Niente kamal!

Janpaul":tiwf04dn ha detto:
select":tiwf04dn ha detto:
fiffi66":tiwf04dn ha detto:
In sanscrito "Kamal" indica il colore rosso, mentre in arabo esprime sia la "perfezione" sia la "sintesi degli opposti".
Durante questa lunga attesa (il prototipo risale al 2003) sono filtrate direttamente da Alfa Romeo alcune delle caratteristiche tecniche: Carrozzeria: 5 porte
Lunghezza: 4,35 metri
Larghezza: 1,86 metri
Altezza: 1,62 metri
Propulsore: 3,179 cc. V6 24v
Potenza: 250 CV
Cambio: sequenziale Selespeed a 6 marce
Trasmissione: a controllo elettronico 4x4 e sistema Torsen con tre differenziali
Sospensioni: anteriore e posteriore a quadrilatero

fonte:http://auto.alfaromeo.it/alfa-brera-kamal.htm

4,35m???????????????????? ma siamo matti???? ma dove si presenta?? in particolar modo negli USA???? deve stare sui 4,50m per stare nel segmento X3 e futura mlk...altrimenti se hanno intenzione di entrare nel segmento rav 4 :KO) :KO) :KO)

é vero troppo piccola :KO) :KO)

un'altra considerazione: secondo me la fanno sul pianale della 159 :A) :A)

ke la faranno sul pianale della 159 è sicuro... e il motore all'inizio era previsto il 3.2 della gta e pianale 147 se non sbaglio... ma visti i cambiamenti e gli accordi gm si useranno i nuovi jts

che kamikaze :mecry2) .............che ci faremo all Alfa con un crossover :quote) ?e poi nel gruppo c' e' gia' la Croma!!!!!! :KO) :boxe) :member)
FERMATELI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non sarà una crossover nel senso del tipo di vettura della Croma, ma in altra interpretazione, tipo Mercedes R, ma più sportiva (anche BMW sta preparando una vettura del genere). In realtà la Kamal (se questo sarà il nome) sarà a metà strada tra il SUV e la grande station Wagon, quindi alla fine una fuoristrada ma che si avvicina ancora di più alle vetture stradali ed alle multispazio rispetto alle attuali SUV.
D'altronde questa scelta è logica: il fenomeno SUV ha già raggiunto il suo apice e nei prossimi anni potrà solo mantenersi o calare; non essendo già nel settore (purtroppo) all'Alfa hanno considerato più saggio buttarsi su quello che sarà il vero exploit dei prossimi anni e che rimpiazzerà in parte l'attuale richiesta di SUV: i MAV (Multi Actviti Vehicle). Si tratta di vetture 4 ruote motrici, ma ancora più "civili" e stradali dei SUV (che in pratica non si usano mai in fuoristrada) che strizzano l'occhio ai multispazio nell'organizzazione dello spazio interno ed in alcune soluzioni circa la versatilità. In questa catogeria potrebbe, ad esempio, essere ricondotto anche il prototipo di Giugiaro Kubang Wagon GT.

Ieri sono andato dal meccanico Alfa del mio paese per farmi mettere a posto un contatto dell'air-bag e parlando delle novita' Alfa Romeo mi ha confessato di aver partecipato pochi giorni prima ad una non meglio precisata riunione (organizzata da Alfa Romeo presumo..) in cui sarebbe stata confermata la realizzazione di un suv Alfa. :?:
Sinceramente ho fatto fatica a crederci perche' ogni novita' di questo tipo se non passa per questo forum difficilmente e' credibile...ma il tipo mi ha assicurato della cosa.
Altre info: segmento della X3, forse motore Maserati, non e' detto che c'entri col vecchio progetto Kamal, la produzione dovrebbe partire dall'anno prossimo...mah... :scratch)

Secondo me ogni marchio ha le proprie regole e tradizioni da rispettare ed onorare con coerenza... Già la Porsche con la Cayenne, nonostante tutto il successo che ha avuto, nonostante io sia un ammiratore sfegatato della Porsche (dopo l'Alfa, è ovvio!!!! :D ), si è spuxxxnata ben bene, solo per incrementare le vendite. Adesso il gruppo FIAT vorrebbe usare il marchio Alfa Romeo (che per quanto mi riguarda è l'unico decente che permette di tenere aperta la baracca della fiat) per produrre una SUV? Ma io dico... Usassero la Lancia... L'Alfa, al giorno d'oggi, è rimasta una delle poche case ad essere fedele alla propria storia, continuando a costruire automobili dalla linea aggressiva e filante, con tenuta di strada e freni eccellenti, con motori una spanna sopra a tutti gli altri (riguardo a potenza specifica). Ricordatevi che la FIAT vorrebbe mettere il Marchio del Biscione sopra un fuoristrada... e ricordatevi pure che Henry Ford, quando passava un'Alfa Romeo, si toglieva il cappello. Pure Enzo Ferrari, nei primissimi tempi, pensava che era l'Alfa Romeo l'auto da battere. Che delitto sarebbe un SUV marchiato Alfa? Pensateci, soprattutto voi che vi fate chiamare alfisti pur pensando che produrre la Kamal sia una buona mossa... Povera Alfa :mecry) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry) :mecry) :mecry) :mecry2) :mecry2) :mecry2) Scusate per la lunghezza del post, ma mi sembrava doverosa questa "lezione di storia e di coerenza"...

Ora vado e gli faccio vedere io a quelli dell'alfa
bat12vs.jpg

vedrete che cambieranno idea nel commercializzare questa ......cata
di solito con queste maniere riesco a convincere tutti a cambiare idea :asd) :culo) :boxe) :member) :quote)

Avete visto le foto del SUV della SUBARO ?

b9tribeca_01.jpg

01.jpg

a me sembra che la subaro abbia preso spunto dai disegni della kamal esposta a ginevra qualche anno fa

B9Tribeca_02.jpg

kamal2.jpg

adesso sono soloio atrovarci qualche somiglianza?
a me il frontale sembra molto copiato....