo dalla boxster base... :lol:
Scusa ma non sono pienamente d'accordo sul fatto che la nissan e in generale i nippo(che personalmente non amo),non abbiano il core business che dici tu.In patria,negli USA e in generale nel mondo delle corse,fanno cose eccezzionali che noi in europa non vediamo o non siamo abituati a vedere.Resta il fatto che la porsche non deve averla presa proprio bene se tutto questo è reale......
 
Ma per me non è normale la classifica del Nurburgring...Cioè,non possono mettere in classifica insieme le radical 8che sono simil monoposto con le 997 ecc

Che facciano almeno una distinzione tra auto "di serie" ed elaborate (come la viper) ecc..
Anche perchè una Viper + veloce della Enzo..mmmm :asd)
 
Marco22":2xtfzis1 ha detto:
Ma per me non è normale la classifica del Nurburgring...Cioè,non possono mettere in classifica insieme le radical 8che sono simil monoposto con le 997 ecc

Che facciano almeno una distinzione tra auto "di serie" ed elaborate (come la viper) ecc..
Anche perchè una Viper + veloce della Enzo..mmmm :asd)

la radical mi sembra sia venduta come stradale volendo. ma non vorrei sbagliarmi.
 
Nicola147JTD":tviw56zn ha detto:
Marco22":tviw56zn ha detto:
Ma per me non è normale la classifica del Nurburgring...Cioè,non possono mettere in classifica insieme le radical 8che sono simil monoposto con le 997 ecc


Che facciano almeno una distinzione tra auto "di serie" ed elaborate (come la viper) ecc..
Anche perchè una Viper + veloce della Enzo..mmmm :asd)

la radical mi sembra sia venduta come stradale volendo. ma non vorrei sbagliarmi.
Esatto,madi fatto non è paragonabile secondo me a un automobile stradale..

Un altra cosa,e prego qualcuno mi possa rispondere..Com'è che la porsche non è un costruttore premium???
 
Marco22":2hla5aaz ha detto:
Ma per me non è normale la classifica del Nurburgring...Cioè,non possono mettere in classifica insieme le radical 8che sono simil monoposto con le 997 ecc

Che facciano almeno una distinzione tra auto "di serie" ed elaborate (come la viper) ecc..
Anche perchè una Viper + veloce della Enzo..mmmm :asd)

La classifica è fatta utilizzando i modelli di auto che possiedono anche l'omologazione per girare su strada. Quindi un suo senso l'ha.

Per il fatto che nella lista mettano anche auto elaborate sono d'accordo con te :OK)
 
soloalfa":3bttwlmm ha detto:
I giapponesi di Nissan hanno mostrato un senso dell’ironia e dello humour davvero degno di nota con il comunicato di risposta alle accuse di Porsche: come ricorderete, la casa tedesca aveva dubitato che la gommatura impiegata sulla GT-R del record al Nürburgring fosse di tipo stradale, dal momento che in un test svolto da Porsche, la supercar orientale si era rivelata più lenta di ben 25 secondi rispetto a quel crono.

Bè, quando abbiamo letto la risposta di Kazutoshi Mizuno ci siamo letteralmente sbellicati dalle risate: con orientale cortesia (e inglesissimo sarcasmo) l’ingegnere capo della GT-R ha praticamente offerto un corso di guida sportiva ai rivali, sostenendo che questi ultimi non avrebbero compreso il modo di sfruttare tutto il potenziale della vettura.

