new alfa 147 o megane?

pippo147":ewhz6nl8 ha detto:
axl23":ewhz6nl8 ha detto:
conclusioni: la megane è una gran bella macchina...spinge un pò di più del 115 jtd...

bhe non credo nelle prove della 24 ore non era sui tempi del jtd se non erro era molto +indietro....

scusami se mi permetto ma leggi solo le riviste o provi anche a guidarle le altre macchine???, rispondo anche a felix...non voglio essere polemico ma quando le ho provate(col culo sopra il sedile e non sulla poltrona con la rivista in mano) la mia impressione era che spingesse un pò di più della mia amata, adorata, bellissima straordinaria 147.....impressioni magari di erogazione potenza...o magari ho io una 147 spompata e non lo capisco :OK) ....felix chi ti dice che dentro il cofano della "megattera" come la chiami tu non ci sia un'altrettanto motore valido???.....se dobbiamo essere sempre "estremisti" nelle discussioni non cazziamo più chi entra in questo forum e vanta a spada tratta le tedesche...ok??pace e bene fratelli :OK) :fluffle)

Allora Pippo, non mi è piaciuto il tono "conclusivo" del tuo post, anche perchè la discussione come vedi è tuttaltro che chiusa. L'ho chiamata megattera non per le doti tecniche (delle quali non ho discusso) ma per la linea che a mio parere al posteriore rasenta il ridicolo con quel culetto da palpeggio come si vede nella pubblicità. Terzo, finche parli di sensazioni sulle prestazioni non andiamo da nessuna parte, perchè come come a molti (anche qui dentro) sembra che il jtd spinga come un forsennato, in realtà vediamo che il 1.6 120 :elio) e davanti (seppur di poco) in ogni situazione (ovviamente il cambio si usa diversamente com'è giusto che sia, a seconda del benzina o del diesel).

per pippo147

bhe se devo essere sincero io la megane non l'ho mai provata e vero!!

...ho provato altre macchine oltre alla 147 la megane mi mancava !!!!

cmq se tu hai quelle sensazioni perche hai provato la megane sono sicurissimo che tu non ti puoi sbagliare!!!! ma il tempo che faceva sul giro in pista la 147 jtd era 2.08.321 contro il 2.10.530(magane) i piloti penso siano stati all'altezza ...

e credo che il pilota sulla 147 avesse l'impressione che la sua andasse + forte della megane....

Felix7":2jd47f11 ha detto:
pippo147":2jd47f11 ha detto:
axl23":2jd47f11 ha detto:
conclusioni: la megane è una gran bella macchina...spinge un pò di più del 115 jtd...

bhe non credo nelle prove della 24 ore non era sui tempi del jtd se non erro era molto +indietro....

scusami se mi permetto ma leggi solo le riviste o provi anche a guidarle le altre macchine???, rispondo anche a felix...non voglio essere polemico ma quando le ho provate(col culo sopra il sedile e non sulla poltrona con la rivista in mano) la mia impressione era che spingesse un pò di più della mia amata, adorata, bellissima straordinaria 147.....impressioni magari di erogazione potenza...o magari ho io una 147 spompata e non lo capisco :OK) ....felix chi ti dice che dentro il cofano della "megattera" come la chiami tu non ci sia un'altrettanto motore valido???.....se dobbiamo essere sempre "estremisti" nelle discussioni non cazziamo più chi entra in questo forum e vanta a spada tratta le tedesche...ok??pace e bene fratelli :OK) :fluffle)

Allora Pippo, non mi è piaciuto il tono "conclusivo" del tuo post, anche perchè la discussione come vedi è tuttaltro che chiusa. L'ho chiamata megattera non per le doti tecniche (delle quali non ho discusso) ma per la linea che a mio parere al posteriore rasenta il ridicolo con quel culetto da palpeggio come si vede nella pubblicità. Terzo, finche parli di sensazioni sulle prestazioni non andiamo da nessuna parte, perchè come come a molti (anche qui dentro) sembra che il jtd spinga come un forsennato, in realtà vediamo che il 1.6 120 :elio) e davanti (seppur di poco) in ogni situazione (ovviamente il cambio si usa diversamente com'è giusto che sia, a seconda del benzina o del diesel).

il "per concludere" lo hai interpretato male o sono stato io a spiegarmi male...si intendeva "in conclusione della mia esperienza citata" e non del post...me ne guarderei bene...non ho alcun potere di chiuderli i post :OK)
ho scritto chiaramente che la megane non è una macchina che fa innamorare...e nemmeno a me piace quel "sederone"(non dimentichiamo che io in box ho la 147 come la maggior parte di Voi)...sai com'e' le riviste son belle ma se ho la possibilità di provare un'auto e descrivere le mie di impressioni..sono più soddisfatto :OK) ...se il nostro jtd è un pluriosannato motore ne sono solo contento...volevo solo dire ce dentro il cofano della culona ci sta un'altro moderno common rail che spinge altrettanto bene...e che ha 5 cavalli in più a parità di cilindrata :) ... :fluffle)

