Nikon D60 Kit...che mi dite?

umh...anche io stavo per acquistarla...
credo sia ottima.

p.s.
ho la possibilità di avere? che vuol dire? chiunque ha la possibilità di avere...basta pagare....
intendevi dire ad un ottimo prezzo?

Friendevil":1puuxnuz ha detto:
Come da oggetto, ho la possibilità di avere questa reflex che sostituirebbe la Eos300D attualmente in mio possesso.
Esperienze, commenti?

ale prendila....

una gran macchina credimi.... ho perso un'occasione io di prenderla la settimana scorsa....

la prenderesti con il kit 55-200
o con il 18-135?

Magari fosse con gli obiettivi che hai detto tu Marco, il kit comprende il 18-55 baracca :asd)

@mancio: non lo posso dire come la recupero :asd) (niente di illegale tranquilli)
No scherzo, la regalano a mia mamma con i famigerati punti della Phillip Morris di cui ho già accennato altre volte.

Il mio grande dubbio era se recuperarla e venderla per prendere una Eos 450D

ma infatti esiste solo col 18-55 mi sa...

cmq decisamene tieniti la nikon D60. :OK) :OK)
spero di prenderla anche io a breve...
:OK) :OK)

ciao alessandro!

ti sei gia' stufato della eos 300D :D :D ?

scherzi a parte la nikon d60 e' un ottimo prodotto.. unica pecca e' l'obiettivo di serie un po' ciofechino..
e prendere obiettivi nikon abbastanza seri vuol dire dare un rene a differenza di canon.
potresti come hai detto tu prenderla ..rivenderla e vendere anche la eos 300 e infine prendi la 450D + 1 o 2 obiettivi seri per canon. :OK)

lele1975":2mugx7vv ha detto:
ciao alessandro!

ti sei gia' stufato della eos 300D :D :D ?

scherzi a parte la nikon d60 e' un ottimo prodotto.. unica pecca e' l'obiettivo di serie un po' ciofechino..
e prendere obiettivi nikon abbastanza seri vuol dire dare un rene a differenza di canon.
potresti come hai detto tu prenderla ..rivenderla e vendere anche la eos 300 e infine prendi la 450D + 1 o 2 obiettivi seri per canon. :OK)

E' esattamente la cosa che mi interessava sapere :p
Sono molto dubbioso in tal senso. :)

se hai già altri obiettivi canon, rivendi la nikon almeno non butti quell'investimento

se invece hai solo l'ef-s che davano di serie con la 300D allora ha senso tenersi la nikon: gli obiettivi seri canon costano molto, molto cari anche loro (es. il 100-400 bello sta intorno ai 2000)

Diabolik":8oq09zuu ha detto:
se hai già altri obiettivi canon, rivendi la nikon almeno non butti quell'investimento

se invece hai solo l'ef-s che davano di serie con la 300D allora ha senso tenersi la nikon: gli obiettivi seri canon costano molto, molto cari anche loro (es. il 100-400 bello sta intorno ai 2000)
allora,il 100-400 serie L Canon si trova tranquillamente sui 1100€ nuovo.....
come ti dicevo in privato,io valuterei come ti è già stato suggerito,di vendere sia la 300D e la nuova D60.... per prenderti una 450D nuova,lascia stare la 400.... la 450D ha tutte le caratteristiche che ti servono,ci affianchi il nuovo 18-55IS e hai già mangiato la concorrenza.

Se poi mi dici che tipo di foto ti interessa fare,ti posso dare ulteriori suggerimenti per non prendere obiettivi che poi non usi. (vedi il fisheye)

una cosa è certa,qualsiasi marchio decidi di acquistare,se vuoi un po' di qualità,devi investire su delle ottiche,evitando i tuttofare. ;)

ecco, alex er boss ti ha dato il mio stesso suggerimento...

comunque ..se vai su fotocolombo vedi le differenze prezzi dei vari obiettivi nikon e canon e ti fai un'idea tanto per renderti conto.

:OK)

ah dimenticavo la canon 450D non usa piu' le CF ma le sd per cui dovrai sbolognare anche quelle :D

Alex221":18xmpwt2 ha detto:
Diabolik":18xmpwt2 ha detto:

allora,il 100-400 serie L Canon si trova tranquillamente sui 1100€ nuovo..... azz si e' abbassato di prezzo eh?
come ti dicevo in privato,io valuterei come ti è già stato suggerito,di vendere sia la 300D e la nuova D60.... per prenderti una 450D nuova,lascia stare la 400.... la 450D ha tutte le caratteristiche che ti servono,ci affianchi il nuovo 18-55IS e hai già mangiato la concorrenza.

Se poi mi dici che tipo di foto ti interessa fare,ti posso dare ulteriori suggerimenti per non prendere obiettivi che poi non usi. (vedi il fisheye) questo fisheye era un obiettivo che gli ho venduto :D

una cosa è certa,qualsiasi marchio decidi di acquistare,se vuoi un po' di qualità,devi investire su delle ottiche,evitando i tuttofare. ;)
esatto ma sempre piano piano

Alex221":24dqk5av ha detto:
allora,il 100-400 serie L Canon si trova tranquillamente sui 1100€ nuovo.....

Se poi mi dici che tipo di foto ti interessa fare,ti posso dare ulteriori suggerimenti per non prendere obiettivi che poi non usi. (vedi il fisheye)

Che siano poi le ottiche a determinare in maniera fondamentale la tua fotografia ne sono consapevole.
Fin'ora il mio è un aproccio molto calmo, il 18-55 della Canon nonostante tutto ha fatto egregiamente il suo lavoro ed in effetti mi pare che le foto non siano così malaccio.
Ora come ora non sento l'esigenza di ottiche particolari, tranne, come ho già avuto modo di dire in altre discussioni, di un Macro, ma solo per esigenze lavorative (le foto in bocca necessitano di un buon macro e di un flash anulare).
Detto questo riesco a gestire con tranquillità le foto anche con il plasticozzo.

Sulla questione tengo la Nikon o smollo tutto e mi recupero una 450D sono molto combattuto. Per la 300D non ho nulla di particolare in più rispetto a quel che mi diede lele quando me l'ha venduta.

Praticamente l'equipaggiamento è:

-EOS 300D
-Battery pack con 2 batterie (utilizzabile solo con la 300D)
-18-55 EF-S
-Fisheye (fin'ora mai utilizzato)
-2 CF

Se ne deduce che per la 450D non avrei nulla da sfruttare tranne il fisheye.

A questo punto il dubbio mi permane, anche se devo essere sincero, di mettermi a fare mille giri di compravendita per poi arrivare alla 450D non è che ne abbia molta voglia.
Mi recupero la Nikon, rimango con lei e vendo la 300D recuperandoci quei 200-250€.

Anche perchè a quanto potrei vendere in caso la D60?

mancio83":156u6j6n ha detto:
ruspy":156u6j6n ha detto:
Friendevil":156u6j6n ha detto:
Anche perchè a quanto potrei vendere in caso la D60?

450 euro li prendi tutti (e te la prendo io :p )

eh'?
ma nuova costa sui 420...
http://www.fotodigit.it/ricerca/elenco.asp?descrprod=nikon+d60&page=1&imageField.x=0&imageField.y=0
:ka)
la sto per prendere io da questo sito...

azz gran bel prezzo su quel sito....

ale allora facciamo 350€ :p