Del resto, “per noi è molto più rilevante testare modelli strettamente di serie”, ha fatto notare Mizuno. Che ha poi aggiunto: “Sappiamo che molte Case hanno comprato la GT-R per provarla e valutarla. Noi saremo lieti di aiutare qualunque costruttore a comprendere e sfruttare a fondo tutte le potenzialità dell’auto”. Già immaginiamo la scenetta: “No ragazzi; al Karussel dovete comportarvi così, così e così, all’Hatzenbach la traiettoria ideale è questa…”

Fonte:Autoblog

:sarcastic) :sarcastic) poveri ingegnnnieri della Porsche...che magra figura! :lol:
è risaputo che i piloti migliori li hanno loro(i giapponesi)da F1 a Rally...hanno molto da insegnare a tutti...che cazzate :asd) :asd) soprattutto ad un mostro sacro come walter Rohrl
http://www.youtube.com/watch?v=hEK7POxp ... re=related
 
valter gta":2xqamcr9 ha detto:
soloalfa":2xqamcr9 ha detto:
I giapponesi di

:sarcastic) :sarcastic) poveri ingegnnnieri della Porsche...che magra figura! :lol:
è risaputo che i piloti migliori li hanno loro(i giapponesi)da F1 a Rally...hanno molto da insegnare a tutti...che cazzate :asd) :asd) soprattutto ad un mostro sacro come walter Rohrl
http://www.youtube.com/watch?v=hEK7POxp ... re=related

;) http://www.youtube.com/watch?v=J5otpImadfk&feature=related

nn ho capito se intendevi osannarla, no xkè la parte qualche gara iniziale....ne ha prese di santa ragione da questa 2wd... visto che la quattro era un pesante carramato... la stratos era leggerissima agile e più potente, la quattro vinse qualche gara solo su fondi a "bassisima " aderenza... :rotolo) poi dopo i regolamenti di potenza venne la deltona 4x4 e lì proprio nn ci fù più storia :nod)
 
tommyk":k0ba5k7f ha detto:
valter gta":k0ba5k7f ha detto:
soloalfa":k0ba5k7f ha detto:
I giapponesi di

:sarcastic) :sarcastic) poveri ingegnnnieri della Porsche...che magra figura! :lol:
è risaputo che i piloti migliori li hanno loro(i giapponesi)da F1 a Rally...hanno molto da insegnare a tutti...che cazzate :asd) :asd) soprattutto ad un mostro sacro come walter Rohrl
http://www.youtube.com/watch?v=hEK7POxp ... re=related

;) http://www.youtube.com/watch?v=J5otpImadfk&feature=related

nn ho capito se intendevi osannarla, no xkè la parte qualche gara iniziale....ne ha prese di santa ragione da questa 2wd... visto che la quattro era un pesante carramato... la stratos era leggerissima agile e più potente, la quattro vinse qualche gara solo su fondi a "bassisima " aderenza... :rotolo) poi dopo i regolamenti di potenza venne la deltona 4x4 e lì proprio nn ci fù più storia :nod)
parlavo del pilota,se leggi...Walter rohrl che è collaudatore porsche se nn lo sai!!!
 
valter gta":2nfjuv0e ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=156769
cose da bar....

eh eh eh...4r bel giornaluccio per espletare le proprie funzioni...nulla più (passami il francesismo).

E comunque Rohrl non mi sembra abbia testato lui la Carrera Gt del 10° posto o mi sbaglio?Altra considerazione da fare è sul perchè mi tiri fuori il collaudatore quando è palese che anche se lui sia nettamente migliore dei collaudatori nissan,è il mezzo che fa la differenza...insomma stiamo parlando di tempi fatti da due auto diverse e non di tempi fatti da due collaudatori diversi con uguale auto (?!) non capisco :ka)
 
soloalfa":17qa6ct3 ha detto:
valter gta":17qa6ct3 ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=156769
cose da bar....

eh eh eh...4r bel giornaluccio per espletare le proprie funzioni...nulla più (passami il francesismo).

