nissan 350z 280cv: qualche informazione

presta

Nuovo Alfista
6 Gennaio 2006
16,633
0
36
ragazzi, dal momento che mi avete bocciato il maserati 3200gt per ovvi e giustissimi motivi, vi chiedo informazioni su quest'altra auto: che ne dite in quanto a consumi, costi di gestione, e soprattutto affidabilità?

grazie!
 
ranf87":2v8ulasx ha detto:
Alex629":2v8ulasx ha detto:
Presta che ne dici di una Z4? :elio)
il nuovo è spettacolare.... ma se cerca un usato lascia stare..... non si può guardare quello vecchio..... soprattutto quello vecchio vecchio..... :cesso)
Ma come no, questa è una gran bella macchina imho :nod)
bmw20z420coupe20zwei.jpg
 
Alex629":c8lf85kc ha detto:
ranf87":c8lf85kc ha detto:
Alex629":c8lf85kc ha detto:
Presta che ne dici di una Z4? :elio)
il nuovo è spettacolare.... ma se cerca un usato lascia stare..... non si può guardare quello vecchio..... soprattutto quello vecchio vecchio..... :cesso)
Ma come no, questa è una gran bella macchina imho :nod)
bmw20z420coupe20zwei.jpg

questa a me non piace...... però capisco che a qualcuno possa piacere.....

quella prima però è veramente inguardabile..... se non avesse avuto la elica sul cofano ne avrebbero vendute 3 ai progettisti e basta.....

comunque il mondo è bello perchè è vario..... :celebrate)

io preferirei 100 volte la 350z..... o come estetica meglio ancora la RX-8.... :elio)
 
Alex629":2oks1dai ha detto:
Ma quello vecchio quale? La Z3 dici? :scratch)

immagino di si! mi sembrava di aver risposto ieri, evidentemente non ha pubblicato!

immagino si riferisca alla z3 che non mi è mai piaciuta.

la z4 è mooolto bella, specie se cabrio (la coupe non mi fa impazzire). si tratterebbe di prendere il 3.0 benzina da 213cv, che considerato il motore che è, non consuma neanche moltissimo. certo, sarebbe un due posti secco con bagagliaio ai minimi termini...
 
Alex629":3qfpoahl ha detto:
Ma quello vecchio quale? La Z3 dici? :scratch)

Giusto!!!!!!! Si chiamava Z3 la prima!!!!! Hai ragione..... ecco perchè non ci capivamo.... :asd)
Scusami mio errore......

Comunque anche la prima Z4 (quella della foto) non mi piace......
 
ranf87":p0sevcc7 ha detto:
Alex629":p0sevcc7 ha detto:
Ma quello vecchio quale? La Z3 dici? :scratch)

Giusto!!!!!!! Si chiamava Z3 la prima!!!!! Hai ragione..... ecco perchè non ci capivamo.... :asd)
Scusami mio errore......
:OK) :OK)

ranf87":p0sevcc7 ha detto:
Comunque anche la prima Z4 (quella della foto) non mi piace......
A me piace da matti, poi bisogna vedere uno che uso vuole farne dell'auto :nod)
 
La 350Z mi fa impazzire :matto)
Stupenda a mio avviso...c'è ne una dalle mie parti...3.5 V6 Level 2(credo) nera...veramente bellissima :love) E un sound fantastico :nod)
I prezzi dell'usato,x quelle che vanno dal 2004 a 2006,variano tra i 17k e i 21k euro
 
Ho visto proprio ieri una 350Z cabrio nero opaco con minigonne e cerchi cromati. Beh appariscente di sicuro, ma potendo scegliere preferirei la Z4 soprattutto se la coupè...veramente di fascino retrò.

La Z4 l'hanno fatta anche 2.0 e 2.5. Certo che se poi parliamo di prezzi forse la 350 conviene di più se confrontata con la z4 3.0. Cmq leggiti il topic dedicato poichè si parla anche dei diversi step di potenza della Z e le erogazioni differenti, soprattutto ci sono i commenti di qualcuno che l'ha provata.
 
Railman":3fr88mkb ha detto:
Ho visto proprio ieri una 350Z cabrio nero opaco con minigonne e cerchi cromati. Beh appariscente di sicuro, ma potendo scegliere preferirei la Z4 soprattutto se la coupè...veramente di fascino retrò.

La Z4 l'hanno fatta anche 2.0 e 2.5. Certo che se poi parliamo di prezzi forse la 350 conviene di più se confrontata con la z4 3.0. Cmq leggiti il topic dedicato poichè si parla anche dei diversi step di potenza della Z e le erogazioni differenti, soprattutto ci sono i commenti di qualcuno che l'ha provata.

io ho avuto l'onore di provare il 313cv accanto a twinspark88 quando la diedero in prova a elaborare. a me piacque parecchio, a lui no.
 
la 350Z è uscita in tre Step.

Step 1 280cv -> piena sotto ma moriva presto come motore
Step 2 300cv -> piena in alto, ma vuota sotto (contrario della prima)
step 3 313cv -> hanno fatto "tombola" ed hanno ottenuto il massimo dal motore.. che dire sarebbe la scelta migliore
 
lelesch81":12tvkgob ha detto:
la 350Z è uscita in tre Step.

Step 1 280cv -> piena sotto ma moriva presto come motore
Step 2 300cv -> piena in alto, ma vuota sotto (contrario della prima)
step 3 313cv -> hanno fatto "tombola" ed hanno ottenuto il massimo dal motore.. che dire sarebbe la scelta migliore

lo so, il 3 sarebbe il migliore. resta il fatto che già di base ha prezzi maggiori e altrettanto di manutenzione ;)
 
Posto qui la notizia:

Nissan: allo studio propulsori turbo. Anche per la Z

Le Nissan della prossima generazione adotteranno propulsori sovralimentati con turbo. Tetsuya Takahashi, responsabile dello sviluppo motoristico per il marchio giapponese, ha confermato l’indiscrezione. Per contenere le emissioni – spiega –, si devono prima limitare le cubature dei motori: stiamo valutando quale strada intraprendere, forti dell’esperienza maturata da Renault con i TCe.
Anche e soprattutto per la famiglia Z, di ritorno alla turbina dopo i fasti degli anni ’80 e ’90 (300ZX Turbo). «Dovremo soddisfare richieste ben precise rispetto al passato – ha puntualizzato Takahashi, già membro del team di sviluppo del propulsore SR20DET, impiegato anche sulla Sunny GT-R –, senza lasciarci ingolosire dalla potenza pura. Non sarà facile».
Motor Trend
 
Top