boxer17":1az5ztfu ha detto:
No Lorenzino, non intendevo quello, a guardare la cubatura del bagagliaio ci arrivo
.
Semplicemente intendevo dire, se le classifiche non vogliono dir niente,
se i premi vengono assegnati...in qualche modo
se i dati li girano come vogliono
se le riviste...le girano come vogliono
etc. etc...
Uno come diamine fa a trovare le basi su cui scegliere? o ne compra 6 e ci gira dieci anni...
Si informa. Come per le cose che gli interessano. Di scemi veramente "perchè non ci arrivano" non ce ne sono molti. Il modo di informarsi, oggi, esiste eccome. E la realtà mi dimostra che su cose "prioritarie" o ritenute tali stai pur certo che la gente si informa, eccome, diventa furba altro che.
Se invece NON LO FA, tendenzialmente accetta che implicitamente possa prendersi l'inculata.
Se, per fare una ipotesi, il tal premio è migliore perchè chi ha interessa paga la stecca, bene, a me che del premio auto della fava non mi frega nulla e ho una maturità costruitami perchè mi premeva (non vengo da Marte, ci si applica e ci arriva chiunque), interessa poco.
Quello che invece sta a vedere il premio anzichè la reclame che la comprasse pure. Se poi si troverà male vedrai che la prossima volta un minimo si informa.
Diciamo che molti per pigrizia, anche perchè oggettivamente abbiamo sempre tanti problemi e cose da fare, se ne fregano. Fra Grande Fratello e Annozero ci sarà chi ne guarda uno dei due no? Così sulle auto, ma anche sui televisori, sui cellulari, su quanto pare.
Io non mi intendo di penne. Uso le penne che trovo. Se mi trovo male, cavoli miei. Di sicuro la "penna dell'anno" a me lascia indifferente. Perchè se voglio applicarmi a capire, e sapere, come son le varie penne, chi è + di prestigio e chi meno, a parte la percezione mia posso OGGI documentarmi ben + di vent'anni fa.
Si tratta di voler fare. Se non si vuol fare, ci si faccia prendere pure per il naso.