Nido d'api nella mia 147?

francescomora1985

Nuovo Alfista
9 Agosto 2006
1,375
0
36
Felino (Pr) ERVC
Lo so che può apparire strano ma siccome l'anno scorso mi sono trovato due api nell'auto e non mi ricordavo fossero mai entrate e ieri sera me ne sono ritrovata un'altra mi sorge questo interrogativo avvalorato dal fatto che sempre poco tempo fa ho levato dal fanale del retronebbia un'ape morta.
Secondo voi è possibile che dentro alla mia auto ve ne sia un alveare?
 
si possibile calcola che nella mia ex mini trovavo sempre ragantele,qualche ragno sicuro
 
francescomora1985":28bkpnub ha detto:
Lo so che può apparire strano ma siccome l'anno scorso mi sono trovato due api nell'auto e non mi ricordavo fossero mai entrate e ieri sera me ne sono ritrovata un'altra mi sorge questo interrogativo avvalorato dal fatto che sempre poco tempo fa ho levato dal fanale del retronebbia un'ape morta.
Secondo voi è possibile che dentro alla mia auto ve ne sia un alveare?

Addirittura??? non penso sia possibile comunque dai un occhiata!!!
 
Mi sembra molto strano che ci possa essere un alveare, poichè è possibile solo se l'auto è rimasta ferma x molto tempo.
 
di solito le api le si trovano più facilmente nell'ARN(I)A

david33_1084606390_arna1.jpg


zio lader che battuta ....
 
francescomora1985":3j1e16cx ha detto:
Spero....però una due api all'anno me le ritrovo dentro....mah

Ti possone essere entrate anche dal finestrino 2 3 api, se hai un alveare secondo me ne trovi molte di +.
 
magari l'alveare piccolo c'è...ma dentro il cofano motore...o cmq all'esterno...
e ogni tanto ne entra una-due dentro...

io cmq brucerei l'auto per sicurezza... :asd) :eek:hmamma) :mitra) :mitra) :mitra)
 
Beh, è una settimana che tutti i telegiornali e le trasmissioni tv fanno allarmismo sul fatto che stanno sparendo le api... dicono che se sparissero le api, nel giro di 5 anni non ci sarebbe più vita sul pianeta Terra.

Pensa che stai contribuendo a salvare il Mondo da morte certa!! :jolly)
 
se vai dall'alfa potrebbero dirti che il colore che hai scelto è la causa e quindi potrebbero anche dirti che non potrebbero farci nulla come sempre... :asd)

Comunque controlla bene in giro per l'auto...io avevo un ragno che mi girava in auto e avevo capito che aveva fatto la ragnatela nella cornice dei finestrini posteriori (3p)...sono andato all'autolavaggio e con la lancia ho insistito in tutte le cornici e/o guarnizioni...morale...è uscito e l'ho ammazzato,ma mi è entrata l'acqua in macchina grazie a pomigliano... :sarcastic)
 
puo essere possibile la presenza di un nido ma nn di api, bensi di vespe, le vespe fanno nidi piccoli dal diametro di un bicchiere da pasto, le api invece si muovono a gruppi di milioni di esemplari e nidificano solitamente all'aperto !!se fossero api te ne saresti accorto, le vespe invece nidificano in posti strettissimi tipo nell'angolo di una finestra, nel bocchettone di areazione.....

l'unico modo certo x verificare se hai un nido è il seguente:

riempire l'auto di fumo (nn in quel senso :D ) facendo questo le vespe si allarmeranno xkè crederanno di essere attaccate dal fuoco e cercheranno un riparo a questo punto devi trovare il nido staccarlo e distruggerlo!!!

occhio xkè molti confondono: le api una volta punto muoiono le vespe no continuano!!!

nn era mia intenzione fare il maestrino ma mio padre produce miele...
 
Top