new alfa 147 o megane?

Hugo999

Nuovo Alfista
14 Giugno 2005
14
0
1
ciao raga a breve dovro cambiare makkina ma sono indeciso se prendere nuovamente la megane da 120 cv oppure la new 147 da 115 cv datemi consigli e siate obbiettivi :p vi ringrazio :ciao)

La megane.... :asd) Se ti piacciono le francesi... Ma se guidi una 147 non ci scendi più....

il 115cv è uno dei motori più affidabili del gruppo Fiat, consuma poco e presensa sempre uno spirito sportivo :OK)

Il 120 dci della Renault è un CommonRail di ultima generazione, non ne conosco pregi, difetti.. L'unica cosa è che come tenuta e spirito sportivo non è il massimo...

non perché possiedo questa macchina(147) :nod)
però secondo il mio parere personale...
la 147 e una spanna +in alto... ;)

hai dato un occhiata ai dati relativi alla 24 ore di misano dove era la megane?? :culo)
il ns jtd era terzo prima del ritiro ma ancora prima era secondo e si e distacato di un giro solo per un errore che ha fatto perdere tempo nei box..

cmq a parte anche questo!!! che però credo sia importante ....secondo me esteticamente la 147 e un altra cosa

forse posso aiutarti dato che al momento della mia 147 ero andato dal concessionario per prendere una megane dci 120 hp..ovvero io volevo vedere le differenze con la 147 ma purtroppo fino alla sera che "firmai il contratto x la megane"...(avete capito bene :elio) ...avevo firmato)...la 147 in conce non c'era...allora vi racconto in breve...spero: avevo adocchiato quella megane anno 2003 quindi quasi 2 anni più giovane della mia...immacolata senza un difetto esterno ne interno davvero!!!...la provai...gran bella macchina,comoda, morbida, silenziosa, a vetri chiusi è come estraniarsi dall'esterno...non senti nulla di nulla...e vi dico una cosa...spingeva bene,molto bene!!!...firmai!!! il giorno dopo vado per le ultime cartacce da sbrigare ed ecco la mia sorpresa!!!!! la mia 147 era entrata un'ora prima, lasciata da una signora in permuta!!!era tutta sporca, impolverata...con qualche segno nei paraurti...ma nulla di grave. bene...i miei occhi si posarono li...voglio provarla dissi..e lui: ma è appena entrata falla lavare tagliando..ecc...NO risposi io voglio provarla ora!!!targa prova e via!!!...non dimenticherò mai quel giorno....strappai il contratto x la megane e firmai x la 147!!!!....conclusioni: la megane è una gran bella macchina...spinge un pò di più del 115 jtd...la linea o piace o non piace(classica politica renault)...ma non è una macchina che FA INNAMORARE....la 147 si :OK) :OK) :OK)

giakomino":3lglc9he ha detto:
a me la megane proprio non piace :(

infatti è quello che vuole renault....o ti piace o non ti piace :asd) ....ma di sicuro anche se ti piace...non ha mai fatto innamorare nessuno....riderei in faccia se un possessore di megane(ultimo modello) mi dicesse: non l'ho presa per le sue qualità(e ne ha, obiettivamente ne ha) ma perchè mi ha "rubato il cuore"...gli farei una pernacchia...questo si :asd) ...

conclusioni: la megane è una gran bella macchina...spinge un pò di più del 115 jtd...

bhe non credo nelle prove della 24 ore non era sui tempi del jtd se non erro era molto +indietro....

axl23":28amfy1h ha detto:
conclusioni: la megane è una gran bella macchina...spinge un pò di più del 115 jtd...

bhe non credo nelle prove della 24 ore non era sui tempi del jtd se non erro era molto +indietro....

Conclusione de che!!!!!! Ahhhooooo!!!!
Di che parli della Megattera? :crepap)

non vorrei apparire sgarbato ma questi post (ultimamente numerosi) dove si chiede un consiglio se prendere una macchina oppure una 147, in un Forum per la 147,non li capisco,di certo qui siamo molto obbiettivi e riconosciamo il valore di un'auto indipendentemente dal marchio ma........ovvio quale sara' la nostra risposta,dettata da tante ragioni,emozionali e non....Per di piu' si tratta di auto dello stesso segmento..
Va be',ripeto,non voglio apparire sgarbato,ti consiglio la 147.
:fluffle)

Probabilmente, se hai chiesto a noi, vuol dire che inconsciamente ti vuoi senti dire di prendere la 147. In fondo qui è un confronto tra due auto troppo diverse nello spirito x essere paragonate.
Ciao

mivar":1f5hobu9 ha detto:
non vorrei apparire sgarbato ma questi post (ultimamente numerosi) dove si chiede un consiglio se prendere una macchina oppure una 147, in un Forum per la 147,non li capisco,di certo qui siamo molto obbiettivi e riconosciamo il valore di un'auto indipendentemente dal marchio ma........ovvio quale sara' la nostra risposta,dettata da tante ragioni,emozionali e non....Per di piu' si tratta di auto dello stesso segmento..
Va be',ripeto,non voglio apparire sgarbato,ti consiglio la 147.
:fluffle)
ha detto lui quello che stavo per scrivere io.....il nostro inconscio è di parte...anch'io ti consiglio la '47 :OK)

...Ma dai...

neanche a stare a pensarci...la megane, detto tra noi ......come l'hanno pensata??? :ka) o erano in gatta o proprio non sapevano che macchina creare secondo me...!!!!
Miillllllle Milllle volte Alfa 147.......!!!!!
E poi dai....guida italiano...!!!
Tcs147

axl23":1nvn3dp8 ha detto:

scusami se mi permetto ma leggi solo le riviste o provi anche a guidarle le altre macchine???, rispondo anche a felix...non voglio essere polemico ma quando le ho provate(col culo sopra il sedile e non sulla poltrona con la rivista in mano) la mia impressione era che spingesse un pò di più della mia amata, adorata, bellissima straordinaria 147.....impressioni magari di erogazione potenza...o magari ho io una 147 spompata e non lo capisco :OK) ....felix chi ti dice che dentro il cofano della "megattera" come la chiami tu non ci sia un'altrettanto motore valido???.....se dobbiamo essere sempre "estremisti" nelle discussioni non cazziamo più chi entra in questo forum e vanta a spada tratta le tedesche...ok??pace e bene fratelli :OK) :fluffle)

Io sono uno dei gemellati stilosi quindi sono un po' meno di parte... :)
La 147 io l'ho guidata in versione 1.6 105cv e JTD 115.
Secondo me l' Alfa è decisamente meglio della Megane. però non avendo mai guidato la francese non posso trarre giudizi avventati sul motore.

Posso solo dire che, guidando una Clio 1.5 dci e una Punto 1.3 MJ c'è dal giorno alla notte... La Punto è 1000 volte meglio.

Io andrei sull' Alfa senza pensarci più di tanto :OK)