E comunque Rohrl non mi sembra abbia testato lui la Carrera Gt del 10° posto o mi sbaglio?Altra considerazione da fare è sul perchè mi tiri fuori il collaudatore quando è palese che anche se lui sia nettamente migliore dei collaudatori nissan,è il mezzo che fa la differenza...insomma stiamo parlando di tempi fatti da due auto diverse e non di tempi fatti da due collaudatori diversi con uguale auto (?!) non capisco :ka)
nissan consigliava a porsche i suo piloti per fare bene in pista con la loro macchina....come scritto da te.......io ho detto che di piloti ad occhi a mandorla nn me ne ricordo...io nn la paragono neanche la gt2 con la nissan...
 
Veramente la polemica non l'ha voluta la Porsche..

è la Nissan che ha fatto un gigantesco battage pubblicitario dicendo che è migliore della 911 e che ha fatto un tempo migliore al Ring

da questo, la Porsche se ne è semplicemente comprata una per vedere come andava e quanto di vero c'era... (e non è affatto una cosa strana lo fanno tutte le case.. come anche la Nissan che di 911 se ne è comprate parecchie da sezionare)

il tutto è nato dai Giap, che sono permalosi (e di specchio anche i crucchi non ci scherzano) e hanno uno spirito umoristico tutto loro, prendendoli per il culo...

alla Porsche non frega un emerito beep in verità, di quanto fa la Nissan (come storicamente non gliene mai importato molto dellep restazioni delle farie elise ed exige etc etc)

anche per un semplice motivo..
uno può tirarsela quanto vuole e farsi figo che la GT-R è andata più di una 911...
ma sempre una macchina da "bimbominchia" fast&furios rimane...
(e su questo i Giap rosicano una cifra, guardacaso non riescono ad avere Brand "appetibili" allo stesso modo, e gli unici due marchi un po' "su" son dovuti andare a farseli da zero in america)

io posso prendermi anche un 911 base base, ma anche un boxter o un cayman... e l'immagine che mi sento "addosso" è cmq infinitamente meglio di quello di un GT-R.. anche se mi doppia 50 volte al ring e questo i Giap possono provarci quanto vogliono.. ma non ci riusciranno mai :asd)
:asd)
 
valter gta":lrch949f ha detto:
soloalfa":lrch949f ha detto:
valter gta":lrch949f ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=156769
cose da bar....

eh eh eh...4r bel giornaluccio per espletare le proprie funzioni...nulla più (passami il francesismo).

E comunque Rohrl non mi sembra abbia testato lui la Carrera Gt del 10° posto o mi sbaglio?Altra considerazione da fare è sul perchè mi tiri fuori il collaudatore quando è palese che anche se lui sia nettamente migliore dei collaudatori nissan,è il mezzo che fa la differenza...insomma stiamo parlando di tempi fatti da due auto diverse e non di tempi fatti da due collaudatori diversi con uguale auto (?!) non capisco :ka)
nissan consigliava a porsche i suo piloti per fare bene in pista con la loro macchina....come scritto da te.......io ho detto che di piloti ad occhi a mandorla nn me ne ricordo...io nn la paragono neanche la gt2 con la nissan...

Ah ok...ora torna...scusami non avevo capito! :OK)
Bè ma loro ironizzavano...in perfetto stile Jappo :asd)

Comunque anche se la Nissan fosse realmente più lenta di 10 sec rispetto al tempo in classifica mi toglierei ugualmente il cappello perchè Nissan non ha come proprio core business questa tipologia di auto e pensare che fa utili con Micra e Qashqai (o come diavolo si scrive) e poi ti tira fuori auto del genere che comunque danno non poco fastidio a Porsche...beh...
 
soloalfa":15upy67a ha detto:
Comunque anche se la Nissan fosse realmente più lenta di 10 sec rispetto al tempo in classifica mi toglierei ugualmente il cappello perchè Nissan non ha come proprio core business questa tipologia di auto e pensare che fa utili con Micra e Qashqai (o come diavolo si scrive) e poi ti tira fuori auto del genere che comunque danno non poco fastidio a Porsche...beh...