pippo147":11tjhyri ha detto:
Felix7":11tjhyri ha detto:
pippo147":11tjhyri ha detto:
axl23":11tjhyri ha detto:

il "per concludere" lo hai interpretato male o sono stato io a spiegarmi male...si intendeva "in conclusione della mia esperienza citata" e non del post...me ne guarderei bene...non ho alcun potere di chiuderli i post :OK)
ho scritto chiaramente che la megane non è una macchina che fa innamorare...e nemmeno a me piace quel "sederone"(non dimentichiamo che io in box ho la 147 come la maggior parte di Voi)...sai com'e' le riviste son belle ma se ho la possibilità di provare un'auto e descrivere le mie di impressioni..sono più soddisfatto :OK) ...se il nostro jtd è un pluriosannato motore ne sono solo contento...volevo solo dire ce dentro il cofano della culona ci sta un'altro moderno common rail che spinge altrettanto bene...e che ha 5 cavalli in più a parità di cilindrata :) (jtd 8v)... :fluffle)

axl23":x6hkvyc1 ha detto:
per pippo147

bhe se devo essere sincero io la megane non l'ho mai provata e vero!!

...ho provato altre macchine oltre alla 147 la megane mi mancava !!!!

cmq se tu hai quelle sensazioni perche hai provato la megane sono sicurissimo che tu non ti puoi sbagliare!!!! ma il tempo che faceva sul giro in pista la 147 jtd era 2.08.321 contro il 2.10.530(magane) i piloti penso siano stati all'altezza ...

e credo che il pilota sulla 147 avesse l'impressione che la sua andasse + forte della megane....

nonostante 5 cv in meno!!!

ok, ragazzi chiedo scusa a tutti...la megane è un'aborto della tecnica automobilistica...non va nemmeno a spinta in pista fa ridere e noi abbiamo dei missili cruise in box chiamati 147....all'amico che ha chiesto un consiglio:compra la 147 e ricordati di far installare il roll-bar l'impianto antincendio e il numero sulla fiancata!!!...aveva chiesto un consiglio e io ho raccontato la mia esperienza...in questa discussione si continua a scrivere e ribattere su riviste, tempi su giro, piloti e pista...ma siete sicuri che tutti i possessori della 147 o aspiranti tali cercano questo???...la battuta del 5 cavalli in più che ho fatto(era da intendersi tale)...in pista la 147 va fortissima, ok è assodato....il nostro amico ha il dubbio tra le due?...assodato...è normale che in questo forum si dica: 147!!!!!...ma non credete sia corretto parlare un pò al di sopra delle parti a volte???...la megane non l'ho comperata perchè mi sono innamorato della 147 :nod) ...evidentemente al nostro amico questa scintilla non è scattata se no avrebbe aperto un post con scritto: ho aquistato la 147 :D

bhe io non ho detto che la 147 e migliore solo perche ha girato + veloce....però avevo solamente detto al nostro amico che durante questa manifestazione si potevano trarre dei dati importanti in quanto le auto partecipanti sono tutte rigorosamente di serie, e se la 147 ha vinto...non e stato perche girava +veloce della megane ...ma bensi perche è risultata quella che consumava meno gomme , meno freni, meno dischi...e questo credo sia la cosa + importante ....ciò vuol dire che l'auto e un auto equilibrata costruita molto bene...che ancora oggi e una spanna avanti a macchine +recenti ...

non avevo detto che la megane fosse brutta o fatta male ,
avevo solo detto che a me non piaceva tanto !!e visti anche i risultati di questa prova...la 147 credo che sia qualitativamente un prodotto migliore...

poi le sensazioni di guida che ti pò dare la megane possono essere cmq bellissime oddio...non dico che non sia piacevole io non lo mai guidata

"Essere Alfista è anche uno stile fatto di forza e di controllo. Una forza che all'immagine sportiva, alle prestazioni, unisce il piacere e la serenità di dominare la strada, senza affanno. Un auto, il suo motore, il tuo controllo: questo è essere alfista. Questo è Alfa Romeo."

Vai di conseguenza se ti identifichi un minimo, quando guidi e senti il volante sotto le mani, senti la strada sotto il sedere scorrere e ti accorgi che sale un emozione e stai solo a 50 km/h significa che la tua scelta è già fatta. :OK)

Io non ho mai porvato una megane ma comunque non avrei dubbi sicuramente una 147 :OK)

dannatamente bella e sportiva :OK)

speriamo tu possa diventare uno di noi :OK)

giakomino":3ciia57f ha detto:
a me la megane proprio non piace :(

quoto, non fa per me .... parlo esteticamente, non ne conosco motore e comportamento, prestazioni, ma non mi piace.

per il resto sei vai di diesel ti consiglio una 147 mjet 150 cv ....... io quando salgo su un'alfa romeo e mi metto alla guida non scenderei più ... ma qui siamo un po' malati ... :asd) quando la metto in garage alla sera, mi fermo qualche secondo a guardarla ....

comunque vai a provare la 147, è l'unico modo per sapere se "la senti" e te ne innamori, non te ne pentirai ...

