Nissan risponde a Porsche: "Ve lo insegnamo noi a portare al limite la GT-R"

soloalfa

Nuovo Alfista
18 Febbraio 2005
10,110
0
36
Bologna - Monaco di Baviera (Cruccolandia)
I giapponesi di Nissan hanno mostrato un senso dell’ironia e dello humour davvero degno di nota con il comunicato di risposta alle accuse di Porsche: come ricorderete, la casa tedesca aveva dubitato che la gommatura impiegata sulla GT-R del record al Nürburgring fosse di tipo stradale, dal momento che in un test svolto da Porsche, la supercar orientale si era rivelata più lenta di ben 25 secondi rispetto a quel crono.

Bè, quando abbiamo letto la risposta di Kazutoshi Mizuno ci siamo letteralmente sbellicati dalle risate: con orientale cortesia (e inglesissimo sarcasmo) l’ingegnere capo della GT-R ha praticamente offerto un corso di guida sportiva ai rivali, sostenendo che questi ultimi non avrebbero compreso il modo di sfruttare tutto il potenziale della vettura.

Del resto, “per noi è molto più rilevante testare modelli strettamente di serie”, ha fatto notare Mizuno. Che ha poi aggiunto: “Sappiamo che molte Case hanno comprato la GT-R per provarla e valutarla. Noi saremo lieti di aiutare qualunque costruttore a comprendere e sfruttare a fondo tutte le potenzialità dell’auto”. Già immaginiamo la scenetta: “No ragazzi; al Karussel dovete comportarvi così, così e così, all’Hatzenbach la traiettoria ideale è questa…”

Fonte:Autoblog

:sarcastic) :sarcastic) poveri ingegnnnieri della Porsche...che magra figura! :lol:
 
soloalfa":85jxpq1x ha detto:
I giapponesi di Nissan hanno mostrato un senso dell’ironia e dello humour davvero degno di nota con il comunicato di risposta alle accuse di Porsche: come ricorderete, la casa tedesca aveva dubitato che la gommatura impiegata sulla GT-R del record al Nürburgring fosse di tipo stradale, dal momento che in un test svolto da Porsche, la supercar orientale si era rivelata più lenta di ben 25 secondi rispetto a quel crono.

Bè, quando abbiamo letto la risposta di Kazutoshi Mizuno ci siamo letteralmente sbellicati dalle risate: con orientale cortesia (e inglesissimo sarcasmo) l’ingegnere capo della GT-R ha praticamente offerto un corso di guida sportiva ai rivali, sostenendo che questi ultimi non avrebbero compreso il modo di sfruttare tutto il potenziale della vettura.

Del resto, “per noi è molto più rilevante testare modelli strettamente di serie”, ha fatto notare Mizuno. Che ha poi aggiunto: “Sappiamo che molte Case hanno comprato la GT-R per provarla e valutarla. Noi saremo lieti di aiutare qualunque costruttore a comprendere e sfruttare a fondo tutte le potenzialità dell’auto”. Già immaginiamo la scenetta: “No ragazzi; al Karussel dovete comportarvi così, così e così, all’Hatzenbach la traiettoria ideale è questa…”

Fonte:Autoblog

:sarcastic) :sarcastic) poveri ingegnnnieri della Porsche...che magra figura! :lol:

Gli sta bene così imparano ad essere un pò umili sti crucchi :rotolo)
 
Sarei curioso di vedere il pilota Nissan che ha fatto il tempo al ring con Rohrl dietro su una seconda GT-R, voglio vederli sti 25 secondi che guadagna...
Si fa presto a fare dell'ironia, poi che le cose stiano realmente così è da vedere...
 
Beh se vedi quali sono le auto davanti alla GT-R noti che non sono propriamente auto da tutti i giorni ;)
Nemmeno la GT-R lo è...ma è un'auto di produzione, non una serie speciale a numero limitato e soprattutto non costa l'ira di dio delle altre :p
 
mah....
Mi pare davvero tanto tanto strano che una macchina di 1740kg e 429cv riesca a fare lo stesso tempo di una che pesa 1380kg e con 612cv!

Onore ai jap ma secondo me questa prova non è molto attendibile!
 
ragazzi la gtr è mostruosa , ma quel giro di pista è molto dubbio, basta confrontare i rapporti peso/potenza delle auto che gli stanno subito dietro per capire che:

1) o hanno vermanete usato gomme slic
2) o hanno creato LA macchina del secolo
3) o gli altri piloti avevano il mattone sotto l'acceleratore :sarcastic)
 
peter2":1i690dc2 ha detto:
ragazzi la gtr è mostruosa , ma quel giro di pista è molto dubbio, basta confrontare i rapporti peso/potenza delle auto che gli stanno subito dietro per capire che:

1) o hanno vermanete usato gomme slic
2) o hanno creato LA macchina del secolo
3) o gli altri piloti avevano il mattone sotto l'acceleratore :sarcastic)
4) o non hanno mai usato i freni :asd)
 
Questo comunque è il video:

http://it.youtube.com/watch?v=UBZ5i15yVU8

E' comunque umiliante per Porsche mettersi a discutere di gomme slick o meno contestando il tempo fatto da Nissan se si sottolinea il fatto che quest'ultima non è una casa automobilistica che ha come core business le auto sportive/fuoriserie com'è invece Porsche!
Ergo anche se fossero 10sec in più (cosa per altro da dimostrare) rispetto alla Carrera GT sarebbe comunque un fatto abbastanza eloquente...anche perchè non sarebbero 10sec di ritardo dalla boxster base... :lol:
 
soloalfa":6u9j2ani ha detto:
Questo comunque è il video:

http://it.youtube.com/watch?v=UBZ5i15yVU8

E' comunque umiliante per Porsche mettersi a discutere di gomme slick o meno contestando il tempo fatto da Nissan se si sottolinea il fatto che quest'ultima non è una casa automobilistica che ha come core business le auto sportive/fuoriserie com'è invece Porsche!
Ergo anche se fossero 10sec in più (cosa per altro da dimostrare) rispetto alla Carrera GT sarebbe comunque un fatto abbastanza eloquente...anche perchè non sarebbero 10sec di ritardo dalla boxster base... :lol:


vorrei anche vedere la mappa che avevano quando l'hanno provata... lol
 
Top