in verità, come dicevo prima, nn c'entra veramente una mazza..
ed è per questo che sono "stupidi"...
io il cappello non me lo toglierei proprio
primo, proprio per il loro core, hanno budget molto più alti
secondo, avendo soldi non ci vuole nulla a fare una macchina che va come una lippa (più di una 911) e con mega tecnologie
terzo, nissan non è una novellina in ambito sportivo ANZI, anche se magari non è molto conosciuta per questo aspetto da noi, non vuol dire che non siano capaci (non è che si deve guardare solo nel nostro orticello)
e come dire che Saleen o Ascari, non sono costruttori sportivi solo perchè non li si conosce tutti.
quarto, in particolar modo, Nissan significa attingere tutto dal know how sportivo e tecnico di Renault ;)

quello che manca, come dicevo prima è il "brand" .... e quello non puoi molto costruire a "tavolino" o "comprarlo"
:asd)
 
soloalfa":2vul0yir ha detto:
valter gta":2vul0yir ha detto:
soloalfa":2vul0yir ha detto:
valter gta":2vul0yir ha detto:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=156769
cose da bar....

eh eh eh...4r bel giornaluccio per espletare le proprie funzioni...nulla più (passami il francesismo).

E comunque Rohrl non mi sembra abbia testato lui la Carrera Gt del 10° posto o mi sbaglio?Altra considerazione da fare è sul perchè mi tiri fuori il collaudatore quando è palese che anche se lui sia nettamente migliore dei collaudatori nissan,è il mezzo che fa la differenza...insomma stiamo parlando di tempi fatti da due auto diverse e non di tempi fatti da due collaudatori diversi con uguale auto (?!) non capisco :ka)
nissan consigliava a porsche i suo piloti per fare bene in pista con la loro macchina....come scritto da te.......io ho detto che di piloti ad occhi a mandorla nn me ne ricordo...io nn la paragono neanche la gt2 con la nissan...

Ah ok...ora torna...scusami non avevo capito! :OK)
Bè ma loro ironizzavano...in perfetto stile Jappo :asd)

Comunque anche se la Nissan fosse realmente più lenta di 10 sec rispetto al tempo in classifica mi toglierei ugualmente il cappello perchè Nissan non ha come proprio core business questa tipologia di auto e pensare che fa utili con Micra e Qashqai (o come diavolo si scrive) e poi ti tira fuori auto del genere che comunque danno non poco fastidio a Porsche...beh...
l'ha appena ordinata un mio cliente..ma lui prima aveva una lotus,per farti capire il genere..lui nn guarda interni ecc...deve corre e basta..io sono più per la macchina emozionante ma anche bella in generale...cmq appena gli arriva la proverò :OK)
Ps.nn è il mio genere di macchina esteticamente,ma nn posso giudicare il resto senza averla prima provato..per quello che riguarda porsche ne ho provati tanti modelli!!
 
In tutta la prima parte del tuo discorso si evince che comunque è un'auto ben fatta o sbaglio?Che poi stia dando fastidio è pur giusto?Non conosco la gamma Nissan fuori dall'Europa,ma non penso che abbia una famiglia di modelli analoga a porsche come 911/GT2/GT3 e via dicendo da cui attingere know-how e spalmare costi di produzione.

Xanto.net":1b5ywjg8 ha detto:
quello che manca, come dicevo prima è il "brand" .... e quello non puoi molto costruire a "tavolino" o "comprarlo"
:asd)

Questo penso che sia la cosa più soggettiva del mondo ed io non sto li a rincorrerla...altrimenti avrei già una Mi.to nel mio garage :)

edit:budget più alti di Porsche?sicuro?La Porsche ha un ROS e un ROI tra i più alti se non i più alti di tutto il mercato automobilistico,mentre Nissan è pur sempre un'acquisita
Inoltre la F1 e la motogp insegnano che spesso tanti soldi non è = a risultati certi (basta vedere la kawasaki in motoGP per rendersene conto)
 
Top