la differenza è quella che passa tra un'auto "ordinaria" ed una che (secondo me) ti può dare soddisfazioni ed emozioni. Altrimenti se cerchi semplicemente un mezzo di locomozione, tutte vanno più o meno bene.

ciao

GUARDA... io faccio al caso tuo... io ho una 147 e la mia ragaza una megane ...e io guido tutte e 2;
Secondo me sono 2 belle macchina entrambe, la linea della 147 è elegante , di classe e sportiva , quella della megane è avanguardista, bella , moderna;
L'affidabilità è simile...quindi la scelta va fatta in base a considerazioni tecnico -emozionali :nod) :
La Megane è più silenziosa della 147 ; ha delle sospensioni più confortevoli, un bagagliaio più ampio ; finiture peggiori; una marea di gadget sparsi per l'abitacolo....
La Megane non ha lo sterzo eccellente della 147 , non è divertente da guidare; non ha un buon cambio; La qualità degli interni sembra peggiore; Il motore non posso paragonarlo in quanto la megane della mia girl è 1.5 dCi.(.. anche se per essere un 1.5 devo dire che va bene!!!!)
Inoltre la megane non ha lo scudetto alfa romeo cosa che a me farebbe scegliere senza la minima esitazione la 147;

Il mio pensiero:

-Scelgo una Megane se mi va di guidare un' auto qualsiasi...

-Scelgo un' Alfa Romeo se mi va di guidarte un' Auto!!!

Gridan/a/6000":233kx3eh ha detto:
"Essere Alfista è anche uno stile fatto di forza e di controllo. Una forza che all'immagine sportiva, alle prestazioni, unisce il piacere e la serenità di dominare la strada, senza affanno. Un auto, il suo motore, il tuo controllo: questo è essere alfista. Questo è Alfa Romeo."

Vai di conseguenza se ti identifichi un minimo, quando guidi e senti il volante sotto le mani, senti la strada sotto il sedere scorrere e ti accorgi che sale un emozione e stai solo a 50 km/h significa che la tua scelta è già fatta. :OK)
stupende le tue parole....ma forse non hai considerato il fatto che...se il nostro amico fosse stato un alfista non ci avrebbe posto il suo dilemma...giusto??? :OK)

dylo":2hp7o2da ha detto:
GUARDA... io faccio al caso tuo... io ho una 147 e la mia ragaza una megane ...e io guido tutte e 2;
Secondo me sono 2 belle macchina entrambe, la linea della 147 è elegante , di classe e sportiva , quella della megane è avanguardista, bella , moderna;
L'affidabilità è simile...quindi la scelta va fatta in base a considerazioni tecnico -emozionali :nod) :
La Megane è più silenziosa della 147 ; ha delle sospensioni più confortevoli, un bagagliaio più ampio ; finiture peggiori; una marea di gadget sparsi per l'abitacolo....
La Megane non ha lo sterzo eccellente della 147 , non è divertente da guidare; non ha un buon cambio; La qualità degli interni sembra peggiore; Il motore non posso paragonarlo in quanto la megane della mia girl è 1.5 dCi.(.. anche se per essere un 1.5 devo dire che va bene!!!!)
Inoltre la megane non ha lo scudetto alfa romeo cosa che a me farebbe scegliere senza la minima esitazione la 147;

non per questo voglio sminuire le altre...ma questa tua si che è una critica "costruttiva" al di sopra delle parti e con una tua personale opinione...quello che ci si aspetta quando, come l'autore del post ha detto in parole povere: voglio un consiglio...indipendentemente se lo ha postato in questo forum....tutto ciò sempre: secondo la mia opinione :OK)

Hugo999":3w0z75kl ha detto:
ciao raga a breve dovro cambiare makkina ma sono indeciso se prendere nuovamente la megane da 120 cv oppure la new 147 da 115 cv datemi consigli e siate obbiettivi :p vi ringrazio :ciao)
inanzitutto benvenuto! guarda come gia detto per la megan o ti piace oppure no!! prova magari a farci un giro ,cosi ti accorgerai della differenza che ci sta!!

Io parto dal presupposto che in Francia non si fanno auto....quindi.. :asd) scherzo..cmq non x risultati di riviste(vedasi firma) non x campanilismo,ma io proprio la Megane non la digerisco,nè questa nè la 225cv... ;) e poi gli interni non mi sembrano proprio il max come disposizione (ergonomia...) ;)

la megane proprio non mi piace...era bella la versione precedente ...ma questa con la pubblicita' del :culo) e' orrenda imho

axl23":28ubggz4 ha detto:

nel miglior giro ha preso oltre 2 secondi...
2'08"321 la 147
2'10"530 la megane

ma per scegliere una macchina uno deve basarsi sui tempi sul giro in pista??....allora andando nell'olimpo della tecnica motoristica applicata il gruppo fiat, ferrari in testa, è un cesso perchè ultimamente shumy con la F2005 sente solo l'odore degli scarichi della renault????...dai ragazzi...per favore